162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2023

Cosa è successo nella seconda serata di Sanremo 2023: scaletta e classifica

162 CONDIVISIONI

Cosa è successo nella seconda serata del Festival di Sanremo 2023: la scaletta, gli ospiti, la classifica generale e i momenti memorabili.

Ecco la classifica generale dopo la seconda serata del Festival:

  1. Marco Mengoni – Due vite
  2. Colapesce Dimartino – Splash
  3. Madame – Il bene nel male
  4. Tananai – Tango
  5. Elodie – Due
  6. Coma_Cose – L’addio
  7. Lazza – Cenere
  8. Giorgia – Parole dette male
  9. Rosa Chemical – Made in Italy
  10. Ultimo – Alba
  11. Leo Gassman – Terzo cuore
  12. Mara Sattei – Duemilaminuti
  13. Colla zia – Non mi va
  14. Paola e Chiara  – Furore
  15. Cugini di Campagna – Lettera 22
  16. Levante – Vivo
  17. Mr Rain – Supereroi
  18. Articolo 31 – Un bel viaggio
  19. Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
  20. Ariete – Mare di guai
  21. Modà – Lasciami
  22. Gianmaria – Mostro
  23. Olly – Polvere
  24. LDA – Se poi domani
  25. Will – Stupido
  26. Anna Oxa- Sali
  27. Shari – Egoista
  28. Sethu – Cause perse

I look della seconda serata | Le pagelle delle esibizioni

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
10:09

Gli ascolti della seconda serata di Sanremo 2023

Immagine

La seconda serata del Festival di Sanremo 2023 conferma le aspettative: gli ascolti tv registrano 10.545.000 spettatori con il 62.3% di share. Il risultato è più che soddisfacente per la kermesse diretta da Amadeus. Considerato che la prima serata era stata seguita da 10.757.000 spettatori netti per il 62.4%, il risultato è enorme: nessun calo fisiologico tra la prima e la seconda serata, con la trasmissione che è terminata anche con circa venti minuti di anticipo rispetto alla puntata precedente.

Anche nel confronto con l'edizione precedente, il Sanremo 2023 ne esce vittorioso. Un anno fa, Sanremo 2022 aveva raggiunto 11.320.000 spettatori netti per il 55.8% di share.

01:46

La classifica generale di Sanremo 2023 aggiornata alla seconda serata, primo posto a Mengoni

Immagine

In chiusura della serata, Amadeus presenta la classifica generale aggiornata alla seconda serata del Festival. Il primo posto va a Marco Mengoni. Ecco la classifica completa:

Ecco la classifica generale dopo la seconda serata del Festival:

Marco Mengoni – Due vite
Colapesce Dimartino – Splash
Madame – Il bene nel male
Tananai – Tango
Elodie – Due
Coma_Cose – L’addio
Lazza – Cenere
Giorgia – Parole dette male
Rosa Chemical – Made in Italy
Ultimo – Alba
Leo Gassman – Terzo cuore
Mara Sattei – Duemilaminuti
Colla zia – Non mi va
Paola e Chiara  – Furore
Cugini di Campagna – Lettera 22
Levante – Vivo
Mr Rain – Supereroi
Articolo 31 – Un bel viaggio
Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
Ariete – Mare di guai
Modà – Lasciami
Gianmaria – Mostro
Olly – Polvere
LDA – Se poi domani
Will – Stupido
Anna Oxa- Sali
Shari – Egoista
Sethu – Cause perse

A cura di Giulia Turco
01:30

La classifica provvisoria della seconda serata di Sanremo 2023

Immagine

È il momento della classifica provvisoria della serata, stilata in base al punteggio della sala stampa, sulla base dei brani ascoltati per la prima volta nel corso della seconda serata di mercoledì 8 febbraio. Nella top five spiccano Colapesce Dimartino, Madame, Tananai, Lazza e Giorgia. Ecco la classifica completa:

  1. Colapesce Dimartino

2. Madame

3. Tananai

4. Lazza

5. Giorgia

6. Rosa Chemical

7. Paola e Chiara

8. Levante

9. Articolo 31

10. Modà

11. LDA

12. Will

13. Shari

14. Sethu

A cura di Giulia Turco
01:25

Francesca Fagnani e l'intervista a Morandi e Amadeus in stile Belve

Immagine

Francesca Fagnani conclude la sua presenza al Festival con un momento in stile Belve. Si fa portare tre sgabelli e sottopone Gianni Morandi e Amadeus alle sue domande pungenti. "Mentre stavo cantando Fatti mandare dalla mamma su un palco ho iniziato ad avere dolori lancinanti alla pancia, ero anche vestito di bianco… Ho saltato la rete di là dal palco, ma mentre saltavo la rete… Sono dovuto tornare sul palco con i pantaloni di un colore terribile, il batterista me li ha prestati ed è dovuto restare in mutande", racconta il cantante. "Perché piaccio tanto alle donne? Perché canto l'amore".

Amadeus invece viene pungolato sul passato remoto di un verbo e su un passato scolastico non proprio glorioso. Poi una domanda sulla vita privata "Come ci si sente ad essere il marito di quella che è considerata la Yoko Hono italiana?", chiede Fagnani. "Un uomo estremamente felice".

A cura di Giulia Turco
01:00

A Sanremo arriva Angelo Duro, Amadeus: "Moralisti spegnete la tv o cambiate canale"

Immagine

Terminata la gara dei cantanti è il turno della performance irriverente di Angelo Duro, che sale sul palco dell'Ariston lanciando una stoccata al moralismo. È proprio Amadeus a sottolineare il taglio del suo intervento: "A tutti i moralisti che ci stanno seguendo: spegnete la tv, andate a dormire, oppure cambiare canale". 

"All'1 meno dieci mi ha fatto uscire sto cretino. Facciamo in fretta, che ho da fare. In realtà non me ne frega niente di stare qui. Sono qui perché mi pagano. Io mando ancora i curriculum e quando mi assumono, sono io che li mando a ca*are. Al mio paese dicevano che facevo il co*lione, adesso chi è il co*lione? Lo faccio per tanti che sono rimasti e fanno i contadini, magari hanno preso pure la paura. Sono cretini due volte".

Il comico sfida gli stereotipi della trasgressione, mostrando di non avere tatuaggi sul corpo abbassandosi i pantaloni e restando, per un istante, in mutande. "Io la mia fidanzata la tradisco e lei lo sa. Non sono ipocrita come quegli idioti che hanno paura e non vi dicono veramente quello che pensano", continua. "L'orgasmo è come una droga, arrivate ad assumere persone non qualificate, che però ve la danno".

"Può essere che la sua carriera inizi adesso, ma che la mia finisca", conclude Amadeus.

A cura di Giulia Turco
00:47

Il ritorno di Paola e Chiara a Sanremo è un tripudio di glitter

Immagine

Paola e Chiara sono le ultime artiste ad esibirsi in gara per la serata con il brano Furore. Si tratta di un ritorno attesissimo per il duo, lontano da oltre un ventennio dall'Ariston, da quando vinsero con il brano Amici come prima. L'emozione è alle stelle, ma Paola e Chiara sembrano sconfiggere la paura con tanto di glitter, sparsi non solo sull'abito ma anche in viso. Il loro brano Furore sancisce la loro sintonia e un ritorno sulla scena con grande stile.

A cura di Giulia Turco
00:43

LDA canta Se poi domani nonostante il problema tecnico al microfono

Immagine

LDA arriva per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo. Un esordio importante che arriva dopo la partecipazione ad Amici. Canta Se poi domani, un brano che segue al successo di Quello che fa male, che lo ha reso il cantante più rapido a raggiungere il disco di platino tra gli artisti del talent show di Maria De Filippi. A dirigere l'orchestra c'è Francesco D'Alessio, che ha composto il brano e che è anche il nipote di Gigi D'Alessio. Nonostante il problema tecnico con il microfono, LDA continua a cantare e prosegue fino alla fine, quando si gioca persino la carta del Fantasanremo, col bonus Dargen D'amico e sfoggia l'occhiale da sole.

A cura di Giulia Turco
00:36

Francesca Fagnani alla domanda su Mentana: "Questo momento mi imbarazza"

Immagine

Prima di tornare alla gara, i due conduttori si intrattengono qualche minuto in compagnia di Francesca Fagnani che, in un nuovo abito, scende di nuovo la scalinata. "Ma Mentana che cosa ti ha detto?", la mette a disagio Morandi. "Beh, mi imbarazza questo momento", tentenna lei. "Ma c'è grande supporto, lui guarda tutto certo, anche da un'altra rete".

A cura di Giulia Turco
00:25

Rosa Chemical va oltre le polemiche: "A chi si è sentito sbagliato, invece era diverso"

Immagine

Rosa Chemical debutta a Sanremo 2023 in un mare di polemiche. Attaccato sulla questione del gender fluid già prima di sentire il suo brano in gara, Made in Italy, l’artista ha risposto senza mai perdere il controllo: “Rispetto il punto di vista altrui. La classifica? Non mi interessa”. In sua difesa era sceso in campo, già in conferenza stampa, anche Amadeus, che Rosa Chemical ha voluto ringraziare prima di esibirsi: “Ci tenevo a ringraziarti per tutte le parole che hai espresso sul caso”. Terminata la performance ha ringraziato il pubblico: "È stato un onore. Se è un sogno non svegliatemi. Voglio dedicare questa canzone a chi almeno una volta nella vita si è sentito sbagliato e invece era solo diverso".

A cura di Giulia Turco
00:17

Tananai torna a Sanremo e cambia registro, canta il suo 'Tango'

Immagine

È il momento dell’esibizione di Tananai, considerato da Amadeus “uno dei personaggi del 2022”. Indimenticabile quell’ultima posizione in classifica al festival dello scorso anno, che paradossalmente gli ha garantito un enorme successo. Cantava ‘Sesso occasionale’, “che si è rivelato invece uno dei tormentoni dell’anno”, continua il direttore artistico. Quest’anno porta in gara ‘Tango’, un brano dalle corde decisamente diversi, scritto da lui, Paolo Antonacci, Davide Simonetta e Alessandro Raina. Riceve i complimenti dei due conduttori.

A cura di Giulia Turco
00:07

Francesca Lollobrigida regala sua divisa ad Amadeus

Immagine

È il momento dedicato della serata allo sport, con la presenza in sala della pattinatrice Francesca Lollobrigida. Amadeus si avvicina al pubblico per salutarla e lei le regala la sua divisa sportiva: "Questa è la tuta con cui gareggio e vinco le mie medaglie". Un gesto molto apprezzato, al quale seguono i complimenti del direttore artistico: "Una splendida campionessa che è anche la pronipote di Gina Lollobrigida. Una carriera sportiva strepitosa, complimenti per le medaglie!”. 

A cura di Giulia Turco
23:56

Levante torna al festival dopo tre anni e canta l'esperienza dopo il parto

Immagine

Dalla sua prima partecipazione al festival di Sanremo sono trascorsi tre anni, durante i quali Levante ha vissuto diverse esperienze, tra cui la gravidanza, di cui sembra cantare gli effetti. In questa "Vivo" è infatti possibile intravedere una rinata libertà per Levante, adesso libera di potersi "riprendere possesso della propria vita". Come ha rivelato la stessa cantante, il brano ha natura autobiografica, dovuto all'esperienza della depressione post-parto: "Vivo è il racconto di un momento buio per me, il post parto. Oscillando tra stati d’animo costantemente opposti, ho desiderato ritrovare un equilibrio nonostante la depressione. Al centro del brano c’è l’ambizione di riprendere possesso della propria vita, in un elenco serrato di desideri che raggiunge il culmine in un grido liberatorio carico di tensione vitale".

A cura di Andrea Parrella
23:52

A Sanremo arriva Madame, canta "Nel bene nel male"

Immagine

È il momento di Madame, probabilmente l'artista che è stata accompagnata dal maggior carico di polemiche alla vigilia di questo festival, per via delle indagini sui falsi Green Pass che la vedono coinvolta. La sua "Nel bene nel male" è una canzone molto potente, che si preannuncia come uno di quei pezzi che si sentiranno moltissimo nei prossimi mesi in radio.

A cura di Andrea Parrella
23:47

Fedez a Sanremo con un rap non autorizzato dalla Rai: "Me ne assumo piena responsabilità

Immagine

Pochi versi, ma un racconto a tutto tondo di se stesso e del suo passato recente, dal tumore alle battaglie col Codacons. Fedez canta dalla crociera attraccata al largo di Sanremo e lo fa con i toni più duri, passando in rassegna i propri trascorsi recenti e arrivando a toccare temi molto scomodi, sconfinando anche nella politica: "A volte anch'io sparo cazzate ai quattro venti, ma non lo faccio a spese dei contribuenti". Terminata l'esibizione precisa:

Per riprendere l'articolo 21 della costituzione voglio assumermi la piena responsabilità di ciò che ho detto e fatto. Il testo che ho scritto non era stato annunciato alla Rai e voglio assumermene piena responsabilità.

Una precisazione che preannuncia polemiche.

A cura di Andrea Parrella
23:34

"Non siamo killer per sempre", Francesca Fagnani porta a Sanremo le voci di chi non ha studiato

Immagine

L'intervento di Francesca Fagnani, come annunciato, non è un monologo su di sé, ma un momento per accendere un fasci di luce su un tema mai sufficientemente sottolineato, la disfunzionalità del sistema scolastico e l'incapacità di arrivare a tutti con l'istruzione. "Non tutte le parole sono uguali, ce ne sono alcune che per arrivare sul palco di Sanremo devono abbattere muri. Parole come quelle raccolte nel carcere minorile di Nisida, tra i detenuti, un discorso che analizza il rapporto tra la mancanza di istruzione e il vortice della criminalità. "Se non faremo in modo che chi entra in carcere non ne esce migliorato, avremo perso tutti".

A cura di Andrea Parrella
23:27

Shari canta a Sanremo 2023 "Egoista", scritta insieme a Salmo

Shari sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo 2023
Shari sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo 2023

Occhio a Shari. Ha solo 20 anni, è tra i big a Sanremo 2023 dopo essersi classificata tra i primi sei a Sanremo Giovani. Aveva già partecipato a Sanremo Giovani nel 2019, ma ancor prima, nel 2015, a "Tu si que vales", il programma in onda su canale cinque, e nel 2021 ha collaborato con Salmo per la realizzazione del singolo L'Angelo Caduto. Proprio con lui ha scritto il brano Egoista con cui si esibirà sul palco del 73simo festival della canzone italiana che andrà in onda su Rai 1 dal 7 all'11 febbraio. Ed è un brano di quelli che dà all'istante la percezione di poter fare strada.

A cura di Andrea Parrella
23:05

Black Eyed Peas a Sanremo, sono i primi super ospiti internazionali

Immagine

È il momento dei primi super ospiti internazionali di questa edizione del Festival di Sanremo 2023. Si tratta dei Black Eyed Peas, che salgono sul palco dell'Ariston per proporre alcuni dei loro successi più noti. Una band che ha attraversato con grandi successi gli ultimi vent'anni di musica e che si presenta a Sanremo con la sua formazione più recente, in cui la storia voce di Fergie è sostituita da quella di J. Rey Soul. I BEP precedono l'altra band internazionale che sarà a Sanremo quest'anno: i Depeche Mode, ospiti nella serata di sabato.

A cura di Andrea Parrella
22:51

Colapesce Dimartino non si smentiscono, la loro Splash non fa rimpiangere Musica Leggerissima

Immagine

Tornano a Sanremo due anni dopo Colapesce Dimartino, che si confermano cantautori raffinatissimi con Splash. Anche questa volta dimostrano di saper cantare gli stati d'animo più avvilenti, mascherandoli con vesti musicali sensazionali. "Per non sentire il peso delle aspettative" motto della vita.

A cura di Andrea Parrella
22:40

Nek e Francesco Renga cantano in piazza Castello

Immagine

Francesco Renga e Nek si autocelebrano sul palco di piazza Castello, cantando due dei loro successi portati a Sanremo negli ultimi anni. Dopo l'esibizione di Piero Pelù nella prima serata, sono loro a intrattenere il pubblico dalla piazza che si trova a pochi metri dal teatro Ariston.

A cura di Andrea Parrella
22:32

Pegah Moshir Pour racconta a Sanremo il dramma dell'Iran con Drusilla Foer

Immagine

È il momento di Pegah Moshir Pour, italiana di origini iraniane, consulente e attivista dei diritti umani e digitali, che accende una luce sulla situazione drammatica vissuta dalla popolazione iraniana. "Non sarei potuta essere così vestita e truccata e non avrei potuto parlare di diritti umani da un palcoscenico. mi avrebbero arrestata, o forse uccisa. Per questo, come molti altri ragazzi del mio paese ho deciso che non avrò paura".

Pegah torna al 16 settembre 2022, giorni in cui è stata uccisa Mahsa Amini, colpevole di non aver portato il velo correttamente. Un evento che ha definitivamente smosso il popolo iraniano, portandolo a una lotta con il sangue per difendere la propria terra contro il regima: "Io vi ringrazio a nome di tutti i ragazzi iraniani perché ricordate al mondo che la musica è libertà". Arriva sul palco anche Drusilla Foer, l'anno scorso ospite all'Ariston come co-conduttrice, che insieme a Pegah Moshir Pour chiude il monologo, invocando tutto ciò che in questo momento in Iran non è possibile fare a causa del regime repressivo.

A cura di Andrea Parrella
22:19

Giorgia torna a Sanremo, mancava in gara da oltre vent'anni

Immagine

Tra i momenti più attesi di questa seconda serata c'era sicuramente l'esibizione di Giorgia, che torna in gara a Sanremo a più di 20 anni di distanza dall'ultima. "Parole dette male" è il titolo di questo pezzo che non sembra tradire le tradizionali sonorità che siamo abituati ad accostare all'artista. La sua storia la colloca di diritto tra le favorite per la vittoria finale.

A cura di Andrea Parrella
22:12

Lazza a Sanremo, è lui uno degli artisti più attesi del Festival

Immagine

Arriva il momento di Lazza, che è tra gli artisti più attesi di questa edizione di Sanremo. L'artista milanese, il cui nome vero è Jacopo Lazzarini, è un rapper, musicista e produttore discografico. Porta a Sanremo "Cenere", alla quale hanno lavorato anche Dardust e Davide Petrella. La sensazione è che questo pezzo resterà e che lo ascolteremo molto nei prossimi mesi. L'invito di Amadeus è arrivato dopo un 2022 da assoluto protagonista per il cantante milanese, anche grazie alle fortune del suo ultimo album "Sirio".

A cura di Andrea Parrella
22:05

Articolo 31 a Sanremo, cantano Un bel viaggio

J-Ax e Jad a Sanremo 2023
J-Ax e Jad a Sanremo 2023

Arriva quindi il momento degli Articolo 31, che fanno il loro esordio a Sanremo con "Un bel viaggio". Il ritorno assieme è lo scheletro di questa canzone in cui Ax è Jad ripercorrono la traiettoria del loro enorme successo, maturato da un'amicizia che esisteva prima che diventassero Articolo 31 e che, evidentemente si è sgretolata a causa degli Articolo 31. Se il testo sollecita l'interesse per dei chiari riferimenti autobiografici, meno accattivante è l'impianto della canzone, che degli Articolo 31 tende a rappresentare più il medioevo, che non la prima ora.

A cura di Andrea Parrella
21:35

È il momento Morandi, Ranieri e Al Bano: i tre non avevano mai cantato insieme sul palco

Immagine

È il momento di Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano. I tre sono stati annunciati come super ospiti del Festival di Sanremo da Amadeus e per la prima volta si esibiscono insieme sul palco, dopo che le loro carriere, in molti momenti, sono state animate anche da rivalità. Da "In ginocchio da te" a "Vent'anni", passando per "Nel sole", i tre eseguono alcuni dei loro più grandi successi. Parte una sorta di sfida di successi, con i tre che si affrontano proponendo alcuni dei i loro principali successi. Arrivano "Uno su mille", "Perdere l'amore", "Felicità", tre veterani della musica che danno una notevole prova di tenuta vocale, nonostante l'età. "Cominciamo da capo", dice Al Bano alla fine dell'esibizione. Arriva quindi una torta per Al Bano, che quest'anno festeggerà quest'anno i suoi 80 anni. Infine i tre cantano insieme un omaggio a Umberto Bindi, eseguendo "Il nostro concerto".

A cura di Andrea Parrella
21:27

Sethu è il terzo artista della serata, canta "Cause perse"

Sethu si esibisce al Festival di Sanremo 2023
Sethu si esibisce al Festival di Sanremo 2023

È il momento di Sethu, terzo artista in gara stasera. Pseudonimo di Marco de Lauri, Sethu è uno dei cantanti in gara tra i big a Sanremo 2023 con il brano Cause Perse. Arriva da Sanremo Giovani, ha 24 anni e si fa produrre dal fratello gemello Jiz. La sua "Causa perse" sembra un mix di tanti pezzi già sentiti, ma il timbro vocale è interessante ed è chiaro che questo pezzo intercetti un genere.

A cura di Andrea Parrella
21:23

Francesca Fagnani a Sanremo: "Vengo in pace"

Immagine

È il momento di Francesca Fagnani, che sarà la co-conduttrice di questa seconda serata di Sanremo. La conduttrice di Belve scherza con Amadeus: "Vengo in pace e sono tesissima, ho fatto un paio di telefonate ad amici tuoi. Tipo Fiorello, che mi ha consigliato mezzo bicchiere di frizzantino. Per le scale ho chiesto a Drusilla".

A cura di Andrea Parrella
21:12

Francesco Arca e Mario Di Leva a Sanremo per presentare Resta con me, maglietta del Napoli per Amadeus

Immagine

Arrivano sul palco Francesco Arca e Mario Di Leva per presentare "Resta con me", la fiction in partenza lunedì su Rai1. "Sicuramente vedremo un ispettore determinato, sensibile, forte, che non nasconderà le sue fragilità. Una serie difficile da collocare in un genere, un poliziesco in cui i rapporti umani e familiari hanno una loro importanza fondamentale", spiega Francesco Arca, prima di lasciare spazio al ragazzino che ha portato in dono ad Amadeus una maglia del Napoli: "Amo molto quella città, ci è nata mia moglie e ci ho fatto il militare, però resto interista. Siete primi in classifica, ma posso dire che sono fiero l'Inter sia stata la sola squadra a vincere contro di voi?". "Ma a – 13 fa freddo?", chiede provocatoriamente il bambino.

Immagine
A cura di Andrea Parrella
21:06

I Modà tornano a Sanremo dopo anni di assenza, cantano "Lasciami"

Immagine

Tornano a Sanremo i Modà, dopo una lunga assenza. Abbraccio di Silvestre con Gianni Morandi, che battezzò da direttore artistico la vittoria di Emma con la canzone che aveva scritto proprio Silvestre. La loro "Lasciami" non esce fuori dai binari di sonorità molto riconoscibili per i fan della band e racconta una vicenda molto personale che riguarda proprio il frontman, il quale negli ultimi anni ha affrontato seri problemi di depressione. L'esibizione si chiude con un caloroso applauso della platea e non è escluso che questo pezzo possa avere più successo del previsto: "Vincere per noi è impossibile", aveva detto Silvestre alla vigilia.

A cura di Andrea Parrella
20:55

Will è il primo concorrente della serata, canta "Stupido"

Will apre la seconda serata del Festival di Sanremo 2023
Will apre la seconda serata del Festival di Sanremo 2023

Tocca a Will aprire la gara di stasera. L'artista gareggia tra i big di Sanremo 2023 con la canzone "Stupido". Si è classificato tra i primi sei a Sanremo Giovani dove si è esibito con il brano "Le cose più importanti", conquistando così un posto tra i big alla 73sima edizione del festival della canzone italiana. Will è il nome d'arte di William Busetti, un cantautore di 21 anni appassionato di musica e influenzato dal british pop, perché nasce da madre inglese, e dal cantautorato italiano. Il giovane artista ha 21 anni e ha riscosso molto successo sul web, in particolare modo su TikTok. Ha partecipato anche a X-Factor, ma sul piccolo schermo non è riuscito a sfondare. Due anni fa il singolo "Estate" è diventato virale su TikTok con milioni di visualizzazioni. All'Ariston porta una canzone che parla d'amore, scritta in collaborazione con Simone Cremonini e Andrea Pugliese e prodotta da Tom e Zef.  Ecco il testo e il significato del brano "Stupido" di Will, in gara a Sanremo 2023. Terminata l'esibizione c'è un chiaro momento Fantasanremo: "No Gianni, devi darmi per forza un cinque", dice Will a Morandi.

A cura di Andrea Parrella
20:51

Morandi entra sul palco con la scopa: "Mi dà sicurezza e ho visto che c'è ancora qualche petalo"

Immagine

Inevitabile un riferimento all'evento, a dir poco clamoroso, di ieri sera con Blanco, che ha sfasciato il palco dell'Ariston durante la sua esibizione. A farlo, in tono scherzoso, ci pensa Gianni Morandi, che si presenta sul palco con la stessa scopa che ieri sera lo ha reso un autentico meme: "Mi dà sicurezza tenerla con me, non si sa mai. Ce l'ho sempre qua. Poi ho visto che c'è ancora qualche petalo".

A cura di Andrea Parrella
162 CONDIVISIONI
712 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views