3.054 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bel gesto di Vettel a Silverstone: si ferma per pulire le tribune del circuito

Sebastian Vettel si è reso protagonista di un gesto nobile, al termine di un pessimo Gran Premio di Silverstone, conclusosi con il ritiro della sua Aston Martin. Il pilota tedesco ha partecipato a un’iniziativa promossa da uno degli sponsor della sua scuderia, aiutando i responsabili della pulizia del circuito e raccogliendo in prima persona la spazzatura presente su una delle tribune.
A cura di Valerio Albertini
3.054 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel ha corso un Gran Premio di Silverstone disastroso, praticamente finito nel primo giro dopo la ripartenza, a causa di un testacoda con in quale è culminato il suo lungo duello con Fernando Alonso. Rientrato in corsa solo per un posto nelle retrovie, durante gli ultimi giri è stato anche costretto al ritiro per un problema di surriscaldamento del motore della sua Aston Martin. Tutto ciò, però, non gli ha impedito di compiere un gesto estremamente nobile, apprezzabile ancora di più se si considera la frustrazione per la pessima gara.

Al termine del Gran Premio, dopo aver assolto ai suoi impegni con la squadra, si è recato su una delle tribune di Silverstone, dove uno dei main sponsor della sua scuderia ha promosso un'iniziativa a favore dell'ambiente. Arrivato sugli spalti, ha aiutato i responsabili della pulizia del circuito a raccogliere la spazzatura lasciata dagli spettatori. Ha indossato un paio di guanti, si è fatto dare dei sacchetti e ha fatto la sua parte nella pulizia di una tribuna, estremamente sporca dopo i tre giorni di Silverstone, in cui sono stati contati oltre 326.000 spettatori, record per una gara dopo la pandemia. Il gesto di Vettel è stato molto apprezzato sui social, soprattutto su Twitter, dove moltissimi sono stati i commenti sotto il video postato dalla Formula 1 nel quale si vede il pilota tedesco spostare dei sacchetti colmi di spazzatura. Anche la sua scuderia, l'Aston Martin, ha sottolineato come, pur essendo finita la gara di Silverstone, quella per salvare il pianeta non termini mai, lanciando un bel messaggio a favore dell'ambiente.

Nonostante la serenità mostrata dopo il GP, a Sebastian Vettel resta l'amaro in bocca per una corsa conclusa con il ritiro, dopo le speranze coltivate nei due giorni precedenti:

Il weekend sembrava promettente, avrei dovuto finire la gara in zona punti. Sono molto deluso per aver perso la macchina durante il ruota a ruota con Alonso. Non so cosa sia successo esattamente, ma ho sbagliato qualcosa, ho perso aderenza e mi sono girato.

3.054 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views