4.233 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sulle condizioni di Alex Zanardi

Alex Zanardi, il dottor Costa dà le ultime notizie sulle condizioni: “Risponde agli stimoli”

Alex Zanardi da tre mesi è in ospedale e lotta per la sua vita, dopo l’incidente dello scorso 19 giugno. Il dottor Costa, che è grande amico di Zanardi e che lo segue, ha rilasciato alcune dichiarazioni che infondono grande fiducia: “Ho visto miglioramenti, dà risposte agli stimoli, stringe le dita, gli stanno rieducando la testa”.
A cura di Alessio Morra
4.233 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Esattamente tre mesi fa Alex Zanardi veniva coinvolto in un terribile incidente, era in strada con il suo handbike quando perse il controllo ed è finito contro un autotreno che giungeva dalla direzione opposta. Da quel momento ha iniziato a lottare per la sua vita, una lotta durissima, che sarà ancora molto lunga. Ma Alex è un lottatore, lo ha sempre dimostrato e ora sta dando segnali positivi, come ha dichiarato il dottor Costa.

Le condizioni di Zanardi, le parole del dottor Costa

La moglie Daniela e il figlio Niccolò sono sempre al fianco di Zanardi, ma spesso presente è stato anche il dottor Claudio Costa, medico sportivo, famoso per il suo lavoro in clinica mobile, che è anche un grande amico dell'ex pilota. E Costa ha parlato, in un'intervista a ‘La Stampa', per la prima volta ufficialmente delle condizioni di Zanardi che sono in miglioramento:

Ha iniziato la fisioterapia neurologica che in medicina è quella fase in cui si aspettano le sorprese e i miracoli. Ho visto miglioramenti, dà risposte agli stimoli, stringe le dita, gli stanno rieducando la testa. Ha un fisico da fantascienza e una mente straordinaria, lo so che questa volta si parla del cervello, ma sono sicuro che lui saprà inventarsi qualcosa con quello che è rimasto.

La perizia dell'incidente di Zanardi

Dunque qualche piccolo passo in avanti c'è, che danno fiducia ai medici, agli amici, ai suoi tifosi e soprattutto ai familiari. Intanto nei giorni scorsi è stata depositata la perizia sull'incidente di Zanardi. Il professor Vangi non ha notato problemi strutturali o guasti meccanici nel mezzo del quattro volte oro paralimpico, che quindi non ha avuto dei problemi con l'handbike, e ha anche verificato che nelle strade di Obiettivo Tricolore, che si stava disputando in provincia di Siena, non c'erano buche.

4.233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views