Aggiornamenti sul caso Emanuela Orlandi

269 contenuti su questa storia
Immagine
Tutte le notizie e gli ultimi sviluppi su uno dei casi di cronaca nera più popolari d'Italia: la sparizione di Emanuela Orlandi, avvenuta a Roma il 22 giugno del 1983. Oggi il caso è ancora irrisolto dopo 40 anni e il Vaticano ha riaperto le indagini sulla scomparsa della ragazza. Emanuela, all'epoca 15enne, era una cittadina del Vaticano, figlia di un commesso della Prefettura della casa pontificia. Nel tempo la vicenda ha coinvolto lo Stato pontificio, quello italiano, lo Ior e la banda della Magliana: con la riapertura delle indagini la magistratura della Santa Sede esaminerà tutte le piste.
[altro]

Tutte le notizie e gli ultimi sviluppi su uno dei casi di cronaca nera più popolari d'Italia: la sparizione di Emanuela Orlandi, avvenuta a Roma il 22 giugno del 1983.
Oggi il caso è ancora irrisolto dopo 40 anni e il Vaticano ha riaperto le indagini sulla scomparsa della ragazza. Emanuela, all'epoca 15enne, era una cittadina del Vaticano, figlia di un commesso della Prefettura della casa pontificia. Nel tempo la vicenda ha coinvolto lo Stato pontificio, quello italiano, lo Ior e la banda della Magliana: con la riapertura delle indagini la magistratura della Santa Sede esaminerà tutte le piste.

[mostra meno]
Ultimo Aggiornamento
07 Ottobre 2024
03 Ottobre 2024
02 Ottobre 2024
Settembre 2024
Convocato dalla commissione Orlandi Monsignor Miserachs: era il maestro di canto di Emanuela
roma
Agosto 2024
Emanuela Orlandi, il magistrato che indagò sulla sparizione: "Uccisa subito, intrigo internazionale"
roma
L'Amerikano fornì un indizio vero su Emanuela Orlandi: "Le piaceva Alberto, un militare"
roma
Luglio 2024
Emanuela Orlandi, Capaldo: "La tomba di De Pedis? Il Vaticano ci chiese di aprirla come favore"
roma