481 CONDIVISIONI
Premi Oscar 2022
28 Marzo 2022
12:54

Luisa Ranieri in rosso agli Oscar 2022: con maxi scollatura e spacco infiamma il red carpet

Luisa Ranieri è stata l’unica attrice italiana presente agli Oscar 2022, dove era candidata con il film di Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio. Sebbene la pellicola non si sia aggiudicata la vittoria, la diva ha letteralmente infiammato il red carpet co il suo abito total red.
A cura di Valeria Paglionico
481 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Premi Oscar 2022

Questa notte è andata in scena la 94esima edizione degli Annual Academy Awards e, al di là dei vincitori, a fare scalpore è stato lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock (gesto con cui ha "difeso" la moglie Jada Pinkett Smith contro la battuta infelice del comico). Come da tradizione, sul red carpet c'è stata una vera e propria sfida a colpi di stile tra le celebrities: Kristen Stewart si è vestita in coordinato con la fidanzata Dylan Meyer, Zendaya ha reso omaggio a Sharon Stone, Timothée Chalamet ha osato a petto nudo. A fare concorrenza alle dive di Hollywood è stata l'italianissima Luisa Ranieri che, in compagnia del cast di È stata la mano di Dio, è riuscita a infiammare il red carpet con un look total red.

Chi ha firmato l'abito di Luisa Ranieri agli Oscar

Luisa Ranieri è una delle grandi protagoniste del film di Paolo Sorrentino È stata la mano di Dio (tra i candidati agli Oscar 2022 come Miglior film straniero): sebbene la pellicola non sia riuscita ad aggiudicarsi il riconoscimento, l'attrice italiana è riuscita ad attirare tutti i riflettori su di sé con la sua bellezza tipicamente mediterranea. Sul red carpet dell'evento ha dato del filo da torcere alle colleghe hollywoodiane con un audace e sensuale look total red. Si è affidata all'esuberanza di Versace, Maison che ha realizzato per lei un abito Couture in rosso, un modello dalla silhouette sinuosa e fasciante, con la scollatura  a barca molto generosa e una gonna a sirena col maxi spacco. L'attrice ha poi indossato un paio di sandali firmati Jimmy Choo, il modello "Minny".

Luisa Ranieri in Versace
Luisa Ranieri in Versace

Perché Luisa Ranieri aveva un fiocco azzurro sul vestito

Niente collier e fronzoli sul décolleté, Luisa Ranieri ha tenuto il collo nudo, così da mettere in risalto lo scollo audace e leggermente a V. Orecchini e bracciale invece erano firmati Pomellato. Ha poi lasciato i capelli sciolti e leggermente ondulati, anche se ad attirare le attenzioni del pubblico è stata soprattutto la spilla azzurra a forma di fiocco portata appuntata sul vestito. Di cosa si tratta? Di un simbolo di sostegno alle popolazione ucraine dilaniate dalla guerra contro la Russia (non a caso è stato sfoggiato da moltissime altre star sul red carpet degli Oscar, primi tra tutti gli attori e il regista di È stata la mano di Dio). Insomma, la Ranieri non solo ha portato la bellezza italiana agli Academy Awards, ha anche colto l'occasione per lanciare un importante messaggio di pace.

481 CONDIVISIONI
76 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni