Natale 2022
16 Dicembre 2022
7:00

Il trucco delle feste: le idee make up da sfoggiare a Natale e Capodanno

Ombretti scintillanti o nude, rossetti rossi accesi o gloss: il make up delle feste potrà essere più intenso e scintillante oppure più naturale e delicato. Scopri qualche idea da copiare!
A cura di Federica Ambrogio
Armani Beauty
Armani Beauty
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Natale 2022

Hai già pensato a come truccarti durante le feste natalizie? Il make up di Natale a Capodanno avrà un'unica regola: essere a lunghissima tenuta per resistere a pranzi e cene, brindisi e party. Potrai scegliere un look scintillante e glitterato, puntare l'attenzione sul rosso oppure creare un make up elegante e sofisticato ma più naturale. Abbiamo selezionato per te alcuni look da cui prendere ispirazione e le novità da provare per realizzare il make up delle feste: scoprili tutti nella gallery!

Il make up di Natale

A Natale si sa, il rosso fa da padrone. Per il trucco del 25 Dicembre potrai quindi puntare su un grande classico come il rossetto rosso, a patto che sia no transfer e a lunga tenuta per non lasciare traccia sul bicchiere e sui tovaglioli e al tempo stesso per resistere al pranzo di Natale senza sbavature. Tra i rossetti ideali ci può essere la nuance Fascinating Ruby, l'edizione limitata di Guerlain della gamma Rouge G, che sublima le labbra vestendole di colori luminosi e a lunga tenuta in un finish satinato, oppure il Rouge Dior Forever di Dior nel colore Forever Famous: ultra-pigmentato e dalla tenuta estrema. Se scegli di puntare l'attenzione sulle labbra, sugli occhi potrai creare un look più minimal e soft, illuminando il tuo sguardo con un oro delicato, come ad esempio il rosè o il color champagne, delineandolo con una matita marrone e con un mascara intenso e black. 

Se non ami i make up troppo appariscenti potrai invece creare un look più delicato potrai scegliere le nuance naturali come quelle contenute nella palette M.I.L.F. di Mulac: al suo interno troverai colori caldi e avvolgenti per enfatizzare lo sguardo e nuance satinate per illuminare i tuoi occhi. Non potrà mancare poi un tocco di illuminante per rendere radioso il viso sublimando l'incarnato: perfetto  l'Highlighting Powder di Douglas Collection: la sua texture gel in polvere si fonde con la pelle creando luminosità e accentuando la bellezza naturale dell'incarnato. Potrai completare il tuo make up con un rossetto nude come il Matte Pleasure Lipstick di Nabla nella colorazione Naked Mauve, un nude rosato delicatissimo.

Il trucco ideale per la notte di Capodanno

Per il make up di Capodanno potrai invece osare con look più intensi e vivaci: celebra l'arrivo del nuovo anno indossando un make up con il colore del 2023, il Viva Magenta, perfetto su labbra e guance. Saranno perfetti i rossetti i gloss accesi e i rossetti scintillanti per le labbra come il Lipstick All That Glitter di Chiara Ferragni, un rosso glitterato che crea sulle labbra un effetto davvero particolare. Se preferisci puntare l'attenzione sugli occhi potrai invece scegliere un gloss leggero e luminoso come il Kiss My Lips Gloss di deBBY, che grazie alla sua formula con Olio di Passion Fruit e Vitamina E, ti regalerà labbra morbide e luminose.

Il make up delle feste secondo Armani Beauty
Il make up delle feste secondo Armani Beauty

Sugli occhi potrai giocare con luci e ombre: se ami i toni dell'oro sarà perfetta la palette Baby Gold di Natasha Denona che al suo interno contiene un ombretto oro, uno marrone intenso e un caramello per creare la sfumatura perfetta per l'ultima notte dell'anno. Se invece vuoi creare un trucco luminoso ma più semplice potrai scegliere l'ombretto liquido Eye Tint di Armani Beauty: propone la purezza di una polvere, la permanenza di una tinta e la consistenza di una crema con una  resistenza assicurata per 16 ore. Non rinunciare poi a un tocco di illuminante con il Positive Light Silky Touch di Rare Beauty, per un effetto naturalmente luminoso.

Il look di Capodanno per Armani Beauty
Il look di Capodanno per Armani Beauty
115 contenuti su questa storia
Festa della Befana in Piazza Navona a Roma: orari e programma con i calciatori della Roma
Festa della Befana in Piazza Navona a Roma: orari e programma con i calciatori della Roma
Previsioni meteo Roma e Lazio 6 gennaio: festa della Befana con nubi e deboli piogge
Previsioni meteo Roma e Lazio 6 gennaio: festa della Befana con nubi e deboli piogge
Cosa fare per l'Epifania 2023 a Roma: tutti gli eventi per bambini in attesa della Befana
Cosa fare per l'Epifania 2023 a Roma: tutti gli eventi per bambini in attesa della Befana
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni