910 CONDIVISIONI
Premi Oscar 2022
29 Marzo 2022
7:55

Will Smith chiede scusa a Chris Rock: “Ho esagerato, quello schiaffo non mi rappresenta”

Con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Will Smith ha chiesto scusa a Chris Rock per avergli tirato uno schiaffo durante la notte degli Oscar per via di una battuta nei confronti della moglie, Jada Pinkett Smith.
A cura di Elisabetta Murina
910 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Premi Oscar 2022

Will Smith ha chiesto scusa a Chris Rock per lo schiaffo che gli ha tirato durante la notte degli Oscar. "Ho esagerato, vorrei scusami con te e anche con l'Academy", ha scritto l'attore protagonista di King Richard in un lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram. A scatenare la sua reazione in diretta sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles, che potrebbe fargli perdere la statuetta, è stata una battuta del conduttore sull'alopecia della moglie, Jada Pinkett Smith.

Le scuse di Will Smith

"La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Oscar di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile", inizia così il lungo post di scuse che Will Smith ha pubblicato sul suo profilo Instagram dopo quanto successo durante la notte degli Oscar 2022, che si è tenuta domenica 27 marzo a Los Angeles. Il suo gesto di alzarsi e tirare uno schiaffo a Chris Rock per via di una battuta sulla moglie è stato a lungo discusso sui social, tra chi sosteneva fosse stata una reazione esagerata e chi invece quasi una scena preparata. Il diretto interessato ha spiegato di aver "reagito emotivamente" e di essere "imbarazzato" per l'accaduto: "Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era troppo da sopportare e ho reagito emotivamente". 

Smith ha così chiesto scusa, non solo al conduttore, ma anche all'Academy, alla famiglia Williams (al centro della storia del film che gli è valso il premio Oscar) e a tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo successo:

Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ho esagerato e mi sono sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano indicative dell'uomo che voglio essere. Non c'è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza. Vorrei anche scusarmi con l'Academy, i produttori dello spettacolo, tutti i partecipanti e tutti coloro che guardano in tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia di King Richard. Mi dispiace profondamente che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio altrimenti stupendo per tutti noi. Sono un lavoro in corso.

Cosa ha detto Chris Rock sulla moglie di Will Smith

Il gesto di Will Smith è nato da battuta del conduttore su Jada Pinkett Smith, che è affetta da alopecia. "Soldato Jane", l'ha chiamata Chris Rock per via della sua testa rasata. Una battuta che l'attore non ha di certo gradito, tanto che si è alzato in piedi, ha percorso il palco del Dolby Theatre e gli ha tirato uno schiaffo in pieno viso. Poi è tornato al posto e ha detto: "Tieni il nome di mia moglie lontano dalla tua fottuta bocca". Senza parole i presenti che hanno assistito alla scena e così gli utenti sui social, che hanno subito commentato l'accaduto che ha movimentato la notte degli Oscar 2022, che forse verrà ricordata anche per questo.

 
910 CONDIVISIONI
77 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni