28 Gennaio 2022
18:45

Zendaya, la trasformazione sul set di Euphoria: com’è l’attrice nella vita reale

Zendaya è la protagonista della serie Euphoria, nella quale interpreta i panni di Rue, una teenager tossicodipendente. In tv siamo abituati a vederla struccata e con indosso tute e felpe over, ma com’è nella vita reale? Ecco le foto che mostrano la trasformazione fuori dal set.
A cura di Valeria Paglionico

Euphoria è tra le serie tv più amate del momento, è arrivata alla sua seconda stagione e continua a essere seguitissima in ogni parte del mondo. La protagonista è Rue, una teenager tossicodipendente che, tra l'amore travolgente provato per l'amica trans Jules e la "normale" vita liceale fatta di feste folli e intrighi, prova a dire addio alla droga dopo essere andata in overdose. A interpretarla è Zendaya, l'ex stellina di Disney Channel ormai diventata icona di bellezza e di stile. Nel teen drama siamo abituati a vederla casual e struccata ma com'è nella vita reale? Ecco le foto che mostrano l'incredibile trasformazione.

Lo stile di Zendaya in Euphoria

Cosa indossa Zendaya/Rue in Euphoria? Solo abiti oversize, comodi e casual, dettaglio in totale controtendenza rispetto alle sua compagne di scuola che osano tra tutine cut-out, micro dress fascianti, gonnelline a pieghe e completi in latex. Rue è il classico "maschiaccio" e, complice il passato difficile, non ha mai sognato di essere la reginetta della scuola. La cosa, però, non la fa sentire "in difetto", anzi, è a perfetto agio nella sua semplicità e nel suo essere lontana dalle convenzioni. Spazia tra t-shirt colorate e maxi, pantaloni alla caviglia, confortevoli tute e non rinuncia mai alla felpa col cappuccio bordeaux (un ricordo del padre) e le sneakers Converse, abbinate anche all'elegante smoking maschile sfoggiato al tanto atteso ballo di fine anno.

Zendaya in Euphoria
Zendaya in Euphoria

Make-up scintillanti, il beauty trend lanciato da Euphoria

L'alter ego di Zendaya in Euphoria è una ragazzina che prova ad affrontare i suoi "demoni interiori" e che se ne frega delle apparenze. Non sorprende, dunque, che appaia quasi sempre struccata e con i ricci naturali (spesso portati anche spettinati o legati in code e chignon "improvvisati"). Solo in occasione di grandi eventi come i mega party liceali dà spazio a qualcosa di più elegante, anche se a fare la differenza sono i make-up. Grazie a Rue e ai suoi amici i trucchi fluo e scintillanti con glitter sotto gli occhi e stickers gioiello al lato delle palpebre sono diventati un beauty trend gettonatissimo. In quanti stanno seguendo la moda applicando brillantini e micro cristalli sul viso?

Il make–up scintillante di Rue/Zendaya
Il make–up scintillante di Rue/Zendaya

Zendaya, da Euphoria a icona fashion

Per ricoprire i panni di Rue, la liceale protagonista di Euphoria, Zendaya ha letteralmente rivoluzionato il suo armadio, apparendo radicalmente trasformata sul set. Cosa indossa nella vita reale? Niente tute, felpe over e look acqua e sapone, negli ultimi anni ha messo in atto una vera e propria svolta fashion. Tra completi total pink, maxi scollature sulla schiena e blazer portati come minidress, non potrebbe essere più glamour. Completa il tutto con dei make-up curati nei minimi dettagli, mentre per quanto riguarda l'acconciatura, non porta quasi mai i capelli ricci e naturali come nella serie, preferisce le acconciature lisce, le onde in stile vecchia Hollywood e i raccolti sofisticati. Insomma, Zendaya è l'icona fashion da seguire e, che sia sul set o fuori dal set di Euphoria, di sicuro si sentiremo ancora parlare di lei.

Zendaya in total pink su un red carpet internazionale
Zendaya in total pink su un red carpet internazionale
La trasformazione di Zendaya: capelli corti e ricci naturali sul set del nuovo film
La trasformazione di Zendaya: capelli corti e ricci naturali sul set del nuovo film
Matilde Gioli dentro e fuori dal set di Doc 2: com'è l'attrice nella vita reale
Matilde Gioli dentro e fuori dal set di Doc 2: com'è l'attrice nella vita reale
Zendaya è chic in versione mannish: per la reunion col cast di Euphoria indossa giacca e pantaloni
Zendaya è chic in versione mannish: per la reunion col cast di Euphoria indossa giacca e pantaloni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni