67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Met Gala 2022

Il Met Gala 2022 a tema Gilded Age: gli orari italiani e gli ospiti invitati all’evento

Chiara Ferragni e Fedez saranno tra gli ospiti vip del Met Gala, la serata di beneficenza più glamour di New York: dove seguire il red carpet in diretta.
A cura di Beatrice Manca
67 CONDIVISIONI
Blake Lively è la madrina del Met Gala 2022
Blake Lively è la madrina del Met Gala 2022
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il conto alla rovescia è terminato: questa notte si terrà il Met Gala, l'evento di beneficienza più glamour di New York, tanto da meritarsi il soprannome di "notte degli Oscar della moda". Il nome ufficiale, in realtà, è Costume Institute Gala e nasce per raccogliere fondi per l'ala dedicata alla moda del Metropolitan Museum of Art. Proprio il museo ospita la cena esclusiva (da cui il nome Met Gala) e l'evento è organizzato da Vogue seguendo il tema della mostra in corso. Quest'anno il titolo è "Gilded Glamour", in omaggio ai decenni opulenti di fine Ottocento. La cena è a porte chiuse, ma il red carpet verrà trasmesso integralmente in diretta sul sito del museo e sui social a partire dalle 18 (la mezzanotte italiana). Quest'anno sul tappeto rosso sono attesi anche Chiara Ferragni e Fedez, che hanno annunciato all'ultimo minuto la loro partecipazione.

Gli orari del Met Gala 2022 e come seguirlo in diretta dall'Italia

Gli appassionati di moda italiani dovranno fare le ore piccole per seguire il Met Gala: considerato il fuso orario della costa est degli Stati Uniti, per noi si svolge nel cuore della notte. L'evento inizia alle 18 ora locale: agli ospiti viene chiesto di arrivare fin dalle 17:30 per evitare assembramenti ma le vere star, si sa, possono permettersi di arrivare in ritardo, quindi la passerella prosegue fino alle 20 circa (le due del mattino in Italia). Il clou dell'evento, cioé la cena, si svolge a porte chiuse: l'arrivo degli ospiti sul red carpet però viene trasmesso integralmente in diretta sul sito di Vogue e su tutti i canali social, Instagram, Twitter e Facebook della testata. L'appuntamento italiano è per mezzanotte, con la diretta ufficiale. Anche il canale E! Entertainment copre integralmente l'evento in diretta, oltre che sul sito e sui canali social.

Kim Kardashian in Balenciaga al Met Gala 2021
Kim Kardashian in Balenciaga al Met Gala 2021

Gli ospiti invitati al Met Gala 2022

La lista degli invitati di Vogue è – in teoria – top secret fino all'ultimo secondo, ma dalle varie indiscrezioni possiamo già farci un'idea di chi ci sarà. Erano già noti i nomi degli host della serata: Blake Lively, Ryan Reynolds, Regina King e Lin-Manuel Miranda. Come ogni anno parteciperanno Anna Wintour, la direttrice di Vogue che organizza l'evento, lo stilista Tom Ford e Adam Mosseri di Instagram. Attesi Kim Kardashian e il nuovo fidanzato Pete Davidson, Katy Perry, Taylor Swift e Olivia Rodrigo. Secondo Page Six ci sarà anche Megan Thee Stallion in Moschino. Grandi assente Zendaya, impegnata sul set e probabilmente anche Rihanna, sempre più vicina al parto.

Kylie Jenner al Met Gala 2019
Kylie Jenner al Met Gala 2019

Chiara Ferragni e Fedez al Met Gala 2022, i look di Donatella Versace

Gli ospiti più attesi al Met Gala 2022 sono Chiara Ferragni e Fedez, per la prima volta in coppia. L'imprenditrice digitale aveva già partecipato all'evento nel 2015, prima di costruire l'impero che oggi porta il suo nome, con un abito Calvin Klein.

Chiara Ferragni al Met Gala 2015 in Calvin Klein
Chiara Ferragni al Met Gala 2015 in Calvin Klein

L'attesa per i loro look è alle stelle: sappiamo che sono ospiti di Donatella Versace, e quindi vestiranno due creazioni della casa di moda italiana a tema Gilded Age. Dobbiamo aspettarci un tripudio di balze e volant in tema Bridgerton?

67 CONDIVISIONI
23 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views