Premi Oscar 2022
30 Marzo 2022
10:52

Zendaya è una diva rivoluzionaria: agli Oscar 2022 si è truccata da sola

Zendaya è stata la regina di stile degli Oscar 2022, sul red carpet è apparsa elegantissima e glamour, dando prova di essere un’indiscussa icona fashion. Il dettaglio che nessuno avrebbe mai immaginato? Si è truccata da sola, rinunciando a dei make-up artist professionisti.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Premi Oscar 2022

Zendaya è stata tra le protagoniste degli Oscar 2022, sul red carpet ha dimostrato di essere un'indiscussa icona di stile a livello internazionale, annientando letteralmente la concorrenza con i suoi outfit da sogno. Dopo il successo di Euphoria, dove era apparsa in versione casual e naturale, è tornata a essere più glamour che mai, incantando il pubblico con i suoi look chic, trendy e sofisticati. Se per la cerimonia degli Academy Awards si era ispirata a Sharon Stone con gonna scintillante e camicia crop, al party organizzato da Vanity Fair ha preferito seguire il trend della moda mannish con un elegantissimo completo total black con camicia vinaccia e cravatta. Il dettaglio che in molti non avrebbero mai immaginato? Si è truccata da sola.

La rivoluzione di Zendaya agli Oscar

Siamo sempre stati abituati a vedere le star viaggiare in giro per il mondo con il loro staff di truccatori e parrucchieri, soprattutto in occasione di un evento ambito come gli Oscar, sul cui red carpet si fa a gara per apparire impeccabili e sofisticati. In molti si servono dei social per immortalarsi tra le "grinfie" dei propri make-up artist, documentando così la trasformazione prima e dopo l'utilizzo di eye-liner, rossetti, ombretti e fondotinta. Zendaya ha però cambiato in modo drastico le carte in tavola, dando prova di essere una diva rivoluzionaria e ribelle. Il motivo? Ha deciso di rinunciare ai make-up artist professionisti agli Oscar e di "fare da sé".

Il make–up argentato sfoggiato sul red carpet degli Oscar
Il make–up argentato sfoggiato sul red carpet degli Oscar

I make-up perfetti realizzati da Zendaya

A rivelare questa chicca esclusiva è stata l'attrice in persona, che su Instagram ha condiviso alcune foto in primissimo piano con tanto di didascalia "Ogni tanto faccio a modo mio", nelle quali ha indicato anche quali sono i prodotti di cui si è servita per truccarsi. Sul red carpet della cerimonia di premiazione ha optato per un make-up super luminoso con ombretto silver, lucidalabbra e un tocco di rimmel, mentre per il party post-Oscar ha preferito osare con uno smokey eyes molto marcato (anche se non ha rinunciato al lucidalabbra e a un tocco argentato sugli occhi). In quanti direbbero che non si è affidata a un professionista per questi make-up da sogno? A quanto pare Zendaya nasconde innumerevoli talenti: oltre a essere attrice e modella di successo, è anche una bravissima truccatrice.

Il trucco smokey eyes realizzato per il party di Vanity Fair
Il trucco smokey eyes realizzato per il party di Vanity Fair
76 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni