Hai
nuove notifiche!
sport
Calcio
Motori
Tennis
Basket
Ciclismo
Altri sport
Ultime notizie sulle condizioni di Alex Zanardi
129 contenuti su questa storia
segui
condividi
Alex Zanardi, l'ultimo bollettino: "Miglioramenti clinici significativi"
L'ex pilota, ricoverato a Milano, risponde bene alle cure
È in ospedale da due mesi dopo l'incidente con l'handbike
Marzo 2021
Come sta Alex Zanardi a 9 mesi dall'incidente in handbike
Come sta oggi Alex Zanardi, a 9 mesi dal gravissimo incidente in handbike, è nelle ultime notizie che hanno raccontato i miglioramenti progressivi fatti nel percorso di riabilitazione dal campione bolognese, oggi 54enne. La regola dei cinque secondi lo ha aiutato ancora una volta: non ha mai mollato ed è rimasto in vita.
967
Dicembre 2020
Come sta Alex Zanardi, ottime notizie: vede, sente e fa ok con il pollice
Le ultime notizie sulle condizioni di Alex Zanardi sono finalmente incoraggianti. Ad un mese dal trasferimento all'ospedale di Padova, dal San Raffaele di Milano, l'ex pilota di Formula 1 oltre a recuperare udito e vista ha iniziato anche a rispondere alle sollecitazioni della moglie Daniela che non lo ha mai lasciato solo in questi mesi di battaglia.
6.741
Novembre 2020
Alex Zanardi trasferito all'ospedale di Padova: "Condizioni di generale stabilità"
Come sta Alex Zanardi? Le ultime notizie sull'ex pilota che ha subito 5 operazioni alla testa dopo il terribile incidente in handbike dello scorso 19 giugno è stato trasferito dall'ospedale San Raffaele di Milano a quello di Padova. Il nosocomio lombardo ha spiegato in una nota: "Zanardi ha aggiunto una condizione fisica e neurologica di generale stabilità che ha consentito il trasferimento ad altra struttura ospedaliera"
1.077
Ottobre 2020
Zanardi, la foto dell'incidente. La perizia: "Il tir invase leggermente la corsia opposta"
Il tir che il 19 giugno scorso si scontrò con l'handbike di Alex Zanardi, che nell'impatto riportò lesioni gravissime, avrebbe leggermente invaso la corsia opposta. È quanto accertato dalla consulenza tecnica disposta dalla procura di Siena ed eseguita dall'ingegner Dario Vangi. Nel redigere la sua perizia, Vangi si è basato anche su immagini estratte da un video girato da un operatore che seguiva la staffetta.
741
Alex Zanardi, la perizia rivela: "L'incidente causato dalla perdita di controllo della handbike"
Dopo quella presentata dal consulente dell'autista dell'autotreno, in Procura a Siena è arrivata anche la perizia del professor Dario Vangi. Entrambi i documenti coincidono e smontano le tesi di un problema strutturale dell'handbike o delle cattive condizioni del manto stradale. A provocare l'incidente sarebbe stata la velocità con cui stava viaggiando Zanardi e la successiva perdita di controllo del mezzo.
267
Settembre 2020
La lotta per la vita di Alex Zanardi, l'ultimo miracolo del campione bolognese
Un anno fa Alex Zanardi stabiliva il record del mondo nell'ironman 70.3 ed esultava così: "Duecento anni non sono nemmeno abbastanza per tutto quello che ho in mente". Il giorno prima a Cervia (in Emilia Romagna) aveva fissato il primato iridato paralimpico con una prova fisica e atletica straordinaria. "La vita continua a farmi regali", disse stremato. Le condizioni di oggi raccontano dei piccoli progressi fatti dopo il terribile incidente del 19 giugno scorso e inducono a sperare nell'ennesimo miracolo.
196
Zanardi, la perizia dell'incidente: l'handbike non aveva problemi, sulla strada niente buche
Il professor Dario Vangi ha depositato la perizia relativa all'incidente con l'handbike che ha avuto Alex Zanardi lo scorso 19 giugno. E dalla perizia si scopre che non c'erano problemi all'handbike dell'ex pilota che funzionava correttamente. E sulla strada che porta da Pienza a San Quirico d'Orcia non sono state rilevate buche.
119
Alex Zanardi, nuova operazione: "Ricostruzione cranio-facciale, risponde agli stimoli"
Alex Zanardi è stato sottoposto all'Ospedale San Raffaele di Milano a un'operazione di ricostruzione cranio-facciale. L'intervento è andato a buon fine, l'ex pilota bolognese di Formula 1 risponde agli stimoli visivi e acustici. I medici non si sbilanciano sulla prognosi, il quadro clinico al momento resta complesso.
3.352
Alex Zanardi, depositata alla procura di Siena la perizia sull'incidente
Il professor Dario Vangi ha depositato in procura la perizia sull'incidente di Alex Zanardi, che lo scorso 19 giugno con il suo handbike finì contro un autotreno. Sono state depositate inoltre alla Procura di Siena anche le conclusioni dei consulenti della famiglia di Zanardi, che da quasi tre mesi si trova in ospedale.
446
Alex Zanardi, il dottor Costa dà le ultime notizie sulle condizioni: "Risponde agli stimoli"
Alex Zanardi da tre mesi è in ospedale e lotta per la sua vita, dopo l'incidente dello scorso 19 giugno. Il dottor Costa, che è grande amico di Zanardi e che lo segue, ha rilasciato alcune dichiarazioni che infondono grande fiducia: "Ho visto miglioramenti, dà risposte agli stimoli, stringe le dita, gli stanno rieducando la testa".
4.229
Come sta Zanardi, le ultime news: "Sta lottando e lo sta facendo al massimo"
Alex Zanardi da quasi tre mesi è in ospedale, dove lotta per la sua vita. C'è molto riserbo sulle sue condizioni di salute, l'ultimo bollettino datato 19 agosto era stato positivo. Il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli è tornato a parlare di Zanardi dicendo: "Sta lottando per la seconda prova più difficile della sua vita e lo sta facendo al massimo".
475
Luglio 2020
Davide Cassani a Fanpage.it: "Alex Zanardi ha già sconfitto la morte e merita tutto il bene"
In occasione dell'uscita del suo nuovo libro 'Il ciclista curioso', Davide Cassani ha commentato davanti alle nostre telecamere l'imminente avvio della stagione ciclistica: "I corridori vengono da un lungo stop, non corrono dall'anno scorso e non so come potranno reagire. Sarà sicuramente una stagione che potrebbe rivelarsi sorprendente". Poi il pensiero per l'amico Alex Zanardi.
20
Alex Zanardi, condizioni stabili dopo l'operazione: cauto ottimismo da parte dei medici
Ricoverato nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica del San Raffaele di Milano, Alex Zanardi ha passato una notte tranquilla seguito non solo dall'equipe medica ma anche dalla moglie Daniela e da figlio Niccolò. I valori stabili del campione di handbike dopo la quarta operazione, autorizzano gli specialisti che lo stanno seguendo ad essere cautamente ottimisti sul miglioramento del quadro clinico.
357
Alex Zanardi, ultime notizie sulle condizioni: notte tranquilla, la febbre tra i motivi del ricovero
Notte tranquilla per Alex Zanardi nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica dell'Ospedale San Raffaele di Milano dove è stato trasferito ieri da una clinica di riabilitazione lecchese. Proseguono gli accertamenti sul campione paralimpico per capire le cause dell'instabilità alla base del cambio di programma. Una scelta dovuta anche al fatto che fra giovedì e ieri si è manifestata un po' di febbre.
191
Alex Zanardi trasferito in terapia intensiva al San Raffaele di Milano: "Condizioni instabili"
Alex Zanardi è stato trasferito in terapia intensiva al San Raffaele di Milano "a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche". Lo ha reso noto l'Ospedale Valduce, struttura da cui dipende Villa Beretta, il centro di riabilitazione presso cui era stato trasferito Zanardi nei giorni scorsi.
4.297
Alex Zanardi trasferito a Villa Beretta, centro d'eccellenza per la riabilitazione
Villa Beretta è il presidio sanitario che dipende dall'Ospesale Valduce di Como e si trova a Costa Masnaga, Comune in provincia di Lecco. È in questa struttura che Alex Zanardi è stato trasferito e inizierà il percorso di riabilitazione dopo il grave incidente avvenuto il 19 giugno scorso nel Senese. In questo centro altamente specializzato si sottoposero a cure Umberto Bossi e l'attore dei Fichi d'India, Bruno Arena.
1.308
Come sta Zanardi: cosa sappiamo a quasi un mese dall'incidente
Alx Zanardi resta in condizioni stazionarie dal punto di vista fisico ma gravi sotto il profilo neurologico per le lesioni riportate nell'incidente avvenuto il 19 giugno scorso. Da allora il campione bolognese, 53 anni, ha subito 3 operazioni: l'ultima pochi giorni fa, per la ricostruzione cranio-facciale in seguito al violento trauma subito. L'ex pilota è in coma indotto, nei prossimi giorni potrebbe essere risvegliato lentamente dalla sedazione. La Procura di Siena ha aperto un'inchiesta sulla tragedia.
151
Alex Zanardi operato, condizioni stabili dopo l'intervento: il quadro resta grave
Alex Zanardi, nella giornata di lunedì, è stato operato per la terza volta. Le condizioni di salute dell'ex pilota di Formula 1 sono stabili. Il quattro volte oro paralimpico resta sedato, è ventilato meccanicamente e le sue condizioni cardio-respiratorie e metaboliche sono stabili anche se il quadro neurologico resta grave.
592
Come sta Alex Zanardi: le ultime notizie sulle condizioni del campione bolognese
A più di quindici giorni dal drammatico incidente, Alex Zanardi è ancora ricoverato in gravi condizioni nell'ospedale di Siena. Sottoposto a due interventi chirurgici alla testa nei giorni scorsi, il campione di handbike è in coma farmacologico e al momento non può ancora essere svegliato. "Il corpo e la testa devono riposare", ha infatti spiegato l'equipe medica che lo sta seguendo giorno e notte.
487
Il presidente del CONI, Giovanni Malagò: "Alex Zanardi, patrimonio dell'umanità"
Il presidente del CONI, Giovanni Malagò ha voluto aprire l'odierno Consiglio ricordando Alex Zanardi che combatte ancora tra la vita e la morte: "A lui va il nostro pensiero, è un patrimonio dell'umanità". Zanardi è ancora ricoverato in terapia intensiva, con ventilazione assistita e in coma indotto. I medici non si sono ancora pronunciati sui tempi del risveglio
2.366
Gli atleti paralimpici cantano per Alex Zanardi: "Don't stop me now"
Gli atleti paralimpici hanno voluto dedicare un particolare tributo ad Alex Zanardi, ancora in condizioni critiche in terpaia intensiva all'Ospedale San Raffaele di Milano: "Don't Stop Me Now" dei Queen, un inno alla vita e alla voglia di combattere. Nello spirito riconosciuto da tutti di Zanardi, la 'tigre' ferita, pronta a sfidare ancora una volta, il destino avverso
32
Alex Zanardi, condizioni stabili dopo l'operazione: la moglie è sempre al suo fianco
Alex Zanardi, che lo scorso 19 giugno è stato vittima di un incidente e che dopo essere stato operato tre volte a Siena è stato operato una quarta volta al San Raffaele di Milano, ha trascorso una notte serena. Sempre in compagnia della moglie Zanardi è in condizioni stabili, i medici guardano con relativa fiducia al futuro.
1.354
Alex Zanardi, il medico che gli ha salvato la vita: "Troppo ottimismo prima, ora non disperiamo"
Alex Zanardi nella giornata di ieri è stato trasferito all’ospedale San Raffaele di Milano a causa di ‘condizioni di salute instabili’. La notizia del peggioramento del suo quadro clinico non rappresenta una sorpresa per Robusto Biagioni, il medico d'urgenza dell'elisoccorso che ha di fatto salvato la vita al campione emiliano prestandogli il primo soccorso dopo l'incidente in handbike
505
"Zanardi non è sempre cosciente, fatica a tenere gli occhi aperti"
Luca Poli, il cappellano del centro riabilitativo in cui si trova lo sfortunato atleta, ha potuto visitare l'ex pilota, ha dato la sua testimonianza e ha parlato delle condizioni di Zanardi: "Alex è cosciente un po' sì e un po' no, a momenti. Ha fatto un lungo viaggio e faceva fatica a tenere gli occhi aperti".
596
Alex Zanardi dimesso dall'ospedale e trasferito in una struttura di riabilitazione
Alex Zanardi è stato trasferito in una clinica estera. Lo rende noto l'Ospedale di Siena dove si è conclusa la sedazione assistita: "La stabilità di tutti i parametri ha permesso questa scelta, con il trasferimento in una struttura all'avanguardia per la necessaria neuro-riabilitazione". Dallo scorso 19 giugno, Zanardi è stato assistito in terapia intensiva ed è stato sottoposto a tre interventi
20.501
Zanardi condizioni stabili, ma gravi: la settimana prossima probabile risveglio dal coma
Alex Zanardi si trova sempre in terapia intensiva a Siena. L'ex pilota è in condizioni stabili, ma il suo quadro neurologico resta sempre grave. I medici potrebbero, probabilmente, decidere la prossima settimana di risvegliarlo, gradualmente dal coma farmacologico. Così si potranno valutare meglio le condizioni di Zanardi.
1.660
Zanardi operato, ecco come sta. Tra le news anche il lento risveglio dal coma
Quali sono le ultime news su Alex Zanardi? L'ex pilota è stato operato per la terza volta per la ricostruzione cranio-facciale e la stabilizzazione delle zone interessate dal trauma. Le sue condizioni restano stabili, ma gravi dal punto di vista neurologico. Nel fine settimana i medici potrebbero decidere di iniziare il lento risveglio dell'ex pilota
149
Il figlio di Alex Zanardi: "Papà, questa serata è per te. Tornerai e ne faremo un'altra"
Niccolò Zanardi, il figlio di Alex, ex pilota di Formula 1 e quattro volte oro paralimpico, che si trova in gravi condizioni di salute al Policlinico 'Le Scotte' di Siena, ha postato una serie di immagini su Instagram. Il giovane Niccolò stasera ha voluto distrarsi e ha vissuto una serata molto diversa rispetto a quelle delle ultime settimane e ha promesso al papà che quando tutto si ristabilirà vivranno tutti assieme una bella serata.
1.446
Zanardi, non mollare: pazienza e speranza accompagnano le ultime news di oggi
Le ultime notizie sulle condizioni di Alex Zanardi fanno riferimento al bollettino medico emesso dopo la seconda operazione al cervello. Il campione bolognese, oggi 53enne, è stato sottoposto all'intervento chirurgico in seguito al grave trauma facciale riportato nell'incidente stradale. I parametri sono stabili, il timore che il danno neurologico possa avere serie conseguenze è angosciante.
8.076
La nuova vita di Alex Zanardi: "Miglioramenti lenti, i peggioramenti possono essere improvvisi"
Le condizioni di Alex Zanardi sono stato l'oggetto delle dichiarazioni di Roberto Gusinu, direttore sanitario del policlinico delle Scotte di Siena dove l'ex pilota è stato ricoverato subito dopo l'incidente in handbike. L'ottimismo per il quadro clinico stabile deve fare i conti con le possibili complicazioni, sempre dietro l'angolo.
376
Alex Zanardi, ultime notizie: medici ancora al lavoro per stabilizzare le sue condizioni
Le ultime notizie sulle condizioni di Alex Zanardi confermano che i medici dell'equipe guidata dal professor Luigi Beretta, sono ancora al lavoro per cercare di stabilizzare il quadro clinico. La situazione dopo la seconda notte trascorsa nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica al San Raffaele di Milano resta delicata
223
Zanardi, le condizioni: in corso accertamenti dopo il ricovero in terapia intensiva a Milano
Zanardi nella giornata di venerdì è stato trasferito all'ospedale San Raffaele di Milano a causa di 'condizioni di salute instabili'. L'ex pilota, e quattro volte oro Paralimpico, in queste ultime ore ha iniziato una prima serie di accertamenti. Nei giorni scorsi Zanardi era stato trasferito dal policlinico 'Le Scotte' di Siena in un centro riabilitativo.
190
Niccolò Zanardi: "Papà ce la farà. Quello che conta è sapere se un giorno comunicheremo con lui"
Alex Zanardi è stato trasferito in un centro riabilitativo, dove inizierà una nuova sfida. Il figlio Niccolò guarda con grande fiducia al futuro: "Papà è un lottatore, ha una forza straordinaria e ce la farà anche questa volta. C'è tantissimo affetto per lui e per noi da parte degli italiani. Quello che conta è sapere se potremo di nuovo comunicare con lui".
2.351
Alex Zanardi, il risveglio dal coma è la fase più delicata: "Si capirà come funziona il cervello"
La direzione sanitaria dell'ospedale di Siena, dove Alex Zanardi è ricoverato dal 19 giugno scorso, ha interrotto la sedazione assistita con l'obiettivo di un lento e progressivo risveglio dal coma farmacologico. "È una procedura che va fatta in maniera molto attenta, perché le cellule sono in uno stato di sofferenza e la situazione potrebbe anche peggiorare", ha spiegato a Fanpage il Dottor Massimiliano Valeriani: responsabile dell'unità operativa di degenza neurologica dell'ospedale Bambin Gesù di Roma.
2.476
Zanardi, ultime notizie: così gli hanno ricostruito faccia e cranio fratturati nell'incidente
Le news su Alex Zanardi sono ferme all'ultimo bollettino medico comunicato ufficialmente dopo la terza operazione subita dall'ex pilota bolognese. Oggi 53enne, il campione di handbike, è stato sottoposto a un intervento maxillo-facciale e neurochirurgico per la ricostruzione cranio-facciale e la stabilizzazione delle zone lesionate. L'équipe di specialisti si è avvalsa di tecnologie computerizzate, digitali e tridimensionali, fatte a misura del paziente.
1.036
Terza operazione per Alex Zanardi: ricostruzione del cranio, le condizioni restano stabili
Alex Zanardi è stato operato per la terza volta dopo l'incidente in cui è rimasto gravemente ferito in terra toscana il 19 giugno in handbike. Intervento al volto per l'icona dello sport azzurro, che resta ancora ricoverato in terapia intensiva. La prognosi dell'ex pilota di Formula 1 resta riservata
8.436
Il primo medico che ha soccorso Alex Zanardi: "Vivo grazie alla moglie Daniela, il casco era a pezzi""
"Zanardi è vivo grazie alla moglie Daniela": sono queste le parole di Luigi Mastroianni, il primo medico a soccorrere il campione paralimpico dopo l’incidente sulla statale tra Pienza e San Quirico d’Orcia. L'ex pilota di Formula 1 è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Siena dopo il secondo intervento chirurgico a cui è stato sottoposto in seguito al terribile incidente del 19 giugno.
11.765
Giugno 2020
Alex Zanardi, condizioni stabili dopo la seconda operazione: "Il quadro resta grave"
Come sta Alex Zanardi? Le ultime notizie sulle condizioni dell'ex pilota sono raccolte nel nuovo bollettino medico dell'Ospedale "Le Scotte di Siena". Lunedì il campione bolognese, oggi 53enne, ha subito un secondo intervento al cervello a causa del grave danno neurologico riportato nell'incidente stradale.
568
La moglie di Zanardi torna a parlare: "Oggi Alex sono questi ragazzi, ne hanno un bel pezzo dentro"
Bella sorpresa da parte di Daniela Manni ai ragazzi che hanno portato a termine la staffetta di Obiettivo Tricolore fortemente voluta da suo marito Alex Zanardi. La moglie dell'icona dello sport azzurro ancora in gravi condizioni dopo l'incidente nella tappa in toscana ha dedicato un messaggio a tutti i partecipanti
407
L'incidente di Zanardi causato da una buca? Le indagini della Procura
Le non perfette condizioni del manto stradale potrebbero aver causato l'incidente di Alex Zanardi. Una buca, un avvallamento oppure il fondo irregolare sono oggetto dell'indagine da parte degli inquirenti per capire cosa ha provocato lo sbandamento dell'handbike guidata dal campione bolognese. Quanto alle condizioni dell'ex pilota, lunedì potrebbe essere sospesa la sedazione per valutarne le condizioni neurologiche.
641
Luca Mazzone, compagno di squadra di Zanardi: "L'handbike in discesa va al doppio dei ciclisti"
Luca Mazzone con Alex Zanardi e Paolo Cecchetto compone il gruppo de “i tre Tenori”, che ha raggiunto importanti vittorie in staffetta mista a livello internazionale. Ai microfoni di Fanpage.it il pluridecorato atleta paralimpico di Terlizzi ha raccontato il suo rapporto con l’ex pilota di Formula 1, che è in terapia intensiva dopo un incidente gravissimo sulle colline senesi, e di caratteristiche e rischi dell'handbike.
241
Incidente Alex Zanardi, perizia sull'handbike e sul gps per valutare la velocità
La Procura di Siena prosegue nelle indagini sull'incidente in cui è rimasto gravemente ferito Alex Zanardi venerdì scorso. Saranno nominati due consulenti tecnici, un informatico e un ingegnere, che dovranno condurre perizie sul gps a bordo della bici del ciclista che pedalava al fianco di Zanardi, per capire la velocità e l'andatura dell'handbike, e i motivi che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo da parte dell'icona dello sport azzurro
245
Alex Zanardi, ultime notizie sulle condizioni nel bollettino di oggi
Alex Zanardi è stato operato nuovamente al cervello. La situazione resta complicata. L'ex pilota, recita il bollettino: "resta intubato e sedato e le sue condizioni permangono stabili a livello cardio-respiratorio e metabolico e gravi dal punto di vista neurologico". Alle ore 18 verrà pubblicato un ulteriore bollettino medico. Sul finire della settimana Zanardi potrebbe uscire dal coma farmacologico.
7.652
Come sta Zanardi: le sue condizioni di salute, può essere la settimana del risveglio
Alex Zanardi continua a lottare nel reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale "Le Scotte" di Siena dopo le gravi ferite riportate nell'incidente in handbike di venerdì 19 giugno. Le sue condizioni sono stazionarie, con il quadro neurologico ancora molto grave. Inizia per lui una settimana decisiva in cui i medici potrebbero pensare ad una diminuzione del dosaggio dei farmaci per farlo risvegliare dal coma farmacologico. Una situazione che potrebbe permettere di valutare gli eventuali danni cerebrali riportati dal campione
380
L'omaggio a Zanardi in Lazio-Fiorentina: "Forza Alex"
Prima della partita tra Lazio e Fiorentina è apparso un messaggio di sostegno per Alex Zanardi su una delle strisce pubblicitarie che delimitano il campo di gioco: "Forza Alex". Intanto continuano le indagini sulle cause dell'incidente e si stanno valutando le condizioni del manto stradale della provinciale 146.
165
Alex Zanardi, il figlio Niccolò: "Mi manca quel tuo sorriso, ma so che lo rivedrò presto"
Niccolò Zanardi, figlio di Alex, ha postato su Instagram una foto del padre all'arrivo di una gara di handbike sorridente ed esultante a braccia alzate: ""Mi manca quel tuo sorriso, ma so che lo rivedrò presto, tutti noi lo rivedremo presto". Si tratta del terzo post in pochi giorni dopo una lunga assenza dai social il figlio dell'atleta paralimpico.
1.773
Alex Zanardi ha subito un'altra operazione al cervello: condizioni stabili, resta sedato
L'ex pilota, Alex Zanardi, ha subito un secondo intervento neurochirurgico dopo l'incidente stradale avvenuto il 19 giugno scorso. L'operazione è durata circa 2 ore e mezza. Il bollettino medico dell'Ospedale di Siena: resta sedato e intubato, le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico.
6.211
La staffetta voluta da Zanardi arriva al traguardo tra le lacrime: "Impresa compiuta per Alex"
Commozione al traguardo di Santa Maria di Leuca per Alex Zanardi. I partecipanti della staffetta di Obiettivo tricolore e il pubblico hanno dedicato l'ultima tappa all'ex pilota che è attualmente ricoverato nell'ospedale di Siena dopo il grave incidente stradale. Amici e atleti (paralimpici e non) hanno mantenuto la parola data: avevano promesso che avrebbero portato a termine il percorso lungo lo Stivale e lo hanno fatto.
994
Zanardi, condizioni di salute stabili ma sempre gravi. Cautela dei medici sul risveglio
Alex Zanardi ha trascorso l'ottava notte in ospedale. Le sue condizioni di salute vengono definite stabili dai medici, che sottolineano, purtroppo, sempre la gravità del quadro neurologico. Nei prossimi giorni, probabilmente all'inizio della prossima settimana, l'equipe medica dell'ospedale di Siena potrebbe decidere di sospendere il coma farmacologico.
1.831
Incidente Zanardi, l'AIFVS: "Perché nessuno parla della condizione del manto stradale?"
A pochi giorni dal terribile schianto di Alex Zanardi, il presidente dell'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada ha sollevato dubbi sulle condizioni di quel tratto di strada dove è avvenuto l'incidente: "Le ruote di piccola dimensione dell’handbike di Zanardi potrebbero essere incappate nel dissesto dell’asfalto, causando il sobbalzamento del velocipede".
292
Roma
Milano
Napoli
Sport
Calcio
Motori
Tennis
Basket
Ciclismo
Altri sport
Serie A
Quarti di Champions League 2020/2021
Quarti di Europa League 2020/2021
Bundesliga
Liga
Premier League
NBA
ATP Montecarlo 2021
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche