9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europei in TV il 16 giugno, Italia-Svizzera dove vederla sulla Rai: formazioni, orario e canale in chiaro

Italia-Svizzera è la seconda partita del girone A degli Europei. La sfida è in programma il 16 giugno allo stadio Olimpico di Roma alle ore 21. Gli azzurri di Mancini dopo il successo sulla Turchia, con una vittoria contro la squadra di Galles ipotecherebbero il passaggio al turno successivo. Unico dubbio nella formazione azzurra, è ballottaggio Di Lorenzo-Toloi. Tutte le informazioni sulla partita: orari, probabili formazioni, dove vederla in diretta TV in chiaro sulla Rai e in streaming.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

Immagine

Dopo la vittoria contro la Turchia, oggi l'Italia affronta la Svizzera per la seconda giornata del Girone A agli Europei di calcio 2021. La partita si gioca allo Stadio Olimpico di Roma, in presenza di 16mila spettatori, con calcio d'inizio alle ore 21, ed è trasmessa in TV su Rai 1.

Se la Nazionale di Mancini vince la partita di stasera, sarà già qualificata agli ottavi di finale, ma bisognerà aspettare il risultato negli altri gironi e le prossime partite per sapere contro chi potrebbe giocare. Il ct degli Azzurri, senza Florenzi assente per infortunio, si affiderà a Toloi, che ha vinto il ballottaggio con Di Lorenzo. L'Italia ha convinto nel match contro la Turchia, confermandosi una macchina da guerra, e dovrà affrontare gli elvetici, che hanno un po' deluso nella precedente partita contro il Galles. Arbitro della partita sarà il russo Sergey Karasev, la telecronaca Rai è affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Italia-Svizzera è la seconda partita della fase a gironi degli Europei 2020, e sarà seguita dal match contro il Galles di Bale e compagni.

Italia-Svizzera, la formazione degli Azzurri

Per la sua seconda gara agli Europei Roberto Mancini, molto soddisfatto dopo l'esordio con la Svizzera, sembra intenzionato ad affidarsi alla continuità. L'unica novità dovrebbe essere rappresentata dalla presenza dal 1′ di Toloi al posto di Florenzi infortunato, dopo aver sciolto il dubbio che vedeva Toloi contrapposto a Di Lorenzo. Dubbio Verratti che ha recuperato dai problemi fisici e potrebbe anche riprendersi la maglia da Locatelli, che è favorito per partire titolare. In avanti conferme per Berardi, Insigne e Immobile. Questa la probabile formazione della Nazionale italiana:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne All. Mancini

Italia-Svizzera in TV sulla Rai, dove vederla in chiaro

Italia-Svizzera, come tutte le partite che vedono impegnata la nostra Nazionale agli Europei, sarà trasmessa in diretta TV e live streaming sulla Rai oltre che su Sky. Il secondo match del girone A di Euro 2020 sarà visibile in chiaro su Rai 1 e sull'emittente satellitare sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder), Sky Sport Football (canale 204) e Sky Sport (canale 251).

Gli orari TV di Italia-Svizzera a Euro 2020

Il calcio d'inizio del match tra Italia e Svizzera è previsto per le 21 di mercoledì 16 giugno. Per quanto riguarda invece gli orari TV ci sono delle differenze tra il pre-partita della Rai e quello di Sky. Sull'emittente satellitare la trasmissione inizierà con ampio anticipo alle 19:30, mentre su Rai 1 appuntamento alle 20:30.

Italia-Svizzera dove vederla in streaming su RaiPlay

Italia-Svizzera in programma allo stadio Olimpico di Roma alle ore 21, sarà visibile anche in diretta streaming, in chiaro. Sarà infatti possibile guardare il secondo match degli azzurri a Euro 2020 anche su Raiplay, la piattaforma della Rai, utilizzabile su dispositivi portatili e computer. Gli abbonati Sky invece potranno utilizzare l'app SkyGo.

La probabile formazione della Svizzera

Il commissario tecnico Petkovic, ex allenatore della Lazio, per la sfida tra la sua Svizzera e l'Italia non sembra intenzionato a stravolgere la squadra schierata nel match d'esordio con il Galles. Il mister dovrebbe insistere sul 3-4-2-1 con l'oggetto dei desideri della Roma Xhaka ad orchestrare in mediana, e la coppia Embolo-Shaqiri a muoversi alle spalle di Seferovic. Questa la probabile formazione della Svizzera:

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Embolo, Shaqiri; Seferovic. All. Petkovic

Le prossime partite dell'Italia nel girone A e la classifica

Italia-Svizzera è la seconda partita degli azzurri nel girone A, dopo l'esordio vincente contro la Turchia. Si gioca dopo che le altre due squadre del raggruppamento, ovvero quella turca e il Galles avranno già completato la seconda giornata, scendendo in campo alle 18 a Baku. Questo il calendario delle partite dell'Italia nel girone degli Europei:

  • 2ª giornata (mercoledì 16 giugno 2021): Italia-Svizzera ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma
  • 3ª giornata (domenica 20 giugno 2021): Italia-Galles ore 18:00 allo stadio Olimpico di RomaClassifica girone A Euro 2020: Italia 3, Svizzera 1, Galles 1, Turchia 0

Le partite del 16 giugno agli Europei di calcio

Sono 3 le partite in programma il 16 giugno agli Europei 2021. Si parte alle 15 con la sfida valida per la 2a giornata del gruppo B tra la Finlandia, reduce dal successo della Danimarca, e la Russia. A seguire Turchia-Galles e Italia-Svizzera. Ecco i match in programma e dove vederli in tv:

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views