847 CONDIVISIONI
Eurovision Song Contest 2022
16 Maggio 2022
15:48

La Spagna furibonda con Malgioglio per le parole su Chanel: “Andrò a fare pace con lei”

Ha definito Chanel Terrero “il discount di Jennifer Lopez” durante l’Eurovision 2022 ed è stato invaso dalle critiche, Cristiano Malgioglio replica agli spagnoli: “Reazione esagerata e sorprendente che non tiene conto del clima scherzoso”.
A cura di Gaia Martino
847 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Eurovision Song Contest 2022

A distanza di due giorni dalla finale dell'Eurovision Song Contest 2022 gli spagnoli vanno ancora contro Cristiano Malgioglio per il commento su Chanel Terrero definita da lui come "il discount di Jennifer Lopez". Si è aperta una polemica piuttosto accesa e così il celebre volto televisivo e cantante ha rotto il silenzio sulla questione, sostenendo che la sua ironia non sia stata capita. Il commentatore Rai dell'Eurovision insieme a Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico nel corso delle esibizioni in gara al Festival ha sempre dato giudizi personali accompagnati da qualche battuta. Non immaginava si alzasse così tanta polvere sulla questione.

Le parole di Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio a La Repubblica ha commentato la polemica spagnola scoppiata dopo aver paragonato Chanel Terrero, rappresentante della Spagna all'Eurovision 2022, ad una falsa copia di Jennifer Lopez.

Gli spagnoli ne hanno fatto una tragedia. Non hanno capito l'ironia dei miei commenti. Io con onestà ho dato giudizi in cui credevo, sempre conditi da qualche battuta. Andrò in Spagna a fare pace con Chanel: le proporrò un bel duetto su una canzone che scriverò per lei e la chiamerò Disculpame, per sdrammatizzare.

Chanel Terrero all’Eurovision
Chanel Terrero all’Eurovision

Sta ricevendo, a distanza di due giorni, ancora critiche per l'accaduto. Quella degli spagnoli secondo il suo parere sarebbe una "reazione esagerata e sorprendente che non tiene conto del clima scherzoso di tutti i miei commenti sui concorrenti di Eurovision, che univano giudizi tecnici ad annotazioni più colorite sulla messa in scena e gli outfit degli artisti". Non intendeva offendere gli spagnoli, ha spiegato:

Io al discount ci vado e trovo cose deliziose, anche se spesso ci sono imitazioni di prodotti più famosi. Il senso era quello: Chanel sembrava ispirarsi a Jennifer Lopez. Tutto qui. Chissà cosa ne avrà pensato Jennifer Lopez.

"Mi hanno accusato di aver influenzato gli italiani che non hanno votato per loro. Ma anche loro non hanno votato i nostri Mahmood e Blanco" ha aggiunto.

"Andrò in tv spagnola a chiarire"

Cristiano Malgioglio vuole chiarire la vicenda, ha raccontato di essere già stato contattato da una televisione spagnola per andare a chiudere il malinteso.

Con gli spagnoli chiariremo tutto. Io lì sono di casa. Sono stato ospite dei maggiori programmi tv con icone come Isabel Pantoja e Monica Naranjo. Mi hanno già contattato per andare a spiegare il malinteso sulla tv spagnola. Troveremo il modo di fare pace.

D'altronde, ha aggiunto, "gli spagnoli non sono gli unici ad essere rimasti delusi". Il commentatore dell'Eurovision sperava di vedere sul podio Blanco e Mahmood oppure Sam Ryder, il rappresentante dell'Inghilterra. "La vittoria dell'Ucraina era nell'aria dall'inizio. Per il suo valore simbolico in questo momento di sofferenza del popolo ucraino. Io stesso sono entrato in scena vestito di giallo e blu nella finale. Ma per il resto sono stato sincero ed equilibrato: ne ho bocciati molti ma ne ho apprezzati tanti. Su 41 canzoni non mi potevano piacere tutte".

847 CONDIVISIONI
151 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni