102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Campionati mondiali di sci alpino 2021 a Cortina

Lara Gut-Behrami vince l’oro in gigante ai Mondiali di Cortina, beffata Shiffrin

Solo 13esima Marta Bassino nello Slalom Gigante del Mondiale di Cortina 2021. Ha vinto Lara Gut-Behrami che conquista la seconda medaglia d’oro, dopo quella in Super G. La svizzera per due centesimi ha beffato Mikaela Shiffrin, terza medaglia anche per l’americana in questi Mondiali. Bronzo per Liesberger.
A cura di Alessio Morra
102 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un Mondiale magico per Lara Gut-Behrami che dopo aver conquistato la medaglia d'oro nel SuperG e vinto il bronzo nella discesa libera ha vinto nuovamente nello Slalom Gigante. La svizzera è l'atleta con più medaglie d'oro nei Mondiali di Cortina 2021. Gut-Behrami ha preceduto di un soffio Mikaela Shiffrin, che porta a casa la terza medaglia di questa edizione dei campionati. Bronzo per l'austriaca Liensberger, che aveva vinto l'oro nel parallelo (ex aequo con Marta Bassino). Venerdì è in programma lo slalom gigante maschile con il francese Pinturault, argento nella combinata, favorito. L'Italia confida in Luca De Aliprandini.

Secondo oro per Lara Gut-Behrami a Cortina 2021

Da terza a prima e per soli due millesimi ha fatto meglio di Shiffrin. Lara Gut-Behrami è stata meravigliosa, ha ottenuto una medaglia d'oro esaltante. La svizzera, l'americana e Katharina Liensberger hanno dato vita a una contesa meravigliosa, considerando che le tre sono racchiuse in appena nove centesimi. Marta Bassino si è piazzata al 13° posto, 17a invece Laura Pirovano.

Gut-Behrami e Shiffrin le dominatrici dei Mondiali

Gut-Behrami è l'atleta copertina di questi Mondiali, la sciatrice di origine italiana che è sposata con il calciatore del Genoa Behrami, ha ottenuto due ori e un bronzo e adesso cercherà di chiudere il cerchio vincendo anche la Coppa del Mondo. Può essere senz'altro contenta anche Mikaela Shiffrin, certo la beffa è stata molto grande, perdere per due centesimi è beffardo, ma anche lei ha ottenuto tre medaglie a Cortina ed è salita così a 10 medaglie ai Mondiali (6 ori, 2 argenti, 2 bronzi) ed è a un passo dall'eguagliare un grande primato, potrebbe farlo già nello Slalom Speciale in programma sabato prossimo.

Immagine
102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views