20 CONDIVISIONI
Halloween 2023

Spider lips, come realizzare il make-up di Halloween a prova di principiante virale su TikTok

Spider lips: è un make-up con focus sulle labbra perfetto per Halloween, facile e veloce da realizzare.
A cura di Giusy Dente
20 CONDIVISIONI
TikTok @makeupwithmillie__ e @thelaurenphillips
TikTok @makeupwithmillie__ e @thelaurenphillips
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Halloween 2023

Halloween è alle porte e cercando la festività su Google uno dei primi risultati che compare, accostato alla spaventosa ricorrenza, è la parola make-up. Ogni anno, infatti, è gara a chi sceglie il costume più originale, che deve però essere accompagnato da un adeguato make-up, che possa rendere il tutto più horror. C'è chi si applica davvero tanto: gli appassionati di Halloween danno il via ai preparativi settimane prima facendo ricerche, informandosi, cimentandosi in prove dopo prove affinché risulti tutto perfetto al momento clou. Ma c'è anche chi si accontenta di molto meno per spiccare a un party, o semplicemente non ha grandi budget da spendere in travestimenti, trucco e parrucco! Sui social i tutorial di make-up a tema sono innumerevoli: alcuni sono vere e proprie opere d'arte, che possono richiedere anche ore di realizzazione! I "comuni mortali", quelli che vogliono avere la massima resa col minimo sforzo (e il minimo impiego di tempo e soldi) possono optare per le spider lips.

Come realizzare le labbra effetto ragno

Non tutti amano impiegare ore per la realizzazione di un make-up completo, che richiede inevitabilmente anche una certa spesa per l'acquisto del necessario. Quindi cosa fare, per essere impeccabili a un party di Halloween senza dover per forza stare davanti allo specchio troppo tempo? Su TikTok tanti stanno proponendo un tutorial davvero di facile realizzazione, a prova di principiante.

TikTok @sydneypurl
TikTok @sydneypurl

Non serve grande manualità e non serve una lista infinita di prodotti, almeno per l'esecuzione base. Si chiama spider lips: è un make-up labbra facilissimo, che si realizza impiegando unicamente una matita oppure un eyeliner. Con l'uno o l'altra si vanno a disegnare intorno alle labbra le zampette del ragno per un totale di 8. Ovviamente c'è anche chi ha personalizzato un po' questo trucco, aggiungendo ulteriori dettagli: contornando le labbra di nero, colorandole di rosso fuoco, coprendole di gloss per un tocco luminoso.

TikTok @siobhanmbennett
TikTok @siobhanmbennett

Tra chi si è cimentato con questa tecnica qualcuno ha delineato ulteriormente i dettagli delle zampe applicando degli strass scintillanti (per dare un effetto tridimensionale) o una matita bianca. Perfetta anche la combo rosso-nero sulle labbra, con contorno dark e labbra scure, abbinando kajal e rossetto quindi. Ovviamente si può poi passare anche agli occhi, per un effetto più vistoso, applicando semplicemente delle ciglia finte o realizzando uno smokey eyes per le più esperte. Un'altra idea perfetta è aggiungere il disegno di una ragnatela nell'angolo esterno, verso le tempie. Libero sfogo alla fantasia insomma, purché si risulti spaventosamente trendy!

20 CONDIVISIONI
64 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni