2.045 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez

“Chiara Ferragni e Fedez in crisi”: il patrimonio, la fuga dei brand e la fiducia minata dei followers

Il settimanale Chi mette sotto la lente alcuni aspetti della vita di Chiara Ferragni: la presunta crisi con il marito Fedez, il patrimonio da 40 milioni di euro sul tavolo della trattativa con i followers, minati ormai nella fiducia dopo lo scandalo dei pandori Balocco. Cosa starebbe accadendo attorno al superattico di City Life a Milano.
A cura di Eleonora D'Amore
2.045 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il settimanale Chi mette sotto la lente alcuni aspetti della vita di Chiara Ferragni oggi, partendo dalla presunta crisi con il marito Fedez, il patrimonio da 40 milioni di euro sul tavolo della trattativa con i followers, minati ormai nella fiducia dopo lo scandalo dei pandori Balocco. Cosa starebbe accadendo attorno al superattico di City Life a Milano.

Il patrimonio e le società di Chiara Ferragni

"Il marchio Chiara Ferragni vale 40 milioni di euro, la seconda italiana più pagata di Instagram dopo Khaby Lame, e il suo compenso può superare i 90mila euro a post", si avvale di queste cifre il dettagliato report sugli affari della nota imprenditrice digitale pubblicato dal settimanale Chi. La galassia Ferragni è composta da Fenice, la srl alla quale fa capo Chiara Ferragni brand, e Tbs Crew, società che segue tutte le attività della influencer, dalla consulenza ai progetti con altri brand fino alla gestione della sua immagine. Della holding Sisterhood, che raccoglie le attività della influencer, fa parte anche una società che ha aperto con la madre: la Ferragni Enterprises, proprietaria anche del nuovo superattico da oltre 10 milioni di euro a City Life, dove vive con Fedez. Fabio Maria Damato, il generale manager che affianca Chiara Ferragni, confermava al Sole 24 ore il trend di crescita per il 2023: “Il giro di affari di Fenice dovrebbe arrivare a 71 milioni, quello di Tbs Crew a 18,9 milioni”.

Immagine

La sanzione Agcom e la perdita sui social

Il settimanale torna su quanto accaduto via social dopo lo scorso 10 gennaio, a seguito della sanzione Agcom: l’account di Chiara Ferragni perdeva circa 210mila followers; mentre Fedez, di riflesso, ne perdeva 119mila. Fuga dei brand nonostante le scuse e la donazione di un milione di euro all’ospedale Regina Margherita di Torino, che ha confermato di aver ricevuto la somma a dicembre, quando la nota influencer lo aveva annunciato ufficialmente.

Fedez contro tutti in difesa della famiglia

Fedez nel frattempo era sceso in difesa di sua moglie, a costo anche di litigi mezzo social con Myrta Merlino e con tutta la stampa italiana, accusata di eccessiva attenzione nei confronti di Ferragni e di conseguenza di tutta la famiglia. Assediata da settimane da uno stuolo di giornalisti, il nucleo familiare ha ceduto la scena al cane Paloma, l'unico libero di passeggiare sotto casa senza dover rispondere a domanda alcuna. Almeno finché l'inviato di Pomeriggio 5 non è arrivato ad accendere la luce anche su di lei, fermandola con il dogsitter dopo il consueto giro pomeridiano. Una bolla mediatica scoppiata in nemmeno 48 ore.

I Ferragnez nel blocco di Pomeriggio 5
I Ferragnez nel blocco di Pomeriggio 5

"I Ferragnez in crisi": le voci sulla coppia

Chiara Ferragni subito dopo ha raggiunto il famoso chalet in montagna che probabilmente avrebbe dovuto far parte del mini tour organizzato per le vacanze natalizie, trascorse invece in isolamento nel loro appartamento milanese. Lei con i figli Leone e Vittoria ma senza Fedez, che è rimasto in città ad allenarsi e lavorare a Muschio Selvaggio, dove nelle ultime ore è scoppiato l'ennesimo caso, quello che ha travolto il tifoso interista Wazza.

Immagine

Non è un mistero che Fedez reputi i collaboratori di Chiara responsabili del polverone che anche lui sta pagando. E che non condivida le loro strategie”, riporta Chi. E ancora: “Si parla di crisi nella coppia, cosa che farebbe gioco soprattutto a chi vuole spostare l’attenzione”. Intanto, Chiara Ferragni è tornata a Milano e la sua attività di promozione prodotti sui social è ricominciata come niente fosse. Potere delle stories Instagram che non danno la possibilità di vedere i commenti.

2.045 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views