5 CONDIVISIONI
Olimpiadi Tokyo 2020

Finale Olimpiadi di Tennis 2021 Zverev – Khachanov: data, orario e chi vince l’oro

Il torneo di Tennis alle Olimpiadi 2021, in programma dal 24 luglio al 1 agosto, continuerà senza nessun azzurro. Continua il sogno olimpico di Djokovic: il tennista serbo si qualifica alle semifinale del singolare maschile battendo il giapponese Nishikori ai quarti. Affronterà il tedesco Zverev. L’altra semifinale vedrà Hhachanov contro Carreno Busta. Ecco il tabellone di tennis alle Olimpiadi 2021, il calendario completo con date e orari dei prossimi match e le informazioni su dove vedere gli incontri.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sta per concludersi il torneo di Tennis alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con la finale in programma il prossimo 1 agosto. Sarà disputata dal tedesco Zverev e il russo Khachanov. Il numero uno Atp Novak Djokovic è stato sconfitto in semifinale proprio da Zverev e andrà a disputare la finalina per il bronzo, in programma il 31 luglio, contro lo spagnolo Carreno Busta. Sfuma, dunque, il sogno Golden Slam per il vincitore di Wimbledon che già a Pechino nel 20o8 si era fermato al gradino più basso del podio.
Con l'eliminazione di Fognini, sconfitto da Medvedev agli ottavi, e quella di Giorgi ai quarti contro Svitolina, anche l'Italia del tennis è fuori dai giochi olimpici di Tokyo 2021. Mancano in questo torneo tennisti di altissimo livello come Nadal, Federer, Serena Williams, Thiem, Simona Halep e Jannik Sinner. All'elenco si è aggiunto, purtroppo, anche Matteo Berrettini, frenato da un infortunio muscolare. In base al Ranking ITF si sono qualificati ai giochi olimpici sei giocatori italiani: Lorenzo Sonego (26 della classifica ATP), Fabio Fognini (31 ATP) e Lorenzo Musetti (numero 62); due invece quello femminile: Camila Giorgi (numero 57 WTA) e Jasmine Paolini (92 della classifica), Sara Errani (numero 104).

Ecco il calendario completo del torneo di tennis, con date e orari, e le informazioni su come seguire gli incontri in diretta TV e streaming.

Quando si gioca la finale di tennis alle Olimpiadi 2021: data e orario

La finale delle Olimpiadi di tennis a Tokyo 2020 per il singolare maschile è in programma il prossimo 1 agosto. Si disputerà tra Zverev e Khacanov, che in semifinale hanno vinto rispettivamente contro il grande favorito, Novak Djokovic, e Carreno Busta.

Finale 1 e 2 posto

  • Zverev – Kachanov (1 agosto – orario da definire)

Djokovic eliminato alle semifinali: giocherà per il bronzo

Il numero Atp era il favorito assoluto per l'oro olimpico a Tokyo 2020. Arrivato in semifinale senza grandi difficoltà, il vincitore di Wimbledon ha dovuto arrendersi al tedesco Zverev, numero 4 nella classifica del tennis mondiale. Avanti dopo il primo set, vinto per 1-6, Novak è stato sconfitto nel secondo e nel terzo set con un punteggio di 6-4 e 6-1. Sfuma dunque il sogno del Golden Slam per il serbo che dovrà "accontentarsi" dell'impresa del Grande Slam. Giocherà per il bronzo contro Carreno Busta, eliminato da Khachanov nell'altra semifinale.

Finale 3 e 4 posto

  • Djokovic – Carreno Busta (31 luglio – orario da definire)

Il calendario delle Olimpiadi di Tennis 2021: il programma  con date e orari

I tornei olimpici di tennis di singolare maschile e femminile inizieranno sabato 24 luglio e cioè il giorno successivo alla Cerimonia d'Apertura e si chiuderanno domenica 1 agosto. Il calendario prevede:

  • 31 luglio: Finale 3° e 4° posto torneo singolare maschile; finali 1° e 2° posto, 3° e 4° posto torneo singolare femminile; Finali torneo doppio femminile; finali torneo doppio misto.
  • 1 agosto: Finale 1° e 2° posto torneo singolare maschile.

Gli Italiani qualificati alle Olimpiadi di Tennis di Tokyo 2020

Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti sono i giocatori che si sono qualificati al torneo di singolare maschile e per il doppio. Il diciannovenne Musetti ha perso al primo round contro l'australiano Millman. Sonego è stato eliminato al secondo turno, sconfitto da Basilashvili. A qualificarsi per il torneo femminile Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Sara Errani. Jasmine Paolini è stata eliminata al primo turno dalla Kvitova. Stessa sorte per Sara Errani, eliminata all'esordio dalla russa Pavlyuchenkova. Forfait di Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Miriana Trevisan. Non è stata ancora designata invece la coppia che disputerà il torneo di doppio misto.

Dove vedere il tennis alle Olimpiadi 2021 in diretta TV e streaming

Le Olimpiadi di tennis potranno essere seguite in diretta TV e streaming su Discovery+. La piattaforma ha acquisito i diritti di trasmissione di tutti gli eventi di Tokyo 2020. Gli abbonati a Dazn potranno seguire i match sui canali Eurosport ed Eurosport 1. La Rai trasmetterà in chiaro e in diretta solo i match più importanti.

5 CONDIVISIONI
467 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views