65 CONDIVISIONI
Natale 2023

Programmi TV a Capodanno 2023 su Rai e Mediaset: cosa guardare, la programmazione completa

Il nuovo anno è sempre più vicino: ecco cosa seguire in occasione di Capodanno sui canali Rai e Mediaset, che anche quest’anno offrono ai telespettatori una ricca programmazione tra spettacoli, film cult ed eventi musicali imperdibili.
A cura di Elisabetta Murina
65 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Natale è ormai trascorso, ma i palinsesti televisivi continuano a offrire ai telespettatori una speciale programmazione: film per adulti e bambini, classici cartoni Disney, prestigiosi concerti e tanto altro. L'offerta è sempre più varia, per i più piccoli e per i più grandi, tra programmi speciali e appuntamenti fissi, come il discorso del Presidente della Repubblica il 31 dicembre, l'imperdibile Oroscopo di Paolo Fox o ancora i concerti di Vienna e Venezia. Ecco tutte le informazioni per seguire la programmazione sui canali Rai e Mediaset in occasione di Capodanno 2022/2023 e Epifania. 

Palinsesti Rai di Capodanno

Tanti programmi, eventi e film cult sono pronti ad andare in onda nei giorni delle festività, in particolare durante la settimana tra Natale e Capodanno. Il grande ritorno in piazza con Amadeus e lo show di Roberto Bolle, sempre su Rai1, regaleranno una fine ed un inizio anno con i fiocchi ai milioni di telespettatori.

Capodanno 2022 in tv su Rai1

Rai1 si prepara a salutare il 2022 e accogliere il nuovo anno con il consueto appuntamento de L'anno che verrà, che quest'anno cambia location e si sposta a Perugia, sempre con la conduzione di Amadeus e tantissimi ospiti. Il 1 gennaio, come da tradizione, il nuovo anno partirà ancora con Roberto Bolle e il suo show Danza con me. Non solo uno spettacolo di danza, ma un vero e proprio live show condotto da Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi. Sempre il 1 gennaio, alle ore 12.20, andrà in onda il Concerto di Capodanno dal Teatro La Fenice di Venezia.

Immagine

La programmazione di Rai2 per le festività

Il nuovo anno su Rai1 si apre con un appuntamento tradizionale, quello con il Concerto di Vienna, in programma domenica 1 gennaio alle ore 13.30, promosso da Rai Cultura.

Il Capodanno di Rai3

Il Capodanno di Rai3 sarà all'insegna della magia e dell'intrattenimento, con il 44esimo Festival del Circo di Montercarlo, in programma venerdì 31 dicembre in prima serata, per attendere il nuovo anno e salutare quello vecchio.

Palinsesti Mediaset di Capodanno

Passiamo ora a Mediaset, dove durante i giorni festivi sono andati in onda i classici film cult, come Una Poltrona per due o Miracolo nella 34esima strada. C'è grande attesa poi per il Capodanno in Musica con Federica Panicucci per salutare il 2022 e accogliere il nuovo anno, che andrà in onda sabato 31 dicembre in prima serata. Nel primo giorno del 2023 sarà trasmesso il Concerto per la Pace, sempre in prima serata, mentre lunedì 2 gennaio tornerà il Grande Fratello Vip. Nel giorno dell'Epifania spazio al film Il Giorno più bello del mondo. 

Immagine

La programmazione di Italia1

Su Italia 1 la programmazione sarà all'insegna della tradizione, come in occasione del Natale. Per l'ultimo giorno dell'anno, sabato 31 dicembre, è prevista la messa in onda del classico film Mrs Doubtfire, mentre il 1 gennaio e il 2 gennaio gli spettatori potranno assistere a due film, rispettivamente Il Cosmo sul comò e Top Gun. In occasione dell'Epifania invece sarò tramesso il film Batman vs Superamen: Dawn of Justice. 

Le feste di Natale su Rete 4

Nelle festività natalizie, Rete 4 continuerà con i programmi settimanali di informazione, come Controcorrente e Zonabianca, ma dedicherà uno spazio all'intrattenimento. In occasione del 31 dicembre, andrà in onda il film del 1980 Poliziotto Superpiù. Anche per i primi giorni dell'anno sono in programma due film: Hachiko e Non ci resta che piangere, rispettivamente il 1 e il 2 gennaio. La stessa programmazione è prevista anche per l'Epifania, quando sarà trasmesso il film Shall We Dance?

65 CONDIVISIONI
267 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views