Hai
nuove notifiche!
sport
Calcio
Motori
Tennis
Basket
Ciclismo
Altri sport
Campionati mondiali di sci alpino 2021 a Cortina: i risultati
22 contenuti su questa storia
condividi
19 Febbraio 2021
Chi è Luca De Aliprandini: con la Gisin forma la coppia d'oro dello sci mondiale
Luca De Aliprandini si è preso una bella rivincita personale, vincendo a sorpresa la medaglia d'argento ai Mondiali di sci di Cortina nello slalom gigante. Una carriera da "brutto anatroccolo" per il classe 1990 di Cles fidanzato da anni con la collega Michela Gisin campionessa olimpica svizzera
284
Luca De Aliprandini, che impresa: argento nel gigante ai Mondiali di Cortina
L'Italia dello sci festeggia un'altra medaglia ai Mondiali di Cortina. Risultato a sorpresa nello slalom gigante maschile, dove Luca De Aliprandini è riuscito a chiudere al secondo posto portando a casa un prestigioso argento. L'atleta di Cles si è posizionato alle spalle del francese Mathieu Faivre
834
La caduta di Von Hohenlohe, il principe sciatore di 62 anni ai Mondiali di Cortina
Il principe messicano, Hubertus von Hohenlohe ha 62 anni ed è il più vecchio tra i partecipanti dei Mondiali di Sci alpino a Cortina. S'è dovuto arrendere subito nella prima manche del Gigante a causa di una caduta. La sua storia è romanzesca, a cominciare dal soprannome (principe mariachi) fino alla lunghezza del nome dietro il quale c'è una parentela particolare
31
18 Febbraio 2021
Lara Gut-Behrami vince l'oro in gigante ai Mondiali di Cortina, beffata Shiffrin
Solo 13esima Marta Bassino nello Slalom Gigante del Mondiale di Cortina 2021. Ha vinto Lara Gut-Behrami che conquista la seconda medaglia d'oro, dopo quella in Super G. La svizzera per due centesimi ha beffato Mikaela Shiffrin, terza medaglia anche per l'americana in questi Mondiali. Bronzo per Liesberger.
80
17 Febbraio 2021
Mondiali di Cortina, parallelo a squadre misto: Oro Norvegia, Svezia battuta in finale
La Norvegia conquista la medaglia d'oro nel gigante parallelo a squadre misto ai Mondiali di Sci alpino di Cortina 2021. Battuta 3-1 in finale la Svezia che si deve dunque accontentare dell'argento. Bronzo invece per la Germania che grazie al miglior tempo ha la meglio dei campioni in carica della Svizzera. Italia fuori ai quarti battuti dai tedeschi.
8
16 Febbraio 2021
Chi è Marta Bassino, la campionessa di sci medaglia d'oro ai Mondiali di Cortina
Marta Bassino ha regalato all'Italia dello sci la prima medaglia d'oro ai Mondiali di Cortina 2021, trionfando nello slalom parallelo ad ex aequo con Liensberger. Solare, positiva, ma anche molto determinata, sia nello sport che nella vita privata ecco chi è la campionessa piemontese che presto spegnerà 25 candeline sulla torta.
85
Mondiali di Cortina 2021: Brignone e Bassino si qualificano per le finali del Gigante Parallelo
Due le azzurre qualificatesi tra le sedici finaliste del Gigante Parallelo ai Mondiali di sci alpino di Cortina 2021. Saranno Federica Brignone e Marta Bassino le italiane che si contenderanno le medaglie nelle finali di oggi (ore 14).Fuori invece le altre due italiane Lara Della Mea e Laura Pirovano.
25
Brignone furiosa dopo il Parallelo vinto dalla Bassino: "Incazzata nera, regole indecenti"
Marta Bassino ha vinto la medaglia d'oro nello slalom parallelo dei Mondiali di Cortina, ed ha regalato il primo ora all'Italia nei Mondiali di Sci 2021. Al termine della sua gara Federica Brignone, sconfitta proprio nei quarti da Bassino, si è sfogata e ha espresso tutta la sua rabbia: "Questa è stata una delle gare più indecenti mai fatte".
113
Marta Bassino medaglia d'oro nello slalom parallelo ai Mondiali di Cortina
Marta Bassino ha vinto la medaglia d'oro nei Mondiali di Sci di Cortina 2021 nello slalom parallelo. Per l'Italia è la prima medaglia in assoluto in questa edizione dei Mondiali. Bassino suggella così una crescita eccezionale e una stagione che ora diventa a tutti gli effetti straordinaria: "Incredibile, è bellissimo, la ciliegina sulla torta di una stagione straordinaria". Oro ex aequo con Liensberger.
3.636
15 Febbraio 2021
Mondiali di Cortina, Combinata uomini: Schwarz sorprende Pinturault, 7° Tonetti
Sorpresa nella Combinata maschile ai Mondiali di sci di Cortina d'Ampezzo. Il favoritissimo Alexis Pinturault dopo lo Slalom si deve accontentare infatti della medaglia d'argento con l'oro che per soli 4 centesimi va all'austriaco Marco Schwarz. Bronzo per lo svizzero Loic Meillard. Primo degli italiani Riccardo Tonetti che chiude in settima posizione.
13
Febbraio 2021
Mondiali di sci di Cortina 2021, SuperG maschile: oro per Kriechmayr, Paris (5°) fuori dal podio
L'austriaco Vincent Kriechmayr conquista la medaglia d'oro nel Super G maschile ai Mondiali di sci alpino di Cortina 2021 entrati finalmente nel vivo dopo il maltempo che ha costretto al rinvio delle prime gare a causa del maltempo e della nebbia. Sul podio iridato insieme all'austriaco si piazzano il tedesco Romed Baumann che chiude in seconda posizione a soli 7 centesimi dall'oro e il francese Alexis Pinturault che conquista il bronzo chiudendo a tre decimi dal miglior tempo fatto segnare da Kriechmayr. Chiude quinto invece l'italiano Dominik Paris preceduto anche dal canadese Brodie Seger.
24
Il nuovo calendario dei Mondiali di Sci a Cortina: si riparte l'11 febbraio
I Mondiali di Sci di Cortina non prenderanno il via nemmeno mercoledì 10 febbraio. Dopo gli annullamenti della Combinata donne di ieri e del SuperG femminile di oggi, gli organizzatori hanno deciso di posticipare anche la Combinata maschile in programma domani. Stilato il nuovo calendario con le gare programmate fino al prossimo 15 febbraio.
18
Sci, Mondiali Cortina 2021: rinviato il SuperG maschile per troppa neve
Dopo la cancellazione della combinata femminile che doveva aprire i Mondiali di Sci di Cortina 2021, è stato rinviato anche il SuperG maschile che era previsto per martedì 9 febbraio. Una fitta nevicata ne impedisce lo svolgimento. Quello femminile si terrà regolarmente e l'Italia spera di conquistare una medaglia.
9
La cerimonia d'apertura dà il via ai Mondiali di Cortina 2021, Goggia: "Tiferò da casa"
A Cortina sono iniziati ufficialmente i Mondiali di Sci del 2021 con la Cerimonia d'Apertura a cui hanno preso parte anche Gianna Nannini e Francesco Gabbani. Presente in videoconferenza la grande assente Sofia Goggia: "Mi piange il cuore, vorrei essere lì, ma farò il tifo dal divano per le mie compagne di squadra".
75
Lara Gut-Behrami vince il Super-G a Cortina 2021, Bassino e Brignone lontane dal podio
La stella svizzera Lara Gut-Behrami ha vinto questa mattina il suo primo titolo mondiale nel SuperG a Cortina d'Ampezzo. La sciatrice ticinese ha battuto la connazionale Corinne Suter e Mikaela Shiffrin. Non una grande giornata per Federica Brignone e Marta Bassino, che chiudono al decimo e all'undicesimo posto.
17
Mondiali di Cortina fermati dalla nebbia: cancellato SuperG femminile
Non riescono a prendere il via i Mondiali di Sci Alpino di Cortina. Dopo le gare rinviate ieri per maltempo, oggi è stata la nebbia a bloccare il SuperG femminile che era diventata la gara inaugurale della rassegna iridata in terra italiana. Dopo aver atteso un'ora e mezza gli organizzatori hanno deciso di cancellare anche questo evento che vedeva al cancelletto di partenza le azzurre Marta Bassino e Federica Brignone.
30
I grandi nomi dello sci che si sfideranno ai Mondiali di Cortina
Dalla sfida fra Beat Feuz e Dominik Paris nella velocità maschile, a quella fra Petra Vlhová e Mikaela Shiffrin nelle specialità tecniche femminile, senza dimenticare Marta Bassino, Michelle Gisin, Herik Kristoffersen e Manuel Feller. Da oggi nei Mondiali a Cortina si sfideranno i campioni più grandi dello sci internazionale e saranno gare in cui tutto potrà succedere.
8
Forti anche senza Sofia: l'Italia femminile ai Mondiali di Sci con le speranze Bassino e Brignone
Sofia Goggia salta i Mondiali di sci di Cortina per un infortunio, ma la squadra italiana femminile riesce ancora a pensare positivo grazie alle tante carte che può giocarsi. Nelle discipline veloci abbiamo una buona Francesca Marsaglia, in quelle tecniche giovani che possono sorprendere. Ma su tutte abbiamo due campionesse, Federica Brignone e Marta Bassino che vorranno ben figurare nei Mondiali di casa.
38
Il momento giusto per Paris: dopo la vittoria a Garmisch hanno tutti di nuovo paura di lui
Poco più di un anno fa Dominik Paris si rompeva il crociato anteriore del ginocchio destro con annessa microfrattura della testa del perone. Ha iniziato questa stagione per ritrovare sensazioni fisiche e mentali e la prova di Garmisch, in cui ha vinto in Discesa libera per la rima volta quest'anno, è l'antipasto perfetto per dire la sua anche ai Mondiali di Cortina.
13
Marta Bassino stella dello sci italiano: ai Mondiali di Cortina l’occasione di una vita
Senza Sofia Goggia, ai Modiali di Cortina la stella più luminosa e l'atleta di punta di tutta la squadra azzurra è Marta Bassino. La piemontese nella Coppa del Mondo in corso ha vinto quattro dei sei Slalom giganti disputati, oltre a un quinto posto nell'unico Parallelo stagionale. Arriva ai Mondiali con grandi chance in entrambe le specialità, senza dimenticare il suo ruolo da outsider in Supergigante e Combinata.
13
Mondiali di sci di Cortina, annullata la prima gara e inizio rimandato: troppa neve in pista
Inizio rimandato per i Mondiali di sci di Cortina. Brutte notizie infatti dal Veneto, con la prima gara della rassegna iridata italiana che è stata annullata a causa delle difficili condizioni meteorologiche. La combinata alpina femminile in programma oggi infatti, non si disputerà per la troppa neve caduta nelle ultime ore
134
L'Italia maschile ai Mondiali di sci, tra un Paris in crescita e i dubbi di Vinatzer
Ai Mondiali di Cortina in partenza l'8 febbraio la squadra italia maschile di sci punta sui soliti noti e un ragazzo che deve fare il salto di qualità. Nelle gare veloci schieriamo un Dominik Paris in crescita dopo l'infortunio e Christian Innerhofer con la voglia di stupire ancora, mentre nelle prove tecniche puntiamo tutto sullo Slalom di Alex Vinatzer, nella speranza che trovi un equilibrio tecnico e mentale.
8
Roma
Milano
Napoli
Sport
Calcio
Motori
Tennis
Basket
Ciclismo
Altri sport
Serie A
Ottavi di Champions League 2020/2021
Sedicesimi di Europa League 2020/2021
Bundesliga
Liga
Premier League
NBA
Australian Open
Cortina 2021
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche