30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Campionati mondiali di sci alpino 2021 a Cortina

Mondiali di Cortina fermati dalla nebbia: cancellato SuperG femminile

Non riescono a prendere il via i Mondiali di Sci Alpino di Cortina. Dopo le gare rinviate ieri per maltempo, oggi è stata la nebbia a bloccare il SuperG femminile che era diventata la gara inaugurale della rassegna iridata in terra italiana. Dopo aver atteso un’ora e mezza gli organizzatori hanno deciso di cancellare anche questo evento che vedeva al cancelletto di partenza le azzurre Marta Bassino e Federica Brignone.
A cura di Michele Mazzeo
30 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non riescono a prendere il via i Mondiali di Sci Alpino di Cortina. Dopo le gare rinviate ieri per maltempo (la Combinata femminile e il SuperG maschile), oggi è stata la nebbia a bloccare il SuperG femminile che era diventata la gara inaugurale della rassegna iridata in terra italiana. Dopo aver atteso un'ora e mezza gli organizzatori hanno deciso di cancellare anche questo evento che vedeva al cancelletto di partenza le azzurre Marta Bassino (che sarebbe scesa col pettorale numero uno) e Federica Brignone.

Rinviato dunque ancora una volta l'inizio di questo campionato Mondiale di sci alpino che vede quindi ulteriormente stravolto il programma originale. Gli organizzatori hanno fatto di tutto per far sì che questo Super Gigante femminile si disputasse ma la fitta nebbia calata sull'Olimpia delle Tofane ha reso inutile anche il successivo tentativo di abbassare il punto di partenza di 110 metri (al Duca d'Aosta).

Immagine

Inizio del Mondiale 2021 che non avverrà nemmeno domani mercoledì 10 febbraio. Anche domani infatti niente gare ai mondiali di sci di Cortina: dopo gli annullamenti della combinata donne ieri e del superG femminile di oggi, cambia ancora il programma della rassegna iridata. La combinata maschile in programma domani è posticipata a lunedì 15 febbraio a causa della fitta nevicata (25-30 cm di neve) prevista per questa notte e per il maltempo previsto invece per domani mattina.

Si attende adesso il nuovo calendario che, alla luce delle gare già rinviate e quelle che potrebbero essere rinviate nei prossimi giorni, vedrà certamente accavallarsi diverse gare che saranno disputate in contemporanea (o in extrema ratio anche la cancellazione definitivo di alcune di esse). Questo potrebbe dunque penalizzare quegli atleti che competono in più specialità e che ora rischiano di essere chiamati a un tour de force qualora volessero cimentarsi in più gare.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views