408 CONDIVISIONI

Serie A, Inter-Milan tra infortuni e contagi: 7 assenti per i nerazzurri e 5 per i rossoneri

Inter-Milan sarà un derby contrassegnato dall’emergenza coronavirus. Le due squadre sono state fortemente colpite con 5 giocatori per i rossoneri e 7 per i nerazzurri, indisponibili per squalifiche, infortuni, ma soprattutto per via del contagio al Covid-19. Nel frattempo però, l’Ats di Milano, ha specificato come non ci saranno problemi di autorizzazione alla disputa del derby se le due squadre rispetteranno i protocolli.
A cura di Fabrizio Rinelli
408 CONDIVISIONI
Immagine

Inter-Milan sarà il match di cartello della terza giornata del campionato di Serie A. Il derby milanese arriva in un momento non proprio felicissimo per il nostro Paese e per il calcio, in piena pandemia con l'emergenza Covid-19 che sta tornando di nuovo, con prepotenza, a farsi largo. È proprio il coronavirus sarà uno dei protagonisti in campo per via dei diversi contagi che nelle ultime settimane e giorni hanno viste esposte in prima linea proprio le squadre di nerazzurri e rossoneri.

Nel Milan infatti, con Ibrahimovic da poco rientrato proprio dopo aver contratto il virus, in quarantena ci sono ancora Duarte e Matteo Gabbia che era in ritiro con l'Under 21. A questi vanno aggiunti poi gli infortunati Conti, Musacchio e Rebic. Dall'altra parte l'Inter, in vista di questo derby, dovrà fare a meno di Vecino infortunato e Sensi squalificato, a cui si aggiungono i cinque positivi degli ultimi giorni: Gagliardini, Nainggolan, Bastoni, Skriniar e Radu. Un 7-5 tennistico che invece è solo il risultato degli assenti, tra squalifiche, infortuni e contagi, che al momento vede l'Inter maggiormente penalizzata.

Inter-Milan: derby anomalo contrassegnato dalle tante assenze da Covid

Non sarà un derby come tanti. Già, perché l'appuntamento con Inter-Milan, lo spettacolo, le emozioni, potrebbe essere fortemente alterate dall'emergenza coronavirus che ha messo in ginocchio le due squadre. Pensate che il Milan, con il recupero di Romagnoli, si è praticamente salvato in calcio d'angolo poiché da diverse gare ormai, aveva consolidato la coppia Kjaer-Gabbia più per necessità che per la tenuta del tandem difensivo. Con Musacchio, Duarte e lo stesso Romagnoli out, infatti non c'erano altre soluzioni. La positività di Gabbia è però coincisa con il recupero del capitano rossonero che sarà così a disposizione di Pioli. Ma questo dimostra come ci fosse davvero bisogno di un altro centrale da prendere durante il mercato per questo Milan.

L'Inter invece avrà scelte obbligate a centrocampo anche se Brozovic ed Eriksen adesso scalpitano dopo le assenze di Sensi e Gagliardini. Potrebbero avere più spazio in un derby che specie per il croato nelle ultime uscite l'ha anche visto protagonista con un gol. I nerazzurri avranno però nei difensori le loro assenze più pesanti dato che il titolare Bastoni e colui il quale avrebbe potuto sostituirlo, Skriniar, sono entrambi positivi. De Vrij, Kolarov e Ranocchia sono gli unici difensori a disposizione di Conte in vista del derby. Ma il tecnico dei nerazzurri potrà magari varare nuove soluzioni con D'Ambrosio e Darmian.

Immagine

La precisazione dell'Ats di Milano in vista del derby

L'agenzia a tutela della salute di Milano (Ats) ha parlato dell'organizzazione in vista del derby: "Ci sono dei protocolli che sono stati fatti dal ministero della Salute con la Figc e li stiamo rispettando. Autorizzeremo il derby se Inter e Milan si atterranno a quanto prescritto".

Che ha poi aggiunto: "Se i club rispettano queste regole non ci opponiamo al derby, in linea con quanto previsto dai protocolli". Insomma, scongiurati eventuali altri rinvii, a queste condizioni Inter-Milan si giocherà e magari per una volta, non si parlerà solo di Covid…

408 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views