1.146 CONDIVISIONI
News sull'isola dei famosi 2022
27 Maggio 2022
18:30

Isola dei famosi 2022, chi sono i nuovi concorrenti: news sui naufraghi, nomination e gli eliminati

L’Isola dei famosi, condotta da Ilary Blasi, è in onda il lunedì e il venerdì su Canale 5. In studio, insieme alla conduttrice, ci sono i due opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino. In Honduras troviamo Alvin, che segue da vicino l’avventura dei naufraghi, in veste di inviato.
A cura di Giulia Turco
1.146 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
News sull'isola dei famosi 2022

L'isola dei famosi 2022 è in onda ogni settimana, il lunedì e il venerdì, su Canale 5. Alla conduzione del reality ritroviamo Ilary Blasi che per questa nuova edizione ha scelto di farsi accompagnare da due nuovi opinionisti: Vladimir Luxuria e Nicola Salvino. Un'altra novità di quest'anno è Playa Sgamada, l'isola di mezzo, un limbo dove i concorrenti finiscono dopo aver perso al televoto con la speranza di poter, prima o poi, ritornare in gioco. Inizialmente il format prevedeva che alcuni naufraghi giocassero in coppia ed altri come singoli, adesso tutti sono stati divisi e dovranno proseguire la loro lotta alla sopravvivenza da soli, giocandosi la permanenza sull'Isola anche durante il televoto presente ad ogni puntata. In vista del prolungamento del reality, poi, sono stati chiamati nuovi naufraghi. La finale dovrebbe andare in onda il 27 giugno e i naufraghi "veterani" sono stati chiamati a scegliere se rimanere in Honduras o abbandonare il reality. Quattro di loro hanno deciso di tornare in Italia. Ecco chi sono i concorrenti:

I concorrenti

  • Blind (Franco Rujan) (Decide di abbandonare)
  • Nick de I Cugini di Campagna
  • Nicolas Vaporidis
  • Estefania Bernal
  • Roger Balduino
  • Licia Nunez (Decide di abbandonare)
  • Guendalina Tavassi (Decide di abbandonare)
  • Edoardo Tavassi
  • Lory Del Santo
  • Marco Cucolo
  • Carmen Di Pietro
  • Alessandro Iannoni (Decide di abbandonare)
  • Mercedesz Henger
  • Marialaura De Vitis
  • Fabrizia Santarelli
  • Pamela Petrarolo
  • Marco Maccarini
  • Luca Daffré
  • Gennaro Auletto
  • Clemente Russo (eliminato)
  • Laura Maddaloni (eliminata)
  • Ilona Staller, Cicciolina (eliminata)
  • Marco Senise (Eliminato)
  • Jovana Djordjevic (Eliminato)
  • Floriana Secondi (Eliminato)
  • Marco Melandri (Eliminato)
  • Roberta Morise (Eliminato)
  • Antonio Zequila (Eliminato)
  • Gustavo (Eliminato)
  • Jeremias Rodriguez (Eliminato)

Mercedezs Henger

Figlia di Eva Henger, la 31enne Mercedezs è alla sua seconda partecipazione all'Isola dei Famosi. Partecipò come concorrente nel 2016, quando in veste di inviato c'era proprio Alvin. È stata spesso ospite di programmi televisivi in cui ha parlato del suo rapporto piuttosto conflittuale con la madre. È stata per lungo tempo fidanzata con Lucas Perracchi, con il quale la relazione si è conclusa qualche tempo fa e di cui si è parlato in più occasioni anche negli show condotti da Barbara D'Urso.

Marialaura De Vitis

Reduce dalla partecipazione a La Pupa e il Secchione show che l'ha vista vincitrice, Marialaura De Vitis è arrivata all'Isola dei Famosi facendo una staffetta tra reality. La 24enne lavora nel mondo della moda e come influencer, ed è diventata nota in questi anni per essere stata la fidanzata di Paolo Brosio. I due si sono lasciati dopo qualche mese di frequentazione, avvenuta poco prima che lui entrasse nella casa del Grande Fratello Vip.

Fabrizia Santarelli

La nuova naufraga, Fabrizia Santarelli, è originaria di Bari, ha 28 anni ed è un volto conosciuto al piccolo schermo perché Bonas nel programma di Paolo Bonolis, Avanti un altro. Inoltre ha ricoperto un piccolo ruolo nella miniserie Storia di una famiglia per bene. Lauretata in Giurisprudenza, lavora anche nella moda da quando aveva 14 anni.

Pamela Petrarolo

Pamela Petrarolo è una delle nuove concorrenti arrivate sull'Isola dei Famosi nella puntata di lunedì 16 maggio 2022. Ex ragazza di "Non è la Rai", ha lavorato in televisione per diversi anni in veste di conduttrice, cimentandosi anche nel mondo della musica. Non è la sua prima esperienza in un reality, dal momento che prese parte a La Fattoria durante la terza edizione del programma.

Marco Maccarini

Tra i nuovi arrivati sull'Isola nella puntata di lunedì 16 maggio vi è anche Marco Maccarini. Classe 1976 ha lavorato per lungo tempo in televisione e in radio in veste di conduttore. È stato infatti uno dei volti più noti di MTV negli Anni Novanta ed è stato per qualche tempo anche nel cast del Le Iene. Ha una compagna di nome Olivia con cui ha avuto due figli: Theo e Mia.

Luca Daffrè

Luca Daffrè è un nuovo naufrago dell'Isola dei Famosi 2022 e ha fatto il suo ingresso nel reality nella puntata di lunedì 16 maggio. Ha 27 anni, è un modello e influencer, non nuovo al mondo della televisione: ha già partecipato per due volte a Uomini e Donne come corteggiatore ed è stato anche un tentatore di Temptation Island.

Gennaro Auletto

Gennaro Auletto è uno dei giovanissimi nuovi naufraghi che è entrato a far parte del cast dell'Isola dei Famosi 2022 nella serata del 16 maggio. Per Gennaro Auletto si tratta della prima esperienza ufficiale in televisione, infatti lavora nel mondo della moda, di origini napoletano-marocchine.

Licia Nunez

Licia Nunez, concorrente de L'Isola dei famosi 2022
Licia Nunez, concorrente de L'Isola dei famosi 2022

Licia Nunez, nome d'arte di Lucia Del Curatolo, è sbarcata sull'isola nella puntata dell'11 aprile 2022. Modella e poi attrice, ha preso parte a diverse fiction televisive come Incantesimo, Vivere e Le tre rose di Eva. Nel 2020 ha partecipato al Grande Fratello Vip 4 dove ha parlato della relazione vissuta con Imma Battaglia, terminata dopo 7 anni di fidanzamento. La naufraga, venuta a sapere del prolungamento del reality, ha deciso di abbandonare l'Honduras e tornare in Italia perché aveva già preso impegni lavorativi.

Guendalina ed Edoardo Tavassi

Guendalina Tavassi, 36 anni, è l’influencer e conduttrice romana che torna per la seconda volta sull’Isola dei Famosi. Già naufraga della nona edizione del programma insieme ad Antonella Elia, è passata per il Grande Fratello, Tale e Quale Show nel 2018 e come opinionista nel salotto di Pomeriggio 5. Sposata con Umberto D’Aponte dal quale ha avuto due figli, si è separata di recente dopo una vicenda burrascosa che ha coinvolto presunte violenze da parte del marito. Oggi è fidanzata con il manager Federico Perna. All’Isola dei Famosi torna con il fratello Edoardo Tavassi, 37 anni, noto per aver avuto una storia con Diana Del Bufalo. La naufraga però ha deciso di abbandonare il gioco e tornare in Italia per tornare dai suoi figli.

La coppia dei fratelli Tavassi, Guendalina ed Edoardo
La coppia dei fratelli Tavassi, Guendalina ed Edoardo

Lory Del Santo e Marco Cucolo

Lory Del Santo, 64 anni, è una veterana dei reality che torna per la seconda volta sull’Isola, in compagnia della sua dolce metà Marco Cucolo con il quale ha già partecipato a Pechino Express nel 2016. Conduttrice, attrice, showgirl, Lory Del Santo esordisce in tv nel 1975 come valletta del Festivalbar, partecipa a Drive In e ossa per le copertine di Cosmopolitan e Playboy. Dopo anni lontani dallo schermo, è proprio grazie all’Isola che nel 2005 fa il suo ritorno in tv vincendo il programma. È ideatrice, sceneggiatrice e regista della webserie The Lady. Poi è la volta de La Fattoria e del Grande Fratello Vip nel 2018. All'Isola torna con il compagno, videomaker e modello 30enne, originario di Napoli, con il quale è legata da 7 anni.

Lory del Santo e il fidanzato Marco Cucolo
Lory del Santo e il fidanzato Marco Cucolo

I Cugini di Campagna

I Cugini di Campagna
I Cugini di Campagna

Gruppo iconico della musica pop anni 70, I cugini di campagna sono una vera e propria novità per quest’Isola dei Famosi. La band ha inciso brani indimenticabili come Anima Mia ed è formata da Nick Luciani, voce del gruppo Tiziano Leonardi, alla tastiera, oltre ai fratelli Michetti, Ivano e Silvano. Di recente, i Cugini di Campagna hanno vissuto una nuova giovinezza artistica soprattutto i più giovani. Si sono divertiti a cantare i brani dei Maneskin e hanno intavolato una simpatica rivalità con la band romana, accusando i ragazzi di aver copiato il loro look. Lo scorso anno sono stati ospiti de Il cantante mascherato. A sbarcare sull'isola sono stati Nick e Silvano, quest'ultimo però è stato squalificato dopo due giorni perché ha pronunciato una bestemmia.

Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni

Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro Iannoni
Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro Iannoni

All’anagrafe Carmen Tonto, Carmen Di Pietro, 56 anni, è la showgirl che si appresta a tornare all’Isola dei Famosi nell’edizione su Rai 2 insieme ad Antonella Elia ed Aìda Yespica. Fu lei a dividere le sue donne durante la storica litigata che avvenne nel corso del reality. È stata ospite fissa di Pomeriggio 5, nel 1017 ha partecipato al Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi e nel 2021 è stata parte del cast di Avanti un Alto con Paolo Bonolis. Per il suo ritorno all’Isola farà coppia con il figlio Alessandro Iannoni, nato dal legame con l’ex compagno Giuseppe Iannoni. In un’intervista a DiPiù del 2019, la showgirl aveva raccontato di aver invitato il figlio allora 18enne a lasciare la casa di famiglia per trovare la sua strada “È un regalo che gli faccio, dovrà trovarsi un lavoro e una casa in affitto”. Alessandro ha scelto di interrompere la sua avventura e fare rientro in Italia per continuare il suo percorso all'Università.

Roger Balduino

Il team bellezze da spiaggia potrà contare su Roger Balduino, il modello brasiliano alla sua primissima esperienza televisiva. Trasferitosi da Rio de Janeiro a Milano per lavoro, ha 30 anni e da diverso tempo prende parte a campagne pubblicitarie internazionali nel mondo della moda.

Roger Balduino, concorrente de L’Isola dei famosi 2022
Roger Balduino, concorrente de L’Isola dei famosi 2022

Nicolas Vaporidis

Nicolas Vaporidis è la novità assoluta di quest’edizione dell’Isola dei famosi. Per l’attore, 40 anni, si tratta della prima volta in un reality. Il boom nel cinema italiano arriva per lui con il film di Leonardo Pieraccioni Ti amo in tutte le lingue del mondo, poi con Notte prima degli esami, che lo ha consacrato come idolo delle adolescenti dei primi anni 2000. bFidanzato prima con Cristiana Capotondi, poi con Ilaria Spada, ha sposato la collega Giorgia Surina, ex veejay di Mtv, per poi divorziare nel 2014. Oggi pare che l’attore sia single.

Nicolas Vaporidis, concorrente de L’Isola dei famosi 2022
Nicolas Vaporidis, concorrente de L’Isola dei famosi 2022

Estefania Bernal

Tra le concorrenti ancora meno conosciute di questa edizione, Estefania Bernal è una modella argentina di 27 anni. È nata ad Almagro, quartiere di Buenos Aires e nel 2016 ha partecipato e vinto Miss Universo Argentina. Ha lavorato per diversi brand di intimo ed è approdata in Italia solo lo scorso autunno. In tv ha partecipato all’ultima edizione di Scherzi a parte su Canale 5.

Estefania Bernal, modella soprannominata la
Estefania Bernal, modella soprannominata la "nuova Belen"

Blind

In arte Blind, Franco Rujan è un rapper di 22 anni originario di Perugia, conosciuto al mondo della tv per aver partecipato ad X Factor nel 2020. Dopo un’adolescenza in cui ha raccontato di essersi lasciato andare alla droga, Blind ha trovato nella musica un riscatto. Nel suo libro biografico “Cicatrici” racconta infatti la sua dipendenza iniziata ad appena 15 anni. È arrivato in finale al talent show e quest’anno ha partecipato ad Una voce per San Marino per provare ad avere accesso all’Eurovision. È fidanzato con Greta, una ragazza alla quale deve il superamento del suo periodo più buio. Blind ha deciso di abbandonare l'Isola dei Famosi per "problemi privati personali".

Blind, concorrente de L’Isola dei famosi 2022
Blind, concorrente de L’Isola dei famosi 2022

Ilona Staller

Ilona Staller sta per sbarcare all’Isola dei Famosi. Tra le più celebri porno dive italiane, Cicciolina oggi ha 70 ed è pronta a lanciare in questa inedita avventura. Dagli esordi con Riccardo Schicchi nei primi anni 80, all’intensa carriera nel cinema hard insieme a colleghe come Moana Pozzi. L’attrice ungherese si lancia anche in politica e viene eletta alla Camera per la lista dei Radicali. Nei primi anni 90 sposserà Jeff Koons, il celebre scultore americano dal quale avrà il suo primo figlio Ludwig Maximillian Koons, oggi 27 anni. La fine del matrimonio porta con sé una dura battaglia legale con il marito, che finisce con la condanna a otto mesi di carcere per l’attrice accusata di aver rapito il figlio dagli Usa per portarlo in Italia. Lo scorso dicembre a Verissimo ha raccontato di essere single: “Cerco un uomo che mi rispetti”.

Ilona Staller, Cicciolina
Ilona Staller, Cicciolina

Marco Senise

Marco Senise, concorrente de L’Isola dei famosi 2022
Marco Senise, concorrente de L’Isola dei famosi 2022

Marco Senise è arrivato in Honduras nella puntata di lunedì 11 aprile, insieme a Licia Nunez. Il pubblico di Mediaset ha già avuto modo di conoscerlo grazie a Forum, il programma condotto prima da Paola Perego e poi da Rita Dalla Chiesa, dove è stato presente dal 1998 al 2013. Recentemente è finito sotto i riflettori per la sua breve relazione con Antonella Elia, che si vocifera essere il presunto motivo dell'astio tra Antonella Elia e Valeria Marini.

Gustavo e Jeremias Rodriguez

Gustavo e Jeremias Rodriguez, padre e figlio
Gustavo e Jeremias Rodriguez, padre e figlio

Altro grande ritorno sull’Isola per Jeremias Rodriguez, fratello di Belen e Cecilia Rodriguez. 33 anni, Jeremias ha partecipato anche al Grande Fratello Vip, prima di essere naufrago alle Honduras dove ha intrapreso una relazione sentimentale con Soleil Sorge nel 2019. Il flirt si è spento l’anno successivo e il modello ha ritrovato l’amore con Deborah Togni, bellissima assistente di volo molto riservata. Questa volta Jeremias non cercherà dunque l’amore, ma gareggerà in coppia con un valido alleato: il padre Gustavo alla sua prima partecipazione in un reality show.

Jovana Djordjevic

Jovana Djordjevic, concorrente de L’Isola dei famosi 2022
Jovana Djordjevic, concorrente de L’Isola dei famosi 2022

Jovana Djordjevic (all’anagrafe Jovana Svonja) è una modella di origine serba di 31 anni, nota al mondo del gossip per la sua storia d’amore con il calciatore del Chievo Verona Filip Djordjevic, che ha sposato nel 2014. La coppia ha avuto due figli, Noel e Leon, nati nel 2015 e nel 2017. “Lui è la mia metà, il mio migliore amico e il mio massimo sostegno”, ha racconto Jovana in un’intervista a Chi a proposito del marito. “Dal momento in cui l’ho incontrato la prima volta ho capito subito che sarebbe stato il padre di mio figlio”. Per lei si tratta della prima esperienza in un reality show.

Clemente Russo e Laura Maddaloni

Clemente Russo e la moglie Laura Maddaloni
Clemente Russo e la moglie Laura Maddaloni

Nel cast dell’Isola dei Famosi ci saranno anche Clemente Russo e la moglie Laura Maddaloni, sorella di Marco Maddaloni, vincitore dell’ultima edizione del reality condotta da Alessia Marcuzzi. Il pugile casertano, 39 anni, è già stato protagonista a La Talpa nel 2008 e al Grande Fratello Vip nel 2016. Fu costretto ad abbandonare donare il programma in seguito ad una squalifica, per gli insulti rivolti a Simona Ventura, dopo che Stefano Bettarini gli aveva raccontato alcuni presunti tradimenti dei quali entrambi si erano macchiati nel corso del loro matrimonio. Con Laura Maddaloni, judoka 41enne, il matrimonio è arrivato nel 2008. Da allora sino nate tre figlie, la prima nel 2011 e due gemelle nel 2013.

Floriana Secondi

A distanza di oltre 15 anni dalla sua partecipazione al Grande Fratello, Floriana Secondi è finalmente una concorrente dell’Isola dei Famosi. L’ex gieffina oggi 45enne, vincitrice della terza edizione del reality, la stessa di Luca Argentero, nel 2004 ha partecipato anche a La Fattoria e più di recente è comparsa come opinionista nei salotti tv. È stata sposata con Mirko Fantini e ha avuto un figlio di nome Domiziano. Lo scorso anno il suo nome aveva iniziato a circolare tra quelli dei papabili naufraghi, ma alla fine il tutto si era concluso con un nulla di fatto. Floriana era rimasta particolarmente delusa e non aveva risparmiato sfuriate in diretta tv. “Quel reality era troppo il mio, so tre anni che ce voglio andà e anche stavolta mi hanno lasciata a terra”, si era sfogata a Pomeriggio 5. Ad aspettarla in Italia (e a fare il tifo per lei) c'è il fidanzato Angelo.

Floriana Secondi, concorrente de L’Isola dei famosi 2022
Floriana Secondi, concorrente de L’Isola dei famosi 2022

Marco Melandri

Marco Melandri, 39 anni, sta per partire per l’Isola dei Famosi. L’ex pilota di MotoGP ritiratosi dalle gare nel 2020, si appresta ad affrontare la sua prima avventura in tv. Legato dal 2005 con Manuela Rafferà, nel 1014 è diventato papà della piccola Martina. Lo scorso gennaio è finito al centro di una polemica per aver dichiarato di aver contratto volontariamente il Covid, in modo da avere il Green pass senza vaccinarsi. Il campione aveva poi ritrattato, affermando: “Mi ritrovo dentro un uragano enorme. E per una frase ironica La mia frase era stata veramente scherzosa”. 

Marco Melandri
Marco Melandri

Roberta Morise

Roberta Morise, 36 anni, è stata per anni il volto de L’Eredità al fianco di Carlo Conti. La showgirl calabrese, che è stata co conduttrice de I Migliori anni, conduttrice de I Fatti Vostri e parte del cast di Detto Fatto, è tornata a far parte della squadra di Rai 1 lo scorso febbraio, al fianco di Flavio Insinna. Non prima di fare un tuffo nel mare delle Honduras, però. Dal 2021 ha una storia d’amore con Giulio Fratini, il giovane imprenditore fiorentino che ha avuto una relazione con Raffarella Fico.

Roberta Morise
Roberta Morise

Antonio Zequila

Antonio Zequila, di nuovo naufrago all’Isola dei Famosi
Antonio Zequila, di nuovo naufrago all’Isola dei Famosi

Altro iconico animale da reality della tv, L’Isola dei Famosi si prepara ad accogliere il ritorno di Antonio Zequila. Attore di Centovetrine e personaggio televisivo oggi di 57 anni, è diventato celebre per la sua discussione con Adriano Pappalardo in seguito alla loro partecipazione alla terza edizione de L’Isola dei Famosi, dove si è conquistato l’epiteto di Er Mutanda per i suoi eccentrici slip che amava indossare. Dopo anno dei assenza dalle scene è tornato in tv con il Grande Fratello Vip 2020. Dopo una lunga relazione con una donna italo spagnola di nome Ines Muriel, Zequila sarebbe tornato ad essere single.

Gli opinionisti nel cast de L'Isola dei famosi 2022

Quest'anno, a commentare in studio le dinamiche dei concorrenti ci saranno Vladimir Luxuria e Nicola Savino, due affezionati del programma. Luxuria ha preso parte all'edizione del 2008, dove è riuscita a conquistare la vittoria. Un aspetto che non è mai stato dimenticato dall'opinione pubblica e che l'ha spinta a partecipare anche nelle edizioni 20111 e 2012, prima come opinionista e poi come inviata. Il secondo invece è stato conduttore dell'edizione 2011-2012, su Rai2, la prima orfana di Simona Ventura.

1.146 CONDIVISIONI
369 contenuti su questa storia
Nicolas Vaporidis: “Riservato a livelli paranoici. Opinionista in un reality? Non lo escludo
Nicolas Vaporidis: “Riservato a livelli paranoici. Opinionista in un reality? Non lo escludo"
Mercedesz Henger replica all'ex Lucas Peracchi:
Mercedesz Henger replica all'ex Lucas Peracchi: "Non è carino commentare il fisico di una ragazza"
Nicolas Vaporidis: “L’Isola me l’aspettavo più facile
Nicolas Vaporidis: “L’Isola me l’aspettavo più facile", le pagelle dei naufraghi e i progetti futuri
11.233.071 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni