Aggiornamenti sul caso Emanuela Orlandi

209 contenuti su questa storia
Immagine
Tutte le notizie e gli ultimi sviluppi su uno dei casi di cronaca nera più popolari d'Italia: la sparizione di Emanuela Orlandi, avvenuta a Roma il 22 giugno del 1983. Oggi il caso è ancora irrisolto dopo 40 anni e il Vaticano ha riaperto le indagini sulla scomparsa della ragazza. Emanuela, all'epoca 15enne, era una cittadina del Vaticano, figlia di un commesso della Prefettura della casa pontificia. Nel tempo la vicenda ha coinvolto lo Stato pontificio, quello italiano, lo Ior e la banda della Magliana: con la riapertura delle indagini la magistratura della Santa Sede esaminerà tutte le piste.
[altro]

Tutte le notizie e gli ultimi sviluppi su uno dei casi di cronaca nera più popolari d'Italia: la sparizione di Emanuela Orlandi, avvenuta a Roma il 22 giugno del 1983.
Oggi il caso è ancora irrisolto dopo 40 anni e il Vaticano ha riaperto le indagini sulla scomparsa della ragazza. Emanuela, all'epoca 15enne, era una cittadina del Vaticano, figlia di un commesso della Prefettura della casa pontificia. Nel tempo la vicenda ha coinvolto lo Stato pontificio, quello italiano, lo Ior e la banda della Magliana: con la riapertura delle indagini la magistratura della Santa Sede esaminerà tutte le piste.

[mostra meno]
Ultimo Aggiornamento
20 Aprile 2024
Marzo 2024
Legale della famiglia Orlandi scrive a Corrado Augias: "Mai visto un fascicolo vaticano su Emanuela"
roma
Febbraio 2024
Pietro Orlandi sulla commissione d'inchiesta per Emanuela: "Si sono impegnati tutti. Tranne Gasparri"
roma
Gennaio 2024
Dicembre 2023
Novembre 2023
Emanuela Orlandi e il mistero del poliziotto che la vide caricata con la forza a bordo di un'auto
roma