3.539 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Isola dei famosi 2024

Isola dei famosi 2024, chi sono i concorrenti nel cast e cosa fanno nella vita

Lunedì 8 aprile 2024 in prima serata su Canale 5 è iniziata la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, come sempre in Honduras. A condurre il reality Vladimir Luxuria, affiancata dall’inviata Elenoire Casalegno. Ecco la lista dei concorrenti, tra chi si è ritirato e chi è stato eliminato, e dove vederlo.
3.539 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lunedì 8 aprile 2024 è iniziata la nuova edizione dell'Isola dei Famosi, il reality di Canale 5 che mette alla prova 22 concorrenti, pronti per una nuova avventura a Cayo Cochinos in Honduras. Finora ci sono già stati svariati ritiri, avvenuti sia per motivi di salute che personali, ma in compenso sono arrivati anche tre nuovi concorrenti. In questa edizione sono tante le novità a partire dalla conduttrice Vladimir Luxuria, accompagnata dagli opinionisti in studio Sonia Bruganelli e il giornalista del Tg5 Dario Maltese. Cambia anche l'inviata per questa edizione: Eleonoire Casalegno. Il vincitore otterrà un montepremi di 100mila euro in gettoni d'oro. Il reality è realizzato in collaborazione con Banijay Italia. Le puntate possono essere viste anche in streaming sul sito di Mediaset Infinity e in replica il martedì in prima serata su Mediaset Extra. Questo l'elenco dei naufraghi, protagonisti della nuova edizione del reality:

Matilde Brandi

Matilde Brandi
Matilde Brandi

Classe 1969, Matilde Brandi è la ballerina, showgirl, conduttrice televisiva e attrice teatrale pronta a immergersi in una nuova avventura all'Isola dei famosi. Nel 2020 ha partecipato al Grande Fratello Vip e prima ancora ai programmi Tale e Quale Show, Scommettiamo che…

Maité Yanes

Immagine

Modella, attrice e performer, è nata a Madrid e ha origini cubane. Ha iniziato la sua carriera come modella a 15 anni, prima di diventare attrice: ha recitato, infatti, nella serie 1994.

Greta Zuccarello

Greta Zuccarello
Greta Zuccarello

Nata nel 1996 a Treviso, è una modella e ballerina. Ha fatto parte del corpo di ballo di Ciao Darwin, Tale e Quale Show e The Voice Kids.

Valentina Vezzali

Valentina Vezzali
Valentina Vezzali

Classe '74, è una politica ed ex schermitrice italiana. Considerata una delle migliori schermitrici di sempre, ha vinto 9 medaglie ai Giochi Olimpici. In carriera ha vinto 16 titoli Mondiali, 13 Europei e 11 volte la Coppa del Mondo (78 prove vinte). Dal 2021 al 2022 è stata sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport nel governo Draghi.

Joe Bastianich

Joe Bastianich
Joe Bastianich

Chef e musicista, Joe Bastianich è un volto noto del piccolo schermo italiano. Ex giudice di MasterChef Italia, ha partecipato a diversi programmi come Amici Celebrities e Pechino Express prima di approdare all'Isola dei Famosi 2024.

Edoardo Stoppa

Edoardo Stoppa
Edoardo Stoppa

Classe '69, è l'ex inviato di Striscia La Notizia. Si occupava di casi legati al benessere degli animali. Ha scritto un libro "Per fortuna che ci sei" nel quale racconta gli incontri che ha fatto con animali che gli hanno cambiato la vita. Dopo il tg satirico, è diventato inviato del programma Ogni mattina, dove continua ad occuparsi di animali ed ambiente.

Samuel Peron

Samuel Peron
Samuel Peron

Classe '82, Samuel Peron è il ballerino professionista di Ballando con le stelle. Nel 2023 ha vinto la quarta edizione de Il Cantante Mascherato, nei panni di Cavaliere Veneziano.

Aras Senol

Aras Senol
Aras Senol

Aras Senol è stato il primo concorrente dell'Isola annunciato. 30 anni, è originario di Instabul. È noto al pubblico televisivo per il suo ruolo di Cetin Cigerci in Terra Amara.

Edoardo Franco

Edoardo Franco
Edoardo Franco

Edoardo Franco è stato il vincitore di MasterChef Italia 12. 27 anni, originario di Varese, è uno chef con tante esperienze da fattorino. Recentemente è stato in tv da Alessandro Cattelan dove ha sorpreso tutti mangiando insetti.

Artur Dainese

Artur Dainese
Artur Dainese

Modello di origini ucraine, è stato un finalista a Supervivientes nel 2023. Ha 34 anni ed è nato a Cherson, in Ucraina, ma a 16 anni si è trasferito a Milano.

Daniele Radini Tedeschi

Immagine

Daniele Radini Tedeschi è un critico d’arte e uno scrittore, ex presenza fissa della trasmissione “Vieni da me” condotta da Caterina Balivo. È un esperto di pittura rinascimentale e autore di approfondite monografie su Sodoma e Caravaggio. Ha 38 anni e discende dai Radini Tedeschi, famiglia nobiliare di origine svizzera poi stabilitasi a Piacenza.

Francesca Bergesio

Francesca Bergesio
Francesca Bergesio

Miss Italia 2023, Francesca Bergesio è la figlia del senatore leghista Giorgio Maria Bergesio ed è un aspirante medico. Classe 2004, è pronta per una nuova avventura in tv.

Sonny Olumati

In foto Sonny Oulumati
In foto Sonny Oulumati

È nato in Italia da genitori Nigeriani ed è un attivista dell'associazione Italiani senza cittadinanza. Ha scritto anche dei libri, tra cui "Il ragazzo leone". Spesso è apparso in programmi televisivi come Tagadà o Non è l'Arena.

Alvina Verecondi Scortecci

In foto Alvina Verecondi Scortecci
In foto Alvina Verecondi Scortecci

Veneta, di Colle Umberto, Alvina Verecondi Scortecci gestisce Villa Scortecci di proprietà della sua famiglia. Una bellissima dimora immersa nel verde, nelle valli del prosecco. Come si legge sul suo profilo Instagram ha studiato a Granada, ha vissuto in California, a Miami. Nel presentarsi ha detto: "Se qualcuno sull’Isola si dovesse lamentare io penso che mi arrabbierei. Mi chiamano la sindaca di Cortina perché ci vado praticamente sempre". 

Pietro Fanelli

Immagine

Poeta di 23 anni, di Torino, ma vive a Milano. La sua presentazione: "Morirò di poesia. Tutto quello che vivo è poetico. Mi sento un'opera d'arte ambulante. Sono un vagabondo, porto avanti il mio amore e ne produco un'opera. Stare senza cellulare? Sarà bellissimo".

Khady Gueye

In foto Khady Gueye
In foto Khady Gueye

Originaria del Senegal, vive in Italia da quando aveva 6 anni, ora ne ha 27. La modella, che ha partecipato anche a Miss Italia, all'Isola ha raccontato: "Io e la mia famiglia abbiamo raggiunto mio padre che all'inizio faceva il venditore ambulante. Per due anni abbiamo vissuto in un paesino verso Pavia, eravamo l'unica famiglia straniera ma siamo stati ben accolti. Papà ora non sta bene di salute e si trova in Senegal". Sul suo carattere ha aggiunto: "Sono impulsiva e molto vendicativa. Se qualcuno pensa di farmi dei giochetti, non sarò lì a guardare".

Dario Cassini

Immagine

Dario Cassini è un comico e attore napoletano. È diventato noto al pubblico del piccolo schermo a Le Iene con Simona Ventura e per le sue numerose apparizioni al Maurizio Costanzo Show. Ha partecipato come comico a Zelig e a Colorado. È sposato e ha un figlio, Raffaele.

Linda Morselli

Immagine

Linda Morselli è un'influencer con un passato in tv: ha partecipato a Pechino Express nel 2018, poi a Drive Up nel 2019. Ha recitato in Il paramedico, poi in Rido perché ti amo. Nota al mondo della cronaca rosa per le sue relazioni con Valentino Rossi, dal 2011 al 2016, e con Fernando Alonso, con il quale è stata dal 2016 al 2021.

Karina Sapsai

Immagine

Karina Sapsai è una modella russa. Debuttò a 18 anni nella sua città di origine, Vladivostok, prima di iniziare a viaggiare in giro per il mondo. Ha collaborato con numerosi brand di moda quali Versace, Roberto Cavalli, Valentino e Gucci. Vive a Milano dove ha partecipato a numerose sfilate importanti.

Marina Suma

Immagine

Marina Suma è l'attrice nota per il suo ruolo in Sapore di mare. Ha recitato in Sing Sing, la classe '59 dopo il successo al cinema e in tv si è data all'artigianato. Produce e vende, infatti, monili in cartapesta fatti a mano da lei.

Rosanna Lodi

Rosanna Lodi
Rosanna Lodi

Romagnola, amante della cucina, è stata definita "Campionessa di pasta sfoglia". Sul suo profilo Instagram ha poco più di 34mila follower e si descrive come "attrice e showgirl da 20 anni". Sono presenti, infatti, numerosi video delle ricette realizzate nel programma di 7Gold "Due chiacchiere in cucina".

Luce Caponegro

Immagine

Luca Caponegro, ex attrice del mondo del porno, si rilancia con l'Isola dei Famosi. Conosciuta come Selen, ha 57 anni ed è un'imprenditrice: gestisce un centro benessere a Ravenna. L'ex attrice è stata la prima ad essere eliminata dal reality.

Francesco Benigno

Immagine

Francesco Benigno è un attore comico di film e fiction, è nato nel 1967 e nel corso della sua lunga carriera ha recitato per produzioni quali "Mery Per Sempre", "Ragazzi fuori", "Vacanze di Natale 91", "Miracolo Italiano", "Tutte le donne della mia vita" e "L’Ora legale”. È apparso, inoltre, in “Don Matteo”, “Un posto al sole” e “La piovra 7”. Ha già partecipato a un reality, “La Fattoria”, nel 2005. Il concorrente è stato squalificato dalla trasmissione.

Peppe Di Napoli

Immagine

Famoso il suo motto "a cascata", con il quale indica l'abbondanza e la qualità dei suoi prodotti, Peppe Di Napoli è noto anche per la sua peculiare barba, folta e molto scura e per una certa somiglianza che gli viene attribuita con il famoso chef Antonino Cannavacciuolo. Sposato con Brunella, il pescivendolo napoletano e la moglie hanno due figli: Aurora, poco più che ventenne – che, come detto, appare spesso nei suoi video – e Alessandro, adolescente. Il concorrente, però, ha deciso di lasciare il reality.

Dove vedere l'Isola dei Famosi in tv e in streaming

L'appuntamento con l'Isola dei Famosi è per il lunedì, in prima serata su Canale 5. Sarà possibile recuperare la puntata dell'Isola dei Famosi anche in streaming su Mediaset Infinity. Confermata inoltre la replica del martedì sera su Mediaset Extra. Da confermare la striscia su Mediaset Extra, tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a notte fonda, con clip che raccontano la vita dei naufraghi. Su Mediaset Infinity sarà sempre possibile accedere alla diretta streaming e on demand della puntata, e sul sito saranno anche caricati altri contenuti inediti.

3.539 CONDIVISIONI
113 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views