video suggerito
video suggerito

Il matrimonio dello stilista Alviero Martini e William de Souza: gli sposi vestono coordinati di viola

Lo stilista italiano fondatore del brand Alviero Martini 1A Classe ha sposato il compagno William de Souza. Hanno scelto un dress code all’insegna del viola.
A cura di Giusy Dente
0 CONDIVISIONI
Instagram @donnamariasuiteerelax
Instagram @donnamariasuiteerelax

Lo stilista Alviero Martini (75 anni) nel giorno del matrimonio ha fatto di testa sua, sfidando la tradizione del mondo bridal, distinguendosi a dir poco. Il fondatore dell'omonimo brand (famoso per l'ormai iconica stampa delle mappe) è convolato a nozze col compagno William de Souza (38 anni) scegliendo un colore inusuale, per il dress code nuziale. Gli sposi erano entrambi elegantissimi nel fatidico giorno del sì, vestiti coordinati all'insegna del viola, la nuance che ha fatto da filo conduttore anche per gli allestimenti. E per quanto possasembrare strano, non sono i primi ad aver scelto questa tonalità per i look nuziali.

Il look degli sposi: Alviero Martini sceglie il viola

"È la prima volta che sento di avere trovato la persona giusta – ha confidato lo stilista in un'intervista a Torino Oggi – Lui lavorava come rappresentante legale di una grande azienda, mi ha colpito la sua intelligenza, tra noi è immediatamente nata un’affinità intellettuale che non avevo mai avuto con nessuno prima di quell’incontro". Gli sposi si sono uniti in matrimonio in una splendida location scegliendo come celebrante Monica Cirinnà: l'ex senatrice si è battuta in nome della legge sulle unioni civili, che infatti porta proprio il suo nome.

Instagram @alvieromartini_alv
Instagram @alvieromartini_alv

La coppia ha voluto accanto tutte le persone care, circa 180 amici riuniti presso Villa ReNoir di Milano. In realtà, questo matrimonio civile in grande stile arriva dopo una prima cerimonia già celebrata in Brasile ad agosto, ma in presenza di pochi intimi amici. Proprio in Brasile, a Rio de Janeiro, è cominciato tutto, durante una vacanza dello stilista nel 2023. Look coordinato per gli sposi, che hanno puntato sull'originalità.

Instagram @alvieromartini_alv
Instagram @alvieromartini_alv

La scelta cromatica, infatti, balza immediatamente all'occhio: hanno indossato un completo con pantaloni bianchi e giacca doppiopetto degradé dal viola al bianco; viola anche il papillon e le scarpe. Questa nuance ha permesso a entrambi di sentirsi sicuri e a proprio agio e infatti l'hanno voluta anche per gli allestimenti e i gadget da destinare agli ospiti. La location era un tripudio di decorazioni e fiori, tutto in tinta. Il 75enne, dunque, non ha voluto rispettare la tradizione, che vuole il bianco assoluto protagonista del mondo bridal.

Instagram @alvieromartini_alv
Instagram @alvieromartini_alv

A chi si ispira il look nuziale viola

In realtà, qualcuno prima di loro ma molti anni fa ha avuto la stessa idea. Come dimenticare Victoria Beckham e David Beckham, che si sono sposati nel 1999 proprio vestiti entrambi di viola: abito a sirena firmato Antonio Berardi per lei, completo con camicia sbottonata sotto alla giacca e fiore all'occhiello per lui. In realtà, l'ex Spice Girl ha indossato anche un abito bianco tradizionale di Vera Wang nella stessa giornata, ma il purple look è rimasto nella storia. Lo hanno anche riproposto per festeggiare i 25 anni dalle nozze.

Instagram @alvieromartini_alv
Instagram @alvieromartini_alv

Che significa il colore viola

Il viola è un colore sicuramente inusuale per un matrimonio, ma gli sposi lo hanno scelto probabilmente perché per loro è significativo, è quello che per loro ha più valenza. Questa nuance non rimanda solo alla sfortuna. I meno scaramantici sapranno che richiama principalmente il valore della spiritualità, ma si associa anche alla creatività, che è un elemento di certo fondamentale per lo stilista. È un colore regale e lussuoso, che si bilancia perfettamente col candore del bianco, colore per antonomasia della purezza, dell'innocenza.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views