100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Olimpiadi Tokyo 2020

Dove vedere le Olimpiadi 2021 in TV e streaming su Rai, Discovery+, Sky ed Eurosport: programmazione, orari e repliche

Sono ufficialmente iniziate le Olimpiadi 2021 di Tokyo (Tokyo 2020). Tra Discovery+, Rai2, Eurosport, DAZN, Prime Video e TimVision, sono tante le opportunità messe a disposizione dei telespettatori per vedere le Olimpiadi, pur con la difficoltà degli orari data dalla differenza di fuso tra Italia e Giappone. Tutte le gare delle Olimpiadi si vedono in streaming su Discovery+, la Rai trasmetterà il meglio delle gare così come Eurosport e DAZN, nessuna copertura su Sky. Ecco dove vedere le Olimpiadi in TV, con gli orari di dirette e repliche.
A cura di Alessio Morra
100 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le Olimpiadi di Tokyo 2021 sono ormai entrate nel vivo, e i telespettatori hanno imparato come destreggiarsi tra la programmazione TV su Rai2, il canale olimpico, e le opportunità di vedere le Olimpiadi in diretta streaming su Discovery+, Eurosport Player e in parte su DAZN, ma non su RaiPlay. Complici gli orari (il Giappone è avanti di 7 ore rispetto all'Italia), la programmazione Rai in chiaro cambia di giorno in giorno, ma restano costanti gli orari a cui è possibile accendere la TV e seguire il meglio delle gare olimpiche dell'Italia sia in diretta che in differita.

Su Rai 2 le Olimpiadi vanno in onda tutti i giorni dalle 00.30 alle 8.30, dalle 8.45 alle 11, dalle 11.10 alle 13 e infine dalle 13.30 alle 16.30 con le ultime gare e le repliche delle sfide più importanti.

Sky e DAZN non hanno acquistato i diritti TV dei Giochi Olimpici, ma gli abbonati di DAZN avranno la possibilità di seguire le Olimpiadi perché nell'abbonamento è inserito anche il canale Eurosport.

Olimpiadi in TV sulla Rai, la programmazione e gli orari su Rai2

Le gare più importanti delle Olimpiadi saranno visibili sulla Rai che trasmetterà oltre 200 ore in diretta. La Rai coprirà le Olimpiadi con delle dirette lunghissime che inizieranno alle 1.30 e termineranno alle 16.30. Non sarà possibile seguire le Olimpiadi in streaming su RaiPlay: i Giochi Olimpici saranno disponibili in streaming in esclusiva solo su Discovery+. La TV di Stato non ha presentato un calendario completo delle gare che saranno visibili sulla Rai, ma giorno per giorno comunicherà quali competizioni inserire nel suo palinsesto.

Dove vedere le Olimpiadi su su Discovery+ in diretta streaming

Dal 23 luglio all'8 agosto si potranno seguire interamente le Olimpiadi su Discovery+. La piattaforma Ott del gruppo Discovery+ sarà l'unica a poter trasmettere ogni singolo evento. Ci sarà la possibilità di scegliere in qualsiasi momento cosa seguire live, gli eventi saranno trasmessi anche on demand. Su Discovery+ si potranno rivedere i momenti più importanti di ogni giornata, ma soprattutto si potranno seguire le oltre 3000 ore di diretta live, con oltre 30 canali in contemporanea. Insomma una copertura integrale letteralmente minuto per minuto delle Olimpiadi 2021. Ovviamente con grande attenzione sarà seguita la spedizione degli atleti dell'Italia.

Repliche Olimpiadi 2021, a che ora vanno in onda in TV: gli orari

Le giornate di gare delle Olimpiadi saranno infinite. Le trasmissioni in diretta inizieranno all'1.30 ora italiana e termineranno alle 16.30, in chiaro su Rai 2 che sarà canale olimpico. Ogni ora andranno in onda i TG olimpici che mostreranno le immagini salienti della giornata. Rai 2 manderà in replica gli appuntamenti più importanti della giornata ogni giorno dalle 17.25 fino alle 20.30. Ma anche in serata nei vari contenitori di approfondimento si potranno rivedere le gare principali o sintesi di esse. Repliche pomeridiane e serali invece sui canali Discovery+.

Dove vedere le Olimpiadi 2021 in TV su Eurosport su DAZN

Il gruppo Discovery+ ha acquistato i diritti TV delle Olimpiadi di Tokyo e sarà l'unico ad avere la possibilità di trasmettere ogni singolo evento di ogni competizione sportiva. Copertura assoluta per ogni evento dunque con grande attenzione posta verso tutti gli atleti italiani. Eurosport è il canale che trasmetterà in TV i Giochi in diretta, con la trasmissione di tutti gli eventi principali live, previste anche tante repliche.

DAZN non ha acquistato i diritti TV per i Giochi Olimpici di Tokyo, ma gli abbonati avranno la possibilità di seguire l'evento. Perché chi ha sottoscritto l'abbonamento a DAZN avrà la possibilità di vedere anche i canali Eurosport ed Eurosport 1 che trasmetteranno le Olimpiadi. Situazione differente per gli abbonati Sky che non ha trovato un accordo con Discovery e dunque gli abbonati Sky non potranno seguire le Olimpiadi sui canali: Eurosport e Eurosport 1.

Dove vedere le Olimpiadi su Sky: aggiornamenti su Sky Sport 24

Sky non ha i diritti TV delle Olimpiadi, ma le seguirà aggiornando quotidianamente e dando notizie sui grandi eventi e si spera sulle grandi vittorie degli atleti italiani. Aggiornamenti quotidiani sul canale all news Sky Sport 24 (canale 200 di Sky).

100 CONDIVISIONI
467 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views