• Hai nuove notifiche!
tot. contagiati 242.827
11 luglio 188
tot. guariti 194.579
11 luglio 306
tot. deceduti 34.943
11 luglio 7
L'oroscopo della settimana dal 13 al 19 luglio: nessuna scusa per le gaffes di Bilancia e Capricorno
L'oroscopo della settimana dal 13 al 19 luglio vedrà la Luna calante e Mercurio che ritorna a muoversi in moto diretto. Così se con Mercurio retrogrado abbiamo avuto tanti alibi da usare quando ci lasciavamo scappare delle frasi poco carine, adesso dovremo prenderci ogni responsabilità. Per fortuna la Luna calante è più docile... Buona lettura dell'oroscopo della settimana e godetevi tutte le energie di Marte in Ariete!
Riabilitare Berlusconi per giustificare l'inciucio inesorabile: il gioco estivo della politica
Continua il percorso di riabilitazione e di (ri)legittimazione politica di Silvio Berlusconi, avviato da qualche settimana e rafforzato dal controverso caso dell'audio del giudice Franco. Tra interviste, dichiarazioni, aperture e omissioni, l'obiettivo sembra chiarissimo: preparare il terreno al soccorso forzista a Conte. Inesorabile e inevitabile.
“Irrazionale e irragionevole”: perché la Corte Costituzionale ha bocciato il decreto sicurezza
La norma del decreto Salvini secondo cui il permesso di soggiorno per richiesta d'asilo non è titolo per l'iscrizione all'anagrafe è incostituzionale: la politica adottata dal provvedimento non è solo ingiustamente discriminante, ma anche illogica rispetto allo scopo dichiarato di garantire sicurezza.
Sicilia, brucia il bosco di Santo Pietro, in fumo il rifugio di Ramarro: "Un atto doloso"
È sicuramente di natura doloso l’incendio che ha divorato centinaia di ettari del bosco di Santo Pietro, in Sicilia, nel catanese, che ha distrutto il rifugio dall’associazione di Ecologia e cultura di pace, il Ramarro, che ha ridotto in cenere l’impegno profuso da diversi anni:”E’ stato un momento di grande sofferenza perché abbiamo visto bruciare trent'anni di lavoro”
Gli eletti, il nuovo romanzo di Jeffery Deaver: "Black Lives Matter cambierà gli USA"
Intervista a Jefferey Deaver, lo scrittore best seller e uno dei maestri del thriller americano, torna in libreria con "Gli eletti" (Rizzoli), secondo capitolo della saga con protagonista il cacciatore di ricompense Colter Shaw. E su Donald Trump e l'omicidio di George Floyd dichiara: "È arrivato il momento di cambiare, gli USA sono divorati dalle fiamme del razzismo".
Recovery fund, ecco come possiamo usarlo per aiutare davvero i più poveri
Dal reddito di cittadinanza, al reddito di emergenza, sino alla povertà abitativa, il Recovery Fund europeo può essere un’ottima opportunità per costruire un welfare davvero inclusivo e in grado di aiutare i più deboli. I numeri e le proposte su come spendere i soldi europei al meglio, nell'emergenza Coronavirus
Il sogno interrotto di Jacopo, sportivo in carrozzina: "Non vogliono farmi diventare maestro di sci"
Jacopo vorrebbe diventare un maestro di sci, ma la Federazione glielo ha negato in quanto tetraplegico: eppure, con la disabilità, non si dovrebbe mai generalizzare, soprattutto se la persona in questione ha inventato un metodo innovativo per poter insegnare in modo efficace. Dov'è l'inclusione sportiva?
Michael Franzese, ex boss famiglia Colombo di New York: "La mafia nel business delle mascherine"
Essere un mafioso è una strada senza via d'uscita, questo è sicuro. Nessuno lo può sapere meglio di me.