57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Premi Oscar 2022

Oscar 2022: come vedere la diretta in Italia con o senza Sky, orario replica e pronostici

Tutto pronto per gli Oscar 2022: in Italia sarà possibile seguirli nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 marzo, a partire da 00.15 su su Sky Cinema Oscar (canale 303 di Sky), Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8. Replica e “Il meglio di” andranno in onda il giorno seguente.
A cura di Eleonora D'Amore
57 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ci siamo, la notte degli Oscar 2022 è arrivata. Tra domenica 27 e lunedì 28 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles si decideranno i film che hanno segnato l'anno, primeggiando nelle rispettive categorie. La cerimonia avrà inizio intorno all'1.00 am (ora italiana) mentre il red carpet anticiperà di un'oretta il tutto, a partire da 00.15 am circa (sempre ora italiana) sarà condotto in America da Vanessa Hudgens, Terrence J e lo stilista Brandon Maxwell. I conduttori degli Oscar 2022 sono Regina Hall, Amy Schumer e Wanda Sykes. Will Packer e Shayla Cowan produrranno lo spettacolo. In Italia sarà possibile seguirla in streaming in lingua originale sul sito della abc oppure su Sky Cinema Oscar, Now Tv e in chiaro su Tv 8.

Oscar 2022 in TV su TV8 e Sky, dove vedere la cerimonia in diretta in chiaro: orari e canali

Anche quest’anno sarà possibile vedere la notte degli Oscar su Sky, che trasmetterà in diretta la 94ª edizione degli Academy Awards dalle 00.15 am su Sky Cinema Oscar® (canale 303 di Sky) per la magica Notte degli Oscar® 2022 con il Red Carpet e tutte le premiazioni dal Dolby Theatre di Los Angeles. La diretta della cerimonia sarà trasmessa anche su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8, sempre dalle 00.15.

Il conduttore italiano della serata degli Oscar targata Sky è Francesco Castelnuovo, che si avvarrà delle competenze del  “Cinemaniaco” Gianni Canova e della giornalista di Sky TG24 Francesca Baraghini. Con loro tanti ospiti: il conduttore di Pechino Express Costantino della Gherardesca, presente in studio, e altri in collegamento come il duo comico Lillo&Greg, l’attrice e regista Claudia Gerini e due attori in rappresentanza del cast del film italiano nominato come miglior film internazionale È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino: Enzo Decaro e Massimiliano Gallo.

Di seguito, invece, i nomi di tutti i conduttori americani: Lady Gaga, Zoë Kravitz, Kevin Costner, Rosie Perez, Chris Rock, Yuh-Jung Youn, Ruth E. Carter, Sean "Diddy" Combs, Daniel Kaluuya, Lily James, Lupita Nyong'o, Tracee Ellis Ross, Mila Kunis, Naomi Scott, Uma Thurman, Tyler Perry, Jamie Lee Curtis, Halle Bailey, Jason Momoa, Josh Brolin, Samuel L. Jackson, Anthony Hopkins, Rami Malek, John Leguizamo, Simu Liu, John Travolta, Stephanie Beatriz, DJ Khaled, Jennifer Garner, LEI, Tiffany Haddish, Woody Harrelson, Tony Hawk, Bill Murray, Elliot Page, Kelly Slater, Shawn Mendes, Shaun White, Jacob Elordi, Jake Gyllenhaal, Jill Scott, JK Simmons, Serena Williams, Venus Williams, Wesley Snipes e la star di West Side Story Rachel Zegler, con Zegler annunciata come presentatrice dopo aver rivelato su Instagram di non essere stata invitata agli Oscar di quest'anno.

La replica della notte degli Oscar 2022 e "Il meglio di"

La replica della Notte degli Oscar 2022 sarà proposta integralmente lunedì 28 marzo su Sky Cinema Oscar nel pomeriggio, mentre in prima serata l’appuntamento con Il meglio della Notte degli Oscar 2022 sarà dalle 21.15 su Sky Cinema Oscar e Sky Uno, disponibile anche on demand su Sky e NOW e in chiaro su TV8 sempre il 28 marzo alle 23.45.

Premi Oscar 2022, pronostici e favoriti

La lista completa delle nomination agli Oscar 2022 si apre a una rosa di nomi altisonanti nel mondo del cinema internazionale. Favorito per il film dell'anno è al momento Belfast di Kenneth Branagh, che forse non potrà partecipare a causa della recente positività al Covid-19. Occhio particolare a Jane Campion per Il potere del cane, che è sotto l'occhio di bue sia per la sceneggiatura non originale che per la regia. La miglior sceneggiatura originale dovrebbe andare invece al Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, mentre il miglior film straniero al Drive my car di Ryûsuke Hamaguchi, favorito rispetto a È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, al quale nelle ultime ore sta andando il pieno appoggio dell'Italia.

57 CONDIVISIONI
76 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views