• Hai nuove notifiche!
Col partito personale De Luca vuole decidere il sindaco di Napoli nel 2021
Il prossimo sindaco di Napoli nel 2021 non potrà essere scelto senza passare prima da Vincenzo De Luca. La vittoria ha confermato il governatore quale imprescindibile punto di riferimento anche per questa prossima fase elettorale. I nomi dei papabili sono tantissimi. Ma il vero candidato potrebbe essere esterno alle logiche di partito.
A fuoco il capannone dell'Euromilk, deposito confiscato alla camorra dei Casalesi
Stamattina il fuoco ha divorato buona parte di ciò che era rimasto del capannone dell'Euromilk, a San Marcellino, il deposito che Raffaele Capaldo, cognato del capo dei Casalesi Michele Zagaria, aveva adibito a deposito del latte Parmalat, di cui per molti anni – e fino alla condanna per associazione camorristica, una quindicina di anni fa - è stato distributore esclusivo per il Basso Lazio e la Campania.
Morte Paola: Ciro o Cira? L'ignoranza delle parole è la migliore alleata della violenza
Un paese di giornalisti e comunicatori h24, che non sa se chiamare Ciro o Cira il compagno di Paola Gaglione, è un paese ignorante. Quest'ignoranza abita l'altro lato della medaglia, dove c'è la violenza da cui è nata questa storia, una soffocante alleanza che testimonia la deriva culturale nel nostro Paese.