Hai
nuove notifiche!
roma
Attualità
Politica
Trasporti
Cultura e tradizioni
Eventi e turismo
L'omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro
124 contenuti su questa storia
condividi
Omicidio Willy, a processo i fratelli Bianchi e gli altri due imputati
Disposto il giudizio immediato: prima udienza il 10 giugno
Le intercettazioni: "Belleggia gli ha spezzato la gola"
Le prove del Dna aggravano la posizione di Belleggia
Willy Monteiro Duarte, per la procura è omicidio volontario
Gli accusati non potranno accedere a sconti di pena
L'omicidio di Willy, ammazzato di botte dal branco
27 Febbraio 2021
Omicidio Willy, a processo con giudizio immediato i fratelli Bianchi e gli altri due imputati
Inizierà il prossimo 10 giugno il processo nei confronti dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi e degli amici Mario Pincarelli e Francesco Belleggia. Sono tutti accusati di omicidio volontario aggravato per la morte di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso a calci e pugni a Colleferro (Roma) nella notte tra il 5 e il 6 settembre 2020. Nei confronti dei quattro imputati il gip ha disposto il giudizio immediato, senza udienza preliminare.
1.818
Febbraio 2021
Omicidio Willy, l'esperto di arti marziali: "Sono lottatori professionisti, colpi dati per uccidere"
I colpi che hanno ucciso Willy Monteiro Duarte sono stati dati con intenzionalità: questa la tesi sostenuta dall'accusa, che per la modifica del capo di imputazione in omicidio volontario ha consultato anche un esperto di arti marziali. Il fatto che tre dei quattro indagati siano lottatori professionisti per il consulente implica che sapessero benissimo che quei colpi avrebbero causato la morte del ragazzo.
515
Omicidio Willy, le intercettazioni in carcere degli accusati: "Belleggia gli ha spezzato la gola"
L'accusa per i quattro arrestati per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, Francesco Belleggia, Mario Pincarelli, Gabriele e Marco Bianchi, è passata da omicidio preterintenzionale a omicidio volontario. I quattro sono stati intercettati in carcere nei momenti in cui hanno parlato dell'assassinio del 21enne, le loro parole sono state registrate dai carabinieri.
2.003
Omicidio Willy, nuovo interrogatorio per gli arrestati: ma non rispondono alle domande del giudice
I fratelli Marco e Gabriele Bianchi e Francesco Belleggia si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Il nuovo interrogatorio è stato disposto dopo che il capo d'imputazione per gli indagati è cambiato da omicidio preterintenzionale a omicidio volontario. La convocazione di Mario Pincarelli è stata rimandata perché si trova in isolamento in attesa del tampone per il covid.
43
Un murales per ricordare Willy Monteiro: il volto sorridente e i colori della squadra del cuore
Colleferro ha un nuovo murales, comparso su una palazzina Ater in via Colle Bracchi a Colleferrno realizzato dall'artista romano Lucameleonte. L'opera in memoria di Willy Monteiro Duarte, il ventunenne massacrato di botte. L'assessore Valeriani: "Ricordiamo generosità, altruismo e coraggio di Willy".
160
Omicidio Willy: le prove del Dna aggravano la posizione di Francesco Belleggia
Francesco Belleggia si trova agli arresti domiciliari, ha sempre sostenuto di non aver partecipato alla rissa nella quale è stato ucciso Willy Monteiro Duarte. Sulle sue scarpe però, c'è il Dna di un amico di Willy: il ragazzo ha provato a fare scudo col suo corpo al 21enne mentre era in terra, e sarebbe stato colpito da Belleggia.
81
Willy Monteiro Duarte, per procura è omicidio volontario: nessuno sconto di pena per chi l'ha ucciso
L'ipotesi di reato formulata dalla Procura di Roma è omicidio volontario, gli accusati non potranno accedere a riti alternativi e sconti di pena. Secondo quanto riportato da Il Messaggero inoltre, i testimoni della difesa sono stati giudicati inattendibili. Le indagini su Francesco Belleggia, Mario Pincarelli, Marco e Gabriele Bianchi si stanno chiudendo, dopodiché si andrà a processo.
9.006
Gennaio 2021
Oggi Willy avrebbe compiuto 22 anni: intitolato un parco che porta il suo nome
Willy Monteiro Duarte avrebbe compiuto oggi 22 anni. La sua vita gli è stata tolta nella notte tra il 5 e il 6 settembre 2020 a Colleferro. Ucciso a calci e pugni mentre cercava di difendere un amico. Nel giorno del suo compleanno a Paliano, il suo paese, è stato inaugurato un parco che porta il suo nome.
6.775
Dicembre 2020
Vacanze e gioielli: droga base del tenore di vita dei fratelli Bianchi, arrestati per omicidio Willy
Riuscivano a sostenersi e vivere nel lusso grazie ai soldi guadagnati con lo spaccio: questa la tesi degli investigatori che stamattina hanno arrestato sei persone per droga, tra cui i fratelli Marco e Gabriele Bianchi. I due, già in carcere per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, sono accusati della gestione di un vero e proprio gruppo criminale.
290
Omicidio Willy, arrestati per droga i fratelli Marco e Gabriele Bianchi
L'operazione, scattata all'alba questa mattina, coinvolge sei persone. I fratelli Marco e Gabriele Bianchi erano già in carcere per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 19enne ucciso di botte a Colleferro lo scorso 6 settembre. Sono accusati di far parte di un gruppo di spacciatori che opera nella zona di Velletri, Artena e nei comuni limitrofi.
1.925
Omicidio Colleferro, medaglia d'oro al valore civile per la famiglia di Willy Monteiro Duarte
Sarà consegnata domani al teatro comunale Esperia la medaglia d'oro al valore civile alla famiglia di Willy Monteiro Duarte, il giovane di 19 anni assassinato la notte del 6 settembre. Il ragazzo è stato massacrato a calci e pugni per aver difeso un amico in una rissa. A essere accusati di omicidio volontario i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia.
4.112
Ottobre 2020
Inaugurato il giardino dedicato a Willy Monteiro, la sorella: "Era un eroe, manca a tutti"
Il giardino di via Guglielmo Pepe, quartiere Esquilino a Roma, è stato intitolato a Willy Monteiro, il 21enne ucciso a calci e a pugni a Colleferro. Sulla targa commemorativa si legge: ''Giardino Willy Duarte Monteiro, vittima dell'odio e della violenza per non avere fatto finta di non vedere''.
92
Un mese dopo l'omicidio di Willy, la sorella: "Eri la mia metà, ammazzato di botte dai mostri"
In una lunga lettera pubblicata su Facebook la sorella di Willy Monteiro Duerte ricorda il fratello a un mese dal suo omicidio. "Un mese senza di te amore mio, senza i tuoi scherzi, senza le tue coccole, senza il tuo sorriso, senza le tue prese in giro, senza i tuoi occhioni. Un mese senza la mia metà, la mia roccia, la spalla su cui piangere". E rivolta agli assassini di Willy scrive: "Spero che ora i ragazzi ci penseranno due volte prima di fare a botte perché non vi fa fighi, non siete grossi, non siete invincibili, non siete uomini, non siete ragazzi, siete animali"
390
Omicidio Willy Monteiro, il legale di Pincarelli: "Mario non ricorda, non c'era nessun branco"
Fanpage.it ha intervistato Loredana Mazzenga, legale difensore di Mario Pincarelli, uno dei quattro giovani indagati per l'omicidio di Willy Monteiro, massacrato di botte a Colleferro. "È in uno stato confusionale, è disperato per la morte di questo ragazzo. La sua famiglia è bersaglio di continui insulti".
617
A Willy Monteiro sarà dedicato il giardino di via Guglielmo Pepe all'Esquilino
In ricordo del giovane Willy Monteiro, massacrato di botte a Colleferro, venerdì 16 ottobre gli sarà dedicato il giardino di via Guglielmo Pepe nel rione Esquilino di Roma, alla presenza della presidente del Municipio I Centro Sabrina Alfonsi, della famiglia del ventenne e della comunità capoverdiana.
16.734
Omicidio Colleferro, si lavora su 'norma Willy': daspo per chi partecipa a risse e pene più severe
"La famiglia di Willy vuole una pena certa e giustizia - ha commentato all'Ansa il legale della famiglia Monteiro, Domenico Marzi - Come avvocato non credo che legiferare in emergenza sia la cosa più saggia. Già adesso ci sono norme severe ma bisogna far sì che le pene siano espiate e abbiano funzione educativa".
74
Mattarella conferisce la medaglia d'oro a Willy Monteiro: "Esempio di generosità e coraggio"
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il decreto di conferimento della medaglia d'oro al Valor Civile a Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso a calci e pugni a Colleferro, provincia di Roma. La motivazione: "Luminoso esempio, anche per le giovani generazioni, di generosità, altruismo, coraggio e non comune senso civico, spinti fino all'estremo sacrificio".
14.073
La famiglia di Willy scrive lettera ai carabinieri: "Grazie per la vicinanza e per quello che fate"
La lettera dei familiari di Willy Monteiro ai carabinieri di Colleferro: "Tutta la famiglia di Willy, unita dall'amore che lui ci ha trasmesso desidera esprimere il più sentito ringraziamento per tutta la vicinanza che ci avete mostrato e per il duro lavoro che avete svolto per aiutarci in un momento tanto difficile come la perdita di un figlio, fratello, cugino, nipote".
662
Settembre 2020
Omicidio di Willy Monteiro, il sindaco di Paliano: "Cuore spaccato, violenza consona alle bestie"
"Una violenza inaudita consona soltanto alle bestie più feroci esistenti sulla terra". Così il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri, ha commentato i primi esiti dell'autopsia sul corpo di Willy Monteiro Duarte, il 21enne massacrato di botte a Colleferro nella notte tra il 5 e il 6 settembre scorsi. Secondo il medico legale i colpi ricevuti da Willy hanno lesionato tutti gli organi interni, spaccandogli il cuore: "Il nostro dolore non si attenuerà mai - ha scritto il sindaco - chiediamo una sola cosa: giustizia".
308
Omicidio Willy, non sarà chiesta la scarcerazione per i fratelli Bianchi: legale rinuncia al ricorso
Il legale di Marco e Gabriele Bianchi ha anche rinunciato alla difesa di Mario Pincarelli, l'altro indagato per l'omicidio. Gli interessi degli arrestati, infatti, non sarebbero più convergenti. Il 23 settembre sarà effettuato l'esame irripetibile sulla macchina dei fratelli Bianchi, mentre deve essere ancora fissata la data per quello sugli indumenti.
8.213
Milano, un murales per Willy Monteiro: l'opera sul tetto del Tempio del Futuro Perduto
Un murales per ricordare Willy Monteiro Duarte, il ragazzo morto tragicamente a Colleferro in provincia di Roma. L'opera è stata realizzata sul tetto del "Tempio del futuro perduto", il centro culturale di via Luigi Nono, a Milano. Il volto sorridente di Willy si aggiunge a quello di Giulio Regeni e Valeria Solesin realizzati due anni fa.
5.024
Omicidio Willy Monteiro, i fratelli Bianchi percepivano il reddito di cittadinanza
Ufficialmente nullatenenti e con una frutteria aperta da poco a Cori, i fratelli Bianchi percepivano il reddito di cittadinanza. Dalle fotografie postate sui social network, però, il loro tenore di vita appare agiato: orologio d'oro, vacanze di lusso, un suv. Nelle prossime ore proseguiranno gli accertamenti sul loro patrimonio.
2.092
Colleferro, in migliaia alla fiaccolata con magliette bianche e striscioni: "Giustizia per Willy"
Colleferro stasera è stata illuminata da una fiaccolata in onore di Willy Monteiro Duarte, il ventunenne ucciso di botte la notte tra il 5 e 6 settembre. Migliaia di persone hanno sfilato in un corteo in maglietta bianca. Un amico: "Quella sera Willy non doveva essere solo, saremmo dovuti stare dietro a lui".
1.502
Willy, il ministro Bonafede: "Non oso immaginare dolore dei genitori, serve certezza della pena"
Le parole del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, sull'omicidio di Willy Monteiro Duarte: "L'autorità giudiziaria farà i suoi accertamenti, su cui io non posso e non voglio entrarci. Ma da ministro ho cercato di consolidare la certezza della pena. La pena ha funzione rieducativa ma deve essere certa e i cittadini la devono percepire come tale".
403
La mamma di Willy Monteiro: "Chi ha visto parli, abbia lo stesso coraggio che ha avuto lui"
"Vedendo un'altra persona in difficoltà non avrebbe potuto girare la testa dall'altra parte. Sono molto orgogliosa di mio figlio, lo sono sempre stata, lo sarò sempre", ha dichiarato la signora Lucia, la mamma di Willy Monteiro Duarte, ai microfoni della trasmissione di Rai Uno 'La Vita in Diretta'.
3.353
Colleferro, legale fratelli Bianchi e Pincarelli prepara il ricorso: contestato omicidio volontario
"Non rilascio più dichiarazioni, i giornali ne sanno più di me", ha dichiarato a Fanpage.it l'avvocato Massimiliano Pica, legale di Mario Pincarelli e dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi. Molto probabilmente il legale farà ricorso contro la custodia cautelare in carcere, puntando a contestare in cambio di capo d'imputazione da omicidio preterintenzionale a volontario.
733
Omicidio Willy, la comunità di Capo Verde a Colleferro: "Una marcia della pace della giustizia"
Ieri la comunità di Capo Verde in Italia ha manifestato con una marcia silenziosa a Colleferro la propria commozione per l'omicidio di Willy e la vicinanza alla famiglia, che proprio dell'arcipelago africano è originaria. Mercoledì è prevista una fiaccolata a Colleferro mentre oggi momenti di riflessione nelle classi nel primo giorno di scuola.
92
Omicidio di Willy, la guardia di finanza indaga sui redditi di Gabriele e Marco Bianchi
La guardia di finanza, su disposizione della Procura di Velletri, sta indagando sui redditi dei quattro ragazzi accusati dell'omicidio di Willy Monteiro Duarte. Nella fattispecie, ad insospettire gli inquirenti sarebbe stato il tenore di vita dei fratelli Bianchi che non corrisponderebbe ai guadagni dei due.
2.228
Funerali di Willy Monteiro, folla per l'ultimo saluto: "Sei figlio, fratello e amico di tutti"
"Willy Monteiro rappresenta l'Italia più bella, siamo tutti dalla sua parte" è il commento di chi ha partecipato ai funerali del ventunenne ucciso di botte a Collefferro, le cui esequie si sono svolte stamattina alla presenza di migliaia di persone. "Sei il figlio, fratello e amico di tutti" questo il saluto commosso dopo il suo nobile gesto che gli è costato la vita.
5.566
Omicidio Willy, l'autopsia: "Il cuore spaccato dalle botte ricevute"
Non c'è praticamente un organo interno che non è stato lesionato dalla furia del pestaggio. L'autopsia sul corpo di Willy Monteiro Duerte mostra la furia con cui a calci e pugni è stato ucciso: i suoi assassini gli hanno spaccato il cuore, dove è stata riscontrata una lesione di sette centimetri.
171.466
Willy Monteiro, Marco Bianchi a processo per aver picchiato un ragazzo due anni fa
Marco Bianchi è finito a processo per un pestaggio ai danni di un ragazzo bengalese avvenuto due anni fa. Aveva ricordato il gip di Velletri nell'ordinanza di convalida dell'arresto che "il certificato dei carichi pendenti di Gabriele Bianchi riporta tre precedenti a suo carico per lesioni personali e per porto di armi, mentre quello di Marco riporta 5 procedimenti a suo carico tutti per lesioni personali".
1.171
Colleferro, 33mila euro di reddito cittadinanza ad arrestati: "Denunciati, non ne avevano diritto"
Marco e Gabriele Bianchi, Francesco Belleggia e Mario Pincarelli avrebbero percepito indebitamente 33mila euro di reddito di cittadinanza senza averne diritto. La Guardia di Finanza, al termine delle indagini, li ha denunciati, e ha inviato all'Inps una segnalazione per recuperare le somme erogate.
981
Omicidio Willy, testimone a Fanpage.it: "Ritardo nei soccorsi, ambulanza arrivata dopo 30 minuti"
Un testimone oculare dell'omicidio di Willy Monteiro Duarte a Fanpage.it: "Dal suv sceso per primo Gabriele Bianchi e ha sferrato un calcio a Willy, ce l'ho ancora impresso nella mente. Willy ha provato a rialzarsi, ma purtroppo prende un'altra botta ed è andato giù. L'ambulanza non arrivava, sarà arrivata dopo 30 o 35 minuti".
139
9.633
• di
Fanpage.it Roma
Omicidio Colleferro: in migliaia alla fiaccolata in memoria di Willy Monteiro
"Giustizia per Willy" si legge nello striscione che ha aperto il corteo di stasera, mercoledì 16 settembre, che ha sfilato con una fiaccolata per le strade del centro di Colleferro in memoria del ventunenne ucciso di botte la notte tra il 5 e 6 settembre. Per l'omicidio del giovane sono accusati quattro ragazzi. (Foto di Alessandro Coltré)
140
111.327
• di
Simona Berterame
Omicidio Colleferro, un murales dedicato a Willy dagli amici: “Sarà sempre con noi”
È stato inaugurato a Paliano, Frosinone, un murales dedicato a Willy Monteiro Duarte. Il murales è stato realizzato in largo Aldo Moro dall’artista toscano Ozmo ed è stato promosso dalla rivista Vanity Fair. Un murales per Willy verrà realizzato anche a Roma nei pressi dell’Università Roma Tre. "Per noi è una grande emozione - ci spiega Matteo, un amico di Willy - adesso ogni volta che passeremo qui lo vedremo e sarà sempre con noi".
6
Omicidio Colleferro, i genitori di Willy Monteiro: "Abbiamo perdonato i suoi assassini"
I genitori di Willy Monteiro ucciso di botte a Colleferro hanno detto di aver già perdonato gli assassini di loro figlio e di chiedere "giustizia, non vendetta". Le offerte raccolte durante i funerali del ventunenne di Paliano per volere della famiglia sono state interamente devolute alla Caritas Ambrosiana.
7.721
La zia di Willy Monteiro: "L'Italia ci accolse, ma rifiuto verso immigrati è cresciuto nel tempo"
Le parole della zia di Willy, giornalista ed ex volto Rai: "Cosa succederà dopo il funerale di Willy? Dopo che le luci dei media si saranno spente sul caso? Ci aspettiamo una pena esemplare affinché un crimine simile non possa mai più accadere. Ci aspettiamo che il governo investa nelle politiche dell’integrazione, coinvolgendo nella programmazione i soggetti interessati e prima di tutti i figli degli immigrati".
2.471
Dopo l'omicidio di Willy Artena si guarda alla specchio
Un reportage da Artena, il paese dei quattro ragazzi arrestati per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, che da una settimana si interroga su quanto accaduto, sulle responsabilità della collettività e su quello che è accaduto. Una comunità smarrita e disorientata dal brutale omicidio commesso dai giovani compaesani.
442
Colleferro, il sindaco Sanna firma un'ordinanza di chiusura anticipata dei locali
Il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna ha firmato un'ordinanza per la chiusura anticipata dei locali e per la modifica della modalità di somministrazione di bevande alcoliche in vigore da oggi all'11 ottobre. Documento che non fa espressamente riferimento all'omicidio di Willy Monteiro, ma che arriva a ridosso dei suoi funerali.
353
339.320
• di
Fanpage.it Roma
Funerali Willy: l'ultrà Er Brasile tenta di portare un mazzo di fiori, bloccato dalla polizia
Tra le tante persone ai funerali di Willy Monteiro Duarte, anche un uomo tatuato con scritte inneggianti a gruppi di estrema destra, che ha tentato di portare all'interno del campo sportivo di Paliano un mazzo di fiori. Subito bloccato dagli agenti di polizia, l'uomo ha consegnato loro i fiori, chiedendo di poggiarli vicino alla bara, prima di allontanarsi.
16.493
Omicidio Willy, il gestore del Duedipicche: "Litigio non è iniziato qua, non c'entra la movida"
Francesco Cianni, gestore del Duedipicche, uno dei locali che si trova di fronte il luogo dove è stato ucciso a calci e pugni Willy Monteiro Duarte, racconta a Fanpage il suo lavoro, la "movida" di Colleferro e cosa è accaduto la notte tra il 5 e il 6 settembre. Secondo il titolare del pub la lite che ha generato la successiva rissa non è iniziata all'interno: "Nel nostro locale abbiamo una sicurezza privata, c’è un personale che controlla l’interno del locale e il fuori, stando attenti a tutti i possibili problemi. Quella sera non c’è stato nessun inizio di lite nel Due di Picche"
188
Omicidio Willy, gioielli e vacanze di lusso: chiesto sequestro dei beni dei fratelli Bianchi
Nel mirino degli inquirenti, le fonti di guadagno dei fratelli Bianchi, che potrebbero avere provenienza illecita. La Guardia di Finanza ha chiesto il blocco dei conti e il sequestro dei beni non solo di Marco e Gabriele Bianchi, ma anche di Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, accusati di aver ucciso Willy Monteiro Duarte.
1.271
Gli studenti di Colleferro si raccontano dopo l'omicidio di Willy: "Parlate con noi non di noi"
Un reportage dalle scuole di Colleferro, le parole degli studenti e delle studentesse che tornati tra i banchi si sono incontrati per discutere anche di quello che è accaduto nella loro città e del dibattito scaturito dall'omicidio di Willy. A istituzioni e media dicono "parlate con noi, non di noi".
622
633.893
• di
Simona Berterame
Omicidio Willy, un testimone: “Gabriele Bianchi gli ha dato prima un calcio, poi un pugno in testa"
Parla ai microfoni di Fanpage.it un giovane di Colleferro (che preferisce restare anonimo) presente la sera della morte di Willy Monteiro Duarte. Il ragazzo si trovava proprio nella piazza teatro dell’omicidio e ha assistito a tutte le fasi che hanno portato al decesso del giovane di Paliano. Nei giorni scorsi il testimone si è recato dai carabinieri per raccontare ciò che ha visto, dai primo litigio avvenuto fuori dai locali di Colleferro fino all'arrivo disperato dei soccorsi dopo il pestaggio.
895
Omicidio Willy Monteiro: una foto incastra i fratelli Bianchi in auto dopo l'aggressione
Marco e Gabriele Bianchi in carcere con l'accusa di omicidio volontario per il pestaggio che ha portato alla morte di Willy Monteiro sono stati immortalati in una foto che li ritrae in auto dopo l'aggressione, a bordo del Suv Audi diretti ad Artena. I carabinieri indagano, si cercano tracce di sangue sull'auto.
459
Inaugurato a Paliano un murales per Willy Monteiro Duarte
È stato inaugurato questa sera a Paliano, Frosinone, un murales dedicato a Willy Monteiro Duarte. Il murales è stato realizzato in largo Aldo Moro dall'artista toscano Ozmo ed è stato promosso dalla rivista Vanity Fair. Un murales per Willy verrà realizzato anche a Roma nei pressi dell'Università Roma Tre.
20.347
Omicidio Colleferro: si cercano quattro amici dei Bianchi scappati senza soccorrere Willy
Rischiano di finire nel registro degli indagati i nomi di altri tre ragazzi, amici dei fratelli Bianchi, presenti la notte dell'omicidio di Willy Monteiro, che sarebbero scappati senza prestare aiuto al ventunenne, morto poco dopo in ambulanza durante il trasporto in ospedale. Oltre ai quattro arrestati al momento c'è un terzo indagato, l'autista del Suv.
215
Omicidio Willy Monteiro, si cercano tracce di sangue nel Suv Audi dei fratelli Bianchi
Tracce di sangue nell'auto dei fratelli Bianchi, di questo sono alla ricerca gli investigatori che indagano sull'omicidio di Willy Monteiro Duarte, prove che dimostrerebbero il diretto coinvolgimento nel delitto di Colleferro. Si cercano anche tracce di un rapporto sessuale che, secondo quanto dichiarato da Marco e Gabriele, stavano consumando al cimitero prima del coinvolgimento nell'aggressione.
722
Omicidio Willy, i fratelli Bianchi e Pincarelli rimangono in isolamento: "Paura ritorsioni detenuti"
Mario Pincarelli, Gabriele Bianchi e Marco Bianchi rimarranno in isolamento in carcere anche quando sarà finita la quarantena. Lo avevano chiesto i loro stessi legali: la paura è che possano subire ritorsioni dagli altri detenuti vista l'eco avuta dal brutale omicidio di Willy Monteiro Duarte di cui sono accusati.
19.079
Funerali di Willy Monteiro, polizia blocca il Brasiliano con un mazzo di fiori: "Ero il suo idolo"
Ai funerali di Willy Monteiro si è presentato anche Massimiliano Minnocci, il Brasiliano, l'ultrà romano della borgata di Pietralata noto per il suo passato di opinionista in tv sulle periferie romane e per le aggressioni compiute nei confronti delle forze dell'ordine. La polizia lo ha fermato: "Volevo portare solo un mazzo di fiori, ero il suo idolo".
1.373
Roma
Milano
Napoli
Roma
Attualità
Politica
Trasporti
Cultura e tradizioni
Eventi e turismo
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche