149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Campionati mondiali di sci alpino 2021 a Cortina

Mondiali di sci di Cortina, annullata la prima gara e inizio rimandato: troppa neve in pista

Inizio rimandato per i Mondiali di sci di Cortina. Brutte notizie infatti dal Veneto, con la prima gara della rassegna iridata italiana che è stata annullata a causa delle difficili condizioni meteorologiche. La combinata alpina femminile in programma oggi infatti, non si disputerà per la troppa neve caduta nelle ultime ore.
A cura di Marco Beltrami
149 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I Mondiali di sci non inizieranno oggi in quel di Cortina. Brutte notizie infatti dal Veneto, con la prima gara della rassegna iridata italiana che è stata annullata. La combinata alpina femminile in programma oggi infatti, non si disputerà a causa delle avverse condizioni meteorologiche. L'eccezionale nevicata notturna ha infatti spinto gli organizzatori e i vertici della Federazione Italiana Sci ha rimandare dunque la competizione odierna che potrebbe essere spostata al 15 febbraio.

Mondiali di sci Cortina, annullata la combinata femminile

Condizioni proibitive per scendere in pista oggi in quel di Cortina.  Troppa neve a Cortina, non si può gareggiare. La FIS ha deciso di annullare la prima gara del Mondiale di Cortina a causa della copiosa nevicata che si è abbattuta nella notte. Non sono bastate purtroppo agli organizzatori, le prime modifiche all'intero programma di oggi, con lo slalom alle 11 e il SuperG alle 14.30 alla luce delle condizioni della pista Olympia delle Tofane: impossibile gareggiare e garantire la totale sicurezza agli sciatori.

Quando si recupera la combinata femminile

Niente da fare dunque almeno per oggi, per le portacolori azzurre Marta Bassino e Federica Brignone, oltre alla Marsaglia e Curtoni, tra le favorite insieme alla Petra Vlhova, Michelle Gisin e Mikaela Shiffrin. Per loro l'appuntamento con la combinata è rimandato. La gara di oggi, dopo la cerimonia d'apertura domenicale, infatti potrebbe essere recuperata nella prima data disponibile ovvero il 15 febbraio. Per l'inizio dei Mondiali dunque appuntamento a domani, neve permettendo, con due gare. La prima in programma in mattinata è il SuperG femminile che vedrà impegnate Curtoni, Brignone, Bassino e Marsaglia. A seguire poi alle 13 spazio al SuperG uomini, con occhi puntati soprattutto su Paris e Innerhofer.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views