119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mancini dopo il 3-0 alla Turchia: “Speravo di iniziare così, ma l’Italia può migliorare”

L’Italia ha iniziato gli Europei battendo per 3-0 la Turchia. Mancini era ovviamente molto felice: “Speravo iniziasse così il nostro Europeo”, ma nonostante i complimenti ai suoi ragazzi vola basso: “L’Italia ha fatto una bella partita. Siamo una squadra giovane e possiamo ancora migliorare molto”.
A cura di Alessio Morra
119 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia ha battuto 3-0 la Turchia nella partita d'esordio degli Europei. Un avvio eccezionale per gli Azzurri che hanno vinto il match segnando tutti i gol nel secondo tempo. L'autorete di Demiral ha aperto l'incontro, poi hanno segnato Immobile e Insigne che hanno reso memorabile quest'incontro. Roberto Mancini dopo la partita era ovviamente contento, ma ha preferito mantenere il profilo basso pur esaltando i suoi ragazzi, che avevano disputato una buona partita anche nei primi quarantacinque minuti: "Abbiamo fatto una buona partita anche quando non riuscivamo a trovare il gol nel primo tempo".

Mancini è stato un grande calciatore, è un grande allenatore, e sa benissimo come si vince e pur non avendo la bacchetta magica è riuscito a trovare la strada giusta. L'Italia non perde da quasi tre anni e ha vinto oggi la nona partita consecutiva. Il c.t. è contento oltre che per il successo, anche per il gioco espresso dai suoi ragazzi:

Speravo iniziasse così. In queste partite serve tutto, compreso l'aiuto del pubblico. Stasera abbiamo giocato bene, quando siamo arrivati in velocità siamo riusciti a cambiare la partita, l'Italia ha fatto una bella partita e volevamo iniziare bene. Questa è una soddisfazione per noi e per tutti gli italiani, spero ci siano ancora tante altre serate così in questo mese. Siamo una squadra giovane e possiamo ancora migliorare.

L'Italia torna a vincere un match in una grande manifestazione dopo cinque anni (l'ultimo contro la Spagna negli ottavi di Euro 2016) e si mette subito al comando del Girone A. La prossima settimana affronterà la Svizzera (il 16) e il Galles (il 20), entrambe le partite si disputeranno allo Stadio Olimpico di Roma.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views