27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prossima partita Italia agli Europei: data e orario degli ottavi di finale

Dopo il Galles, la data in calendario per la prossima partita dell’Italia agli Europei è il 26 giugno contro l’Austria. Accoppiamento in tabellone, stadio e orario dell’incontro degli Azzurri, che hanno chiuso al primo posto il proprio girone: prossima partita il 26 giugno, ore 21, al Wembley Stadium di Londra.
A cura di Maurizio De Santis
27 CONDIVISIONI
Immagine

Tre vittorie, 9 punti e primato, 7 gol fatti e nessuna rete subita. Sono i numeri della Nazionale di Roberto Mancini che ha affrontato la terza e ultima partita del Girone A degli Europei 2021. Avversario di turno era il Galles di Gareth Bale e Aaron Ramsey (che in Serie A indossa la maglia della Juventus), secondo a quota 4 punti. È arrivata la vittoria per 1-0 con gol di Matteo Pessina. Agli Azzurri bastava anche un pareggio per chiudere in vetta, ne è scaturita una gara molto bella dal punto di vista emotivo e della prestazione nonostante gli 8 cambi tra i titolari rispetto alle sfide contro Turchia e Svizzera.

Dall'esito della sfida contro il Galles dipendevano, oltre all'accoppiamento in tabellone, anche data, orario e sede della prossima partita dell'Italia. Tutto era legato alla posizione nella classifica finale che, come da regolamento, associa la prima del Girone A con la seconda del Girone C; la seconda del Girone A con la seconda del Girone B. In buona sostanza, gli Azzurri troveranno sulla loro strada agli ottavi l'Austria.

Quando gioca l'Italia negli ottavi degli Europei

La data da cerchiare in rosso in calendario per la prossima partita dell'Italia contro l’Austria è il 26 giugno, quando si giocheranno le prime due gare degli ottavi di finale. Anche in questo caso a fare la differenza era il piazzamento finale nel Girone A: l'Italia ha chiuso in vetta e gioca il primo match dei confronti a eliminazione diretta allo stadio Wembley di Londra alle ore 21; un'Italia seconda avrebbe anticipato di qualche ora l'incontro (ore 18) e cambiato anche la sede, non in Inghilterra ma nella Johann Cruijff Arena di Amsterdam in Olanda.

Il calendario delle partite degli ottavi di finale a Euro 2020

Gli ottavi di finale degli Europei 2021 si disputano in quattro giorni: da sabato 26 a martedì 29 giugno, quando sarà chiaro il quadro delle qualificare e dell'accoppiamento dei quarti. Amsterdam, Londra (2 match), Budapest, Siviglia, Copenaghen, Bucarest e Glasgow gli stadi che ospiteranno le prime sfide a eliminazione diretta.

Sabato 26 giugno
Olanda – 2 B (18.00, Amsterdam)
Italia-Austria (21.00, Londra)

Domenica 27 giugno
1 C – 3 D / E / F (18.00, Budapest)
1 B – 3 A / D / E / F (21.00, Siviglia)

Lunedì 28 giugno
2 D – 2 E (18.00, Copenaghen)
1 F – 3 A / B / C (21.00, Bucarest)

Martedì 29 giugno
1 D – 2 F (18.00, Londra)
1 E – 3 A / B / C / D (21.00, Glasgow)

I quarti di finale avranno luogo venerdì 2 e sabato 3 luglio con le partite inserite in due slot differenti, alle 18 e alle 21. Cambiano le location con gli impianti San Pietroburgo, Monaco di Baviera, Baku e Roma sedi delle quattro partite in calendario. Semifinali (martedì 6 e mercoledì 7 luglio) e finale (11 luglio) si disputeranno a Londra salvo decisioni differenti dell'ultima ora da parte della Uefa che ha chiesto al governo inglese un'eccezione sulle norme per la quarantena da effettuare una volta messo piede nel Regno Unito. Se non si trova una soluzione la Federazione continentale ha già individuato l'alternativa: è la Puskas Arena di Budapest.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views