112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Natale 2023

Concerti di Capodanno 2023 di Vienna e Venezia, dove vederli in TV sui canali Rai

I Concerti di Capodanno di Vienna e Venezia andranno in onda sui canali Rai come da tradizione: in programma su Rai Uno e Rai Due il 1 gennaio 2023 i due eventi seguiti in tutto il mondo.
A cura di Gaia Martino
112 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Come da tradizione, anche stavolta il 2023 si aprirà con i Concerti di musica classica, quelli di Vienna e di Venezia, trasmessi come di consueto sui canali Rai a Capodanno. Su Rai Uno è in programma per il 1 gennaio 2022 il Concerto di Capodanno La Fenice 2023 , su Rai Due l'evento che si svolge al Muskverein di Vienna. Due eventi prestigiosi seguiti da milioni di telespettatori di tutto il mondo: ecco tutte le info.

Il Concerto di Capodanno di Vienna in TV su Rai2

La Filarmonica di Vienna anche quest'anno invierà il suo saluto di Capodanno a tutti i cittadini del Mondo con la musica ricca di spirito di fratellanza, unione, speranza e pace. Dalla Sala del Musikverein di Vienna Con la Vienna Philharmonic Orchestra, il Vienna Boys Choir, il Vienna Girls Choir, diretti da Franz Welser-Möst, il 1 gennaio 2023 alle ore 11.15 andrà in scena il mega Concerto di musica classica e sarà trasmesso in Italia su Rai Due dalle ore 13.30, in differita. Sarà possibile assistere all'evento da tutto il mondo: il concerto, uno dei più famosi al mondo, regalerà un programma musicale affascinante, dal valzer alla polka, con musicisti di altissimo livello e andrà in onda in mondovisione in oltre 90 paesi oltre che sui canali televisivi ORF2 e O1  e in mondovisione in oltre 90 paesi.

Dove vedere il concerto di Capodanno 2023 di Venezia

Teatro La Fenice
Teatro La Fenice

Dopo la recita dell'Angelus da Piazza San Pietro di Papa Francesco, domenica 1 gennaio 2022 su Rai Uno, a partire dalle ore 12.20, sarà trasmesso il Concerto di Capodanno La Fenice 2023 in diretta dal Teatro La Fenice di Venezia. Daniel Harding dirigerà l'Orchestra con duetti e passi corali interpretati dal soprano Federica Lombardi, dal tenore Freddie De Tommaso e dal Coro del Teatro La Fenice.

La Rai ha deciso di trasmettere anche due repliche dell'evento: nello stesso giorno andrà in onda il medesimo concerto alle ore 18.45 su Rai 5 e su Rai Radio 3 alle ore 22.30.

112 CONDIVISIONI
267 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views