122 CONDIVISIONI
Olimpiadi Tokyo 2020

Italia alle Olimpiadi di Tokyo, Dell’Aquila medaglia d’oro nel taekwondo, Samele argento nella sciabola: il medagliere del 24 luglio

122 CONDIVISIONI

I risultati dell'Italia alle Olimpiadi e il programma TV in chiaro sulla Rai. Dopo la cerimonia inaugurale è tempo di gare. Arrivano le prime medaglie per l'Italia: Vito Dell'Aquila vince la medaglia d'oro nel taekwondo, un successo fantastico per il 20enne pugliese. Samele è medaglia d'argento nella sciabola, sconfitto solo in finale dall'ungherese Szilagyi. Irma Testa passa agli ottavi nel pugilato. L'Italia di pallavolo maschile debutta con una sofferta vittoria contro il Canada. Italia in finale nel canottaggio con il quattro senza, Sonego e Fognini ai sedicesimi di tennis. L'Italia vince la prima gara contro la Mongolia nel basket 3×3. Sei atleti italiani in isolamento fiduciario dopo un contatto con un giornalista positivo al Covid.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
24 Luglio
10:44

L'arrivo al fotofinish tra Van Aert e Pogacar: medaglia decisa da millimetri

L'ecuadoriano Richard Carapaz ha vinto la medaglia d'oro nei Giochi Olimpici di Tokyo nella gara di ciclismo su strada. Un successo eccezionale. Una prova magistrale per Carapaz, agevolato nel finale anche dall'eccessivo tatticismo dei suoi inseguitori che si sono studiati sin troppo. L'argento lo ha conquistato il belga Van Aert che letteralmente al fotofinish ha beffato il campionissimo Pogacar. Dalle immagini si nota come davvero per un soffio, per pochissimi millimetri, il belga, che era arrivato secondo ai Mondiali 2020 sia nella gara di cronometro che nella gara di linea, ha preceduto Pogacar.

Immagine
A cura di Alessio Morra
24 Luglio
10:28

Carapaz vince la medaglia d'oro di ciclismo

La medaglia d'oro della gara di ciclismo su strada va in Ecuador. Straordinario successo di Richard Carapaz che ha gestito bene la gara e dopo una splendida fuga con pieno merito vince l'oro sulla pista dell'autodromo del Fuji. L'atleta sudamericano ha impiegato oltre 6 ore per vincere la gara più importante della sua carriera. Medaglia d'argento in volata per Van Aert, il grande favorito della vigilia, terzo posto per il vincitore del Tour de France Pogacar. Il belga delusissimo al traguardo, era il favorito per il successo finale e deve accontentarsi dell'argento, anche se si è messo alle sue spalle il quasi invincibile Pogacar.

Immagine
A cura di Alessio Morra
24 Luglio
10:23

Irma Testa sconfigge Vorontsova e passa agli ottavi del torneo olimpico di boxe

Alla Kokugikan Arena Irma Testa ha battuto la russa Vorontsova e si è qualificata per gli ottavi di finale delle Olimpiadi di Tokyo nel pugilato. Uno splendido successo per Testa che continua a sognare in grande.

La russa ha provato a essere aggressiva in avvio, ma ha capito subito che Testa era pronta a trovare ogni tipo di contromisura. Nel secondo round l'italiana ha mostrato tutto il suo repertorio e si è messa avanti, poi ha chiuso l'incontro gestendo il vantaggio. Quattro giudici su cinque le hanno assegnato il successo, solo quello della Mongolia ha preferito la russa. Nel prossimo turno l'avversaria sarà Michaela Walsh.

Immagine
A cura di Alessio Morra
24 Luglio
10:11

Finisce il sogno di Bettiol nel ciclismo: si arrende ai crampi

Immagine

A poco meno di 15 km dal traguardo si interrompe il sogno di Alberto Bettiol, tra i fuggitivi che potevano ambire ad una medaglia nella prova di ciclismo su strada. L'azzurro, dopo lo sforzo profuso per stare con i migliori, si è arreso ai crampi.

A cura di Sergio Chesi
24 Luglio
09:59

Vito Dell'Aquila è in finale! Dal taekwondo arriva la prima medaglia azzurra

Vito Dell'Aquila dominando batte Lucas Lautaro Guzman nella semifinale del torneo -58 kg di taekwondo e si qualifica per la finale delle Olimpiadi. L'atleta pugliese, classe 2000, si è assicurato una medaglia che sarà la prima medaglia dell'Italia ai Giochi di Tokyo. Un combattimento molto bello che garantisce all'Italia una medaglia, almeno d'argento, e conferma la bravura di Vito Dell'Aquila, che era stato sin dall'inizio considerato uno dei favoriti per la vittoria finale di questa categoria. La finale si disputerà alle ore 14.45, l'avversario sarà il tunisino Mohamed Khalil Jendoubi, classe 2002.

Immagine
A cura di Alessio Morra
24 Luglio
09:54

Ciclismo su strada: Bettiol tra i fuggitivi a 30 km dall'arrivo

Immagine

C'è anche Alberto Bettiol nel gruppo di testa della gara di ciclismo su strada. A 30 km dall'arrivo, l'azzurro è nel gruppo dei migliori, con alcuni dei grandi favoriti: Pogacar, Van Aert, Carapaz, Mollema, Gaudu, Uran, Fuglsang, Kwiatkowski, Woods, McNulty, Yates e Schachmann.

A cura di Sergio Chesi
24 Luglio
09:39

Sonego rimonta e batte Daniel dopo 3 ore di gioco a Tokyo

Splendido successo di Lorenzo Sonego che ha battuto Taro Daniel nel primo turno del torneo olimpico di Tokyo. Il giocatore piemontese si è imposto con il punteggio di 4-6 7-6 7-6. Ha tanti rimpianti il nipponico che ha servito per il match sul 5-4 del secondo set, ha avuto un matchpoint e nel terzo set è stato a due punti dalla partita. Ma Sonego con il carattere che lo contraddistingue ha ottenuto un successo importante che lo qualifica al secondo turno del torneo di tennis maschile dei Giochi Olimpici di Tokyo. Sonego raggiunge ai sedicesimi Fabio Fognini, che ha battuto anche lui un giocatore giapponese Sugita.

Immagine
A cura di Alessio Morra
24 Luglio
09:38

Dell'Aquila (taekwondo) e Samele (scherma) in semifinale: il programma

Arrivano le prime gare importanti per gli azzurri alle Olimpiadi di Tokyo. Dell'Aquila e Samele si giocano l'accesso alla finale e la possibilità di medaglia rispettivamente nel taekwondo e nella sciabola. Dell'Aquila sarà il primo a gareggiare, alle 9:45, contro l'argentino Guzman. Alle 12:25 toccherà a Samele, che sfiderà il sudcoreano Kim Junghwan.

A cura di Sergio Chesi
24 Luglio
09:25

Olimpiadi di tennis, Fognini passa ai sedicesimi, battuto Sugita

Fabio Fognini vince in due set un match lottatissimo e si qualifica per i sedicesimi di finale del torneo maschile olimpico dei Giochi Olimpici di Tokyo. Il ligure ha impiegato 1h48′ per supera il nipponico Sugita, piegato con il punteggio di 6-4 6-3. Fognini è il primo tennista italiano a ottenere un successo, hanno perso infatti stanotte Lorenzo Musetti e Sara Errani. Sta giocando ancora invece Lorenzo Sonego. Fognini è collocato nella parte bassa del tabellone ed è in rotta di collisione con la testa di serie numero 2 del tabellone Daniil Medvedev, che ha superato in due set il kazako Bublik.

Italia alle Olimpiadi di Tennis, Fognini ai sedicesimi
Italia alle Olimpiadi di Tennis, Fognini ai sedicesimi
A cura di Alessio Morra
24 Luglio
09:19

Italia alle Olimpiadi di ciclismo, Caruso e Nibali tentano la fuga a 50 km dall'arrivo

Immagine

Quando mancano circa 50 km all'arrivo della gara di ciclismo su pista inizia a movimentarsi la gara. Il gruppo ha aumentato il ritmo e si avvia verso la fase decisiva della corsa. Da segnalare alcune azioni interessanti, neutralizzate dallo stesso gruppo dopo alcuni secondi: tra i più attivi anche Caruso e Nibali, che in due momenti distinti hanno tentato l'azione personale, prima di farsi riassorbire.

A cura di Sergio Chesi
24 Luglio
09:08

Luigi Samele in semifinale, battuto Berré nei quarti della sciabola maschile

Dopo le cocenti eliminazioni di Rossella Fiamingo e Federica Isola, l'Italia della scherma sorride per il passaggio in semifinale di Samele che ha vinto il derby contro Berré nella gara dei quarti di finale del torneo femminile di sciabola. Un derby che è stato difficile da giocare e da vivere per i due italiani che sono molto amici e che si giocavano un posto in semifinale. Berré è partito meglio, ma Samele ha velocemente recuperato e si è messo davanti. Il punteggio finale è stato di 15 a 10. Samele è in zona medaglia, ma non è ancora certo di conquistarla, ma adesso gli basta vincere un incontro.

Olimpiadi di scherma, Luigi Samuele in semifinale
Olimpiadi di scherma, Luigi Samuele in semifinale
A cura di Alessio Morra
24 Luglio
08:43

Rossella Fiamingo e Federica Isola fuori ai quarti della spada femminile

Rossella Fiamingo è fuori dal torneo di spada delle Olimpiadi di Tokyo. La catanese, medaglia d'argento nel 2016, è stata sconfitta dall'estone Lehis, che ha vinto il secondo match consecutivo un'atleta italiana. Lehis è partita molto meglio e dopo il largo vantaggio ha condotto l'incontro agevolmente e lo ha portato a casa con il punteggio di 15-6. Beffa per Fiamingo che si ferma ai quarti, a un passo dalla zona medaglia. L'atleta siciliana ora proverà a riscattarsi nella gara a squadra che si disputerà la prossima settimana.

Eliminata anche Federica Isola che ha perso la cinese Sun, ha perso diciamo ai tempi supplementari. Perché dopo le tre manche si è chiuso l'incontro sul 10-10. L'assalto, il primo, dell'extra time lo ha avuto per sorteggio Sun che è riuscita a imporsi per 11-10. La stoccata vincente della cinese tiene fuori l'Italia dalla zona medaglia nella spada femminile.

Immagine
A cura di Alessio Morra
24 Luglio
08:34

Sonego annulla matchpoint ed è in parità con Taro Daniel

Lorenzo Sonego è stato più volte a un passo dalla sconfitta ma è riuscito a evitarla. Daniel ha servito per il match sul 6-4 5-4, il piemontese è riuscito a strappargli la battuta per la prima volta nell'incontro. Il secondo set si è allungato al tie-break, in cui il giapponese si è guadagnato subito un mini-break ed ha avuto matchpoint, che Lorenzo è riuscito ad annullare con grande bravura e poi si è imposto per 8 punti a 6. Ora si gioca il terzo set. In campo anche Fabio Fognini contro un altro giapponese Sguita. Fuori invece Musetti e Sara Errani, che hanno perso nelle partite disputate in mattinata.

A cura di Alessio Morra
24 Luglio
08:32

Super Vito Dell'Aquila: in semifinale nel taekwondo

Immagine

Tutto come da pronostico: Vito Dell'Aquila supera anche il thailandese Ramnarong Sawekwiharee, battuto 37-17, e accede alla semifinale del taekwondo (-58kg), sempre più vicino ad una medaglia. Prossima gara in programma alle 9:45.

A cura di Sergio Chesi
24 Luglio
08:26

L'iraniano Rahbari nega il saluto a Samele dopo la sconfitta: "Non è giusto!"

Samele si è qualificato per i quarti del torneo di sciabola maschile, affronterà tra un paio d'ore in un super derby Enrico Bellé. Il successo contro l'iraniano Rahbari è stato netto, partenza a razzo e velocemente il foggiano sull'8-0. Rahbari ha cercato la rimonta storica, ci ha creduto, si è avvicinato, ma mai troppo. Il finale è stato polemico. Con Rahbari che a fine match si è infuriato dopo un paio di punti contestati e al termine dell'incontro l'iraniano non ha voluto salutare Samele ed ha lasciato la pedana dicendo: "Non è giusto". Lo schermidore di Foggia ha cercato di chiarirsi con l'iraniano ma il tecnico di Samele ha detto di lasciarlo perdere.

Immagine
A cura di Alessio Morra
24 Luglio
08:10

Samele ai quarti della sciabola e sarà derby con Berré

Luigi Samele vince agevolmente contro l'iraniano Rahbari e si qualifica per i quarti di finale del torneo olimpico di sciabola maschile. Un successo pesante che è stato ipotecato velocemente, considerato che l'atleta di Foggia si è portato sull'8-0. Rahbari ha provato quantomeno a ridurre lo svantaggio e il risultato finale è stato 15-7.

Purtroppo ci sarà un derby nei quarti di finale. I due italiani in tabellone si affronteranno tra circa due ore. Scenderanno in pedana Enrico Berré e Luigi Samele. Un peccato che uno dei due uscirà dal torneo olimpico, ma almeno uno concorrerà con certezza per le medaglie.

Immagine
A cura di Alessio Morra
24 Luglio
08:04

Sei atleti italiani in isolamento a Tokyo

Sei atleti italiani sono stati posti in isolamento fiduciario da parte del governo giapponese, con loro anche sette dirigenti. Il motivo? Sono ‘close contacts' cioè contatti vicini a un giornalista che è risultato positivo al Covid a Tokyo, nei giorni scorsi. Non sono stati resi noti i nomi degli italiani, ma si sa però che fanno parte delle squadre di boxe, tuffi e skateboard. Per ora sono fermi, ma la loro Olimpiade non è finita. Potranno gareggiare se mostreranno un tampone negativo sei ore prima della gara ufficiale. Non ci resta che attendere buone notizie per questi atleti che vogliono disputare l'Olimpiade.

Immagine
A cura di Alessio Morra
24 Luglio
07:51

Enrico Berré ai quarti della sciabola maschile

Grande successo di Enrico Berré che si qualifica con una prova magnifica per i quarti di finale della sciabola maschile. L'italiano ha battuto l'ostico romeno Teodosiu, che aveva eliminato l'italiano Curatoli, uno dei favoriti nei turni precedenti. Berré è stato bravo a tenere teste all'avversario che era partito molto bene, ma poi l'azzurro è riuscito ad avere un guizzo e nel concitato finale ha ottenuto il passaggio ai quarti di finale. Successo eccezionale e tra poco si spera Berré possa essere raggiunto da Luigi Samele, che è ancora in corsa nel torneo olimpico di sciabola maschile. L'Italia tra donne e uomini ha già tre atleti nei quarti dei tornei di scherma.

Immagine
A cura di Alessio Morra
24 Luglio
07:43

Vito Dell'Aquila ai quarti del taekwondo

Il pugliese Vito Dell'Aquila si è qualificato per i quarti di finale del torneo olimpico di taekwondo -58 kg. L'azzurro ha vinto un match ostico contro l'ungherese Omar Salim con il punteggio di 26-13 e tra poco, alle 8.15 ora italiana, affronterà il thailandese Ramnarong Sawekwiharee. Dell'Aquila è partito fortissimo, è volato sull'11-0 prima di andare al riposo. Dell'Aquila poi è riuscito a contenere l'avversario ed è riuscito a imporsi con il punteggio di 26-13. Ora è nei primi otto della sua categoria di peso, avrà un avversario importante nel prossimo turno. E i quarti sono il turno più importante, perché accedendo eventualmente alle semifinali sarebbe in zona medaglia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
24 Luglio
07:35

Poco più di 100 km all'arrivo della gara di ciclismo: cinque in fuga

Immagine

Nel ciclismo, a poco più di 100 km dall’arrivo, resiste la fuga di cinque corridori: Aular (Venezuela), Dlamini (Sud Africa), Kukrle (Repubblica Ceca), Sagan (Slovacchia) e Tzortzakis (Grecia) hanno quasi 14 minuti di vantaggio sul gruppo, che inizia a spingere per accorciare il margine. Per gli italiani, da segnalare solo il coinvolgimento di Ciccone nella caduta che ha movimentato la prima parte di gara.

A cura di Sergio Chesi
24 Luglio
07:28

Spada, fuori Navarria negli ottavi di finale

Saranno solo Rossella Fiamingo e Federica Isola a rappresentare l'Italia nel torneo femminile di spada, non ce l'ha fatta Mara Navarria, che è stata battuta negli ottavi per 15-9 dall'estone Lehis, che ha condotto la gara sin dalle prime fasi ed è riuscita a ottenere il passaggio del turno. Peccato per Navarria, ora si spera che dopo due fenomenali successi Fiamingo e Isola possano continuare il loro percorso. Essendo ai quarti la medaglia non è lontana. L'Italia aspetta il primo alloro e conta come al solito nella scherma. I quarti si disputeranno tra circa tre ore. Tra poco tocca agli uomini.

A cura di Alessio Morra
24 Luglio
07:16

Musetti subito eliminato nel torneo di tennis: finisce il sogno olimpico

Immagine

Si ferma subito, al primo turno, la prima avventura alle Olimpiadi di Lorenzo Musetti. Il 19enne tennista italiano perde in due set contro l'australiano Millman (6-3, 6-4) e saluta il torneo olimpico. Per l'Italia tra gli uomini c'è in campo Sonego (contro Daniel), poi toccherà a Fognini. Nel torneo femminile eliminata Sara Errani, sconfitta nettamente da Pavlyuchenkova.

A cura di Sergio Chesi
24 Luglio
07:09

Caduta nella gara di ciclismo su strada, problemi per Thomas e Tao Geoghegan Hart

Prima ancora che arrivasse l'attesa pioggia la gara di ciclismo su strada è stata contrassegnata da una brutta caduta che ha coinvolto l'italiano Giulio Ciccone e soprattutto gli inglese Thomas e Tao Geoghegan Hart, vincitore del Giro d'Italia. Fortunatamente non ci sono stati grandi conseguenze, si andava a ritmi molto bassi, ma Thomas, che era stato coinvolto in una brutta caduta anche al Tour de France ha riportato un problema al gomito. Tutti e tre gli atleti hanno ripreso la corsa senza difficoltà, anche se ovviamente per Ciccone e i due corridori inglesi non sarà semplice procedere in una gara così importante dopo una caduta.

Immagine
A cura di Alessio Morra
24 Luglio
06:58

Scherma, Fiamingo e Isola ai quarti nella spada femminile

Hanno ottenuto due splendidi successi Federica Isola e Rossella Fiamingo negli ottavi di finale delle Olimpiadi di Tokyo. Isola è riuscita a sconfiggere la vice-campionessa mondiale la cinese Lin con il punteggio di 15-8. Un successo pesante e che porta Isola ai quarti. Ha vinto anche Rossella Fiamingo che è riuscita a superare la polacca Jarecka con una rimonta incredibile, era sotto di tre colpi quando mancavano un'ottantina di secondi e con coraggio e sagacia la catanese, senza sconfortarsi, è riuscita a rimontare e ha colto un successo pesante. Ora le due italiane sono ai quarti di finale, che si disputeranno tra meno di due ore.

Immagine
A cura di Alessio Morra
24 Luglio
06:40

La 1a medaglia di Tokyo 2020 la vince Yang Qian

La cinese Yang Qian si è aggiudicata la prima medaglia d'oro dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 di Carabina. Yang Qian ha vinto una finale splendida e tiratissima e all'ultimo colpo ha prevalso sulla russa Galashina, bronzo per la svizzera Nina Christen. Finale vinta all'ultimo colpo, con l'atleta russa, che rappresenta ufficialmente quella che viene definita il ROC, che ha avuto la chance di vincere, ma che ha sbagliato l'ultimo tiro e ha concesso il sorpasso all'avversaria. Yang Qian con 251.8 ha stabilito anche il record olimpico. Grande delusione per l'italiana Sofia Ceccarello, che ha mancato la finale per un soffio: 59 tiri su 60 perfetti, ma poi l'ultimo non è stato perfetto e la finale è svanita.

Immagine
A cura di Alessio Morra
24 Luglio
06:20

Canottaggio, quattro senza maschile in finale

Molto positivo il bilancio del canottaggio italiano ai Giochi Olimpici di Tokyo. Le cinque imbarcazioni che sono scese in acqua hanno tutte passato il turno: il quattro senza senior maschile è in finale, ma hanno passato il taglio anche il due senza senior femminile, il due senza senior maschile, io doppio pesi leggeri femminile e maschile. Splendida la prestazione del quattro senza senior maschile che è riuscita a qualificarsi direttamente con Matteo Castaldo, Bruno Rosetti, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino. Passaggio in finale in scioltezza in una batteria competitiva con anche la Gran Bretagna.

Immagine
A cura di Alessio Morra
24 Luglio
06:11

Olimpiadi pallavolo, l'Italia in rimonta batte il Canada

Una vittoria sudata, sofferta quella della squadra di Blengini che inizia malissimo e rischia di perdere subito nell'esordio delle Olimpiadi contro il Canada, ma poi con una grande prova di carattere riesce a imporsi in rimonta. Gli Azzurri hanno sconfitto 3-2 la nazionale della foglia d'acero che si era portata avanti di due set vincendo 28-26 e 25-18 i primi due, poi la rimonta è stata servita ed anche con una certa scioltezza: 25-21 25-18 e 15-11. L'Italia incamera il primo successo nella fase a gironi, ma ci vorrà una prestazione molto superiore per battagliare contro la fortissima Polonia.

Olimpiadi 2021 in diretta oggi
Olimpiadi 2021 in diretta oggi
A cura di Alessio Morra
24 Luglio
06:04

Programma Olimpiadi oggi, gli italiani in gara il 24 luglio

Oggi si assegnano le prime medaglie alle Olimpiadi di Tokyo. L'Italia attende con ansia le gare di scherma quelle di sciabola maschile e spada femminile, ma ovviamente grande attenzione va dedicata al Ciclismo, con la prova in strada che ha in Pogacar il grande favorite. Occhio anche al taekwondo, dove l'Italia punta sul giovanissimo Vito Dell'Aquila. L'Italia della Pallavolo maschile in rimonta ha ottenuto il primo successo nella fase a gironi battendo per 3-2 il Canada.

Sabato 24 luglio
1:30 – Canottaggio singolo femminile (ripescaggi)
1:30 – Tiro a segno carabina femminile 10 metri (qualificazioni)
2:00 – Scherma spada femminile e sciabola maschile (trentaduesimi, sedicesimi, ottavi e quarti di finale)
2:00 – Badminton singolo maschile e femminile, doppio maschile e femminile e doppio misto (fase a gironi)
2:00 – Pallamano maschile (fase a gironi)
2:00 – Tennistavolo singolo maschile e femminile e doppio misto (primo turno)
2:00 – Beach volley maschile e femminile (turni preliminari)
2:00 – Pallavolo maschile (fase a gironi)
2:20 – Pesi femminile -49 kg
2:30 – Tiro con l'arco team mixed (ottavi di finale)
2:30 – Hockey su prato maschile (fase a gironi)
2:30 – Canottaggio doppio femminile e maschile (ripescaggi), due senza femminile (batterie)
3:00 – Beach volley maschile e femminile (turni preliminari)
3:00 – Hockey su prato maschile (fase a gironi)
3:00 – Softball (fase a gironi)
3:00 – Ginnastica artistica maschile (qualificazioni)
3:00 – Taekwondo maschile -58 kg e femminile -49 kg (ottavi di finale)
3:15 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
3:20 – Canottaggio due senza maschile e doppio pl femminile (batterie)
3:45 – Tiro a segno carabina femminile 10 metri (finale)
4:00 – Judo maschile -60 kg e femminile -48 kg (eliminatorie e quarti di finale)
4:00 – Ciclismo su strada maschile (prova in linea)
4:00 – Tennis singolo maschile e femminile (primo turno)
4:00 – Pugilato maschile 63-69 kg, 75-81 kg, 81-91 kg e femminile 54-57 kg (primo turno)
4:05 – Pallavolo maschile (fase a gironi)
4:15 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
4:20 – Canottaggio doppio pl maschile e quattro senza femminile (batterie)
4:45 – Hockey su prato maschile (fase a gironi)
5:00 – Beach volley maschile e femminile (turni preliminari)
5:00 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
5:10 – Canottaggio maschile quattro senza (batterie)
5:15 – Hockey su prato maschile (fase a gironi)
6:00 – Tiro a segno pistola maschile 10 metri (qualificazioni)
6:50 – Pesi femminile -49 kg (finale)
7:00 – Pallanuoto femminile (fase a gironi)
7:00 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
7:00 – Taekwondo maschile -58 kg e femminile -49 kg (quarti di finale)
7:15 – Tiro con l'arco team mixed (quarti di finale)
7:15 – Pallamano maschile (fase a gironi)
7:15 – Tennistavolo singolo maschile e femminile (primo turno)
7:20 – Pallavolo maschile (fase a gironi)
7:25 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
7:30 – Ginnastica artistica maschile (qualificazioni)
7:30 – Softball (fase a gironi)
8:00 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
8:00 – Tiro con l'arco team mixed (semifinali)
8:00 – Beach volley maschile e femminile (fase a gironi)
8:25 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
8:30 – Tiro a segno pistola maschile 1o metri (finale)
8:30 – Pallanuoto femminile (fase a gironi)
9:00 – Taekwondo maschile -58 kg e femminile -49 kg (semifinali)
9:00 – Beach volley maschile e femminile (fase a gironi)
9:15 – Pallamano maschile (fase a gironi)
9:25 – Pallavolo maschile (fase a gironi)
9:25 – Tiro con l'arco team mixed (finale bronzo e finale)
9:30 – Calcio femminile (fase a gironi)
10:00 – Judo maschile -60 kg e femminile -48 kg (ripescaggi)
10:00 – Sport equestri dressage (day 1)
10:00 – Beach volley maschile e femminile (fase a gironi)
10:00 – Pugilato maschile 63-69 kg, 75-81 kg e 81-91 kg e femminile 54-57 kg (primo turno)
10:30 – Scherma spada femminile (semifinali)
10:30 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
10:30 – Calcio femminile (fase a gironi)
11:00 – Badminton singolo maschile e femminile, doppio maschile e femminile e doppio misto (fase a gironi)
11:08 – Judo femminile -48 kg (finale bronzo e finale)
11:20 – Pallanuoto femminile (fase a gironi)
11:30 – Hockey su prato maschile (fase a gironi)
11:30 – Scherma sciabola maschile (semifinali)
11:39 – Judo maschile -60 kg (finale bronzo e finale)
11:40 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
12:00 – Hockey su prato maschile (fase a gironi)
12:00 – Taekwondo maschile -58 kg e femminile -49 kg (ripescaggi)
12:00 – Nuoto maschile 400 metri misti e femminile 100 metri farfalla (batterie)
12:05 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
12:30 – Calcio femminile (fase a gironi)
12:30 – Ginnastica artistica maschile (qualificazioni)
12:30 – Pallamano maschile (fase a gironi)
12:30 – Tennistavolo singolo maschile e femminile (primo turno)
12:30 – Scherma spada femminile (finale bronzo)
12:40 – Pallavolo maschile (fase a gironi)
12:40 – Nuoto maschile 400 metri stile libero (batterie)
12:45 – Scherma sciabola maschile (finale bronzo)
12:50 – Pallanuoto femminile (fase a gironi)
13:00 – Calcio femminile (fase a gironi)
13:00 – Softball (fase a gironi)
13:00 – Beach volley maschile e femminile (fase a gironi)
13:00 – Scherma spada femminile e sciabola maschile (finale)
13:10 – Nuoto femminile 400 metri misti (batterie)
13:30 – Taekwondo femminile -49 kg e maschile -58 kg (finale bronzo)
13:30 – Calcio femminile (fase a gironi)
13:45 – Hockey su prato femminile (fase a gironi)
13:45 – Nuoto maschile 100 metri rana (batterie)
14:00 – Beach volley maschile e femminile (fase a gironi)
14:00 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
14:15 – Hockey su prato femminile (fase a gironi)
14:15 – Nuoto femminile staffetta 4×100 metri stile libero (batterie)
14:25 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
14:30 – Pallamano maschile (fase a gironi)
14:45 – Pallavolo maschile (fase a gironi)
14:45 – Taekwondo maschile -58 kg (finale)
15:00 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
15:00 – Beach volley maschile e femminile (fase a gironi

A cura di Alessio Morra
24 Luglio
06:00

Olimpiadi 2021, i risultati delle gare di oggi 24 luglio in diretta

Immagine

Iniziano le Olimpiadi 2021 con le prime finali e le medaglie da assegnare: è fittissimo il programma delle gare di oggi, con molti italiani che fanno il loro esordio a Tokyo 2021. Occhi puntati sulla scherma, con le gare della spada femminile e della sciabola maschile: si parte dai trentaduesimi e si va verso i sedicesimi, ottavi e quarti di finale, fino alle semifinali e finali a partire dalle 10.30. In programma oggi, a partire dalle 4, l'appuntamento con la prova di ciclismo in linea maschile, una specialità in cui l'Italia ha vinto spesso una medaglia.

Oggi è anche la giornata del taekwondo, con le gare dei -58kg femminile e -49kg maschile: occhi puntati sul giovane Vito Dell'Aquila. Infine, oggi cominciano anche i tornei di tennis singolare maschile e femminile: Musetti ha affrontato alle 4 il giapponese Millman, mentre è in corso il match tra Sonego e Daniel. In mattinata la sfida tra Fognini e Sugita. Per il femminile è in programma il match tra Sara Errani e la russa Pavlyucenkova.

Dopo la cerimonia di apertura tenutasi ieri, gli azzurri sono finiti al centro delle critiche per le divise indossate: un completo bianco che i social hanno paragonato alle tute dei Teletubbies.

A cura di Quale Compro Team
122 CONDIVISIONI
467 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views