Mondiali di calcio 2026

59 contenuti su questa storia
Immagine
La Coppa del Mondo Fifa 2026 sarà la 23esima edizione del campionato mondiale di calcio e si giocherà dall’11 giugno al 19 luglio 2026 in tre nazioni: Canada, Messico e Stati Uniti. Sarà la prima edizione con 48 squadre partecipanti e con un nuovo format con 12 gironi da 4 squadre ciascuno.  Delle 48 nazionali che prenderanno parte alla prossima edizione della Coppa del Mondo, 42 sono già qualificate mentre le restanti sei si definiranno a marzo: 4 dai playoff europei e 2 da quelli Interzona Fifa. Tra le nazionali europee che si sfideranno per i restanti slot europei c'è anche l'Italia di Gattuso. In caso di qualificazione, gli Azzurri saranno inseriti nel gruppo B con Canada, Svizzera e Qatar. Si qualificano alla fase ad eliminazione diretta le prime e le seconde classificate di ogni gruppo e le migliori 8 terze. 
[altro]

La Coppa del Mondo Fifa 2026 sarà la 23esima edizione del campionato mondiale di calcio e si giocherà dall’11 giugno al 19 luglio 2026 in tre nazioni: Canada, Messico e Stati Uniti. Sarà la prima edizione con 48 squadre partecipanti e con un nuovo format con 12 gironi da 4 squadre ciascuno. 

Delle 48 nazionali che prenderanno parte alla prossima edizione della Coppa del Mondo, 42 sono già qualificate mentre le restanti sei si definiranno a marzo: 4 dai playoff europei e 2 da quelli Interzona Fifa. Tra le nazionali europee che si sfideranno per i restanti slot europei c'è anche l'Italia di Gattuso. In caso di qualificazione, gli Azzurri saranno inseriti nel gruppo B con Canada, Svizzera e Qatar. Si qualificano alla fase ad eliminazione diretta le prime e le seconde classificate di ogni gruppo e le migliori 8 terze. 

[mostra meno]