Elezioni comunali 2017, è disfatta per il centrosinistra: il centrodestra vince dappertutto
I ballottaggi delle elezioni comunali del 25 giugno consegnano la maggioranza dei capoluoghi di provincia al centrodestra. Il centrosinistra vince in quattro città (Padova, Taranto, Lecce, Lucca), mentre il centrodestra conquista 15 grandi comuni e il Movimento 5 Stelle vince a Carrara. Renzi ha definito il risultato di queste elezioni comunali “non un granché”, ribadendo che a livello aritmetico, tra primo e secondo turno, il Pd ha comunque conquistato più comuni rispetto agli avversari.
Ballottaggio Comunali Padova: risultati e proiezioni
I risultati in tempo reale delle elezioni comunali della città di Padova, dove andava in scena il ballottaggio fra l’ex sindaco leghista Massimo Bitonci e Sergio Giordani per la coalizione di centrosinistra.
Ballottaggio Comunali L’Aquila: risultati e proiezioni
I risultati in tempo reale delle elezioni comunali della città de L’Aquila, dove andava in scena il ballottaggio fra il commercialista Americo Di Benedetto per il centrosinistra e Pierluigi Biondi per la coalizione di centrodestra.
Ballottaggi comunali 2017 Genova: è sfida Crivello – Bucci
Domenica 25 giugno 2017, dalle 7 alle 23, i cittadini genovesi sono chiamati al voto. Al ballottaggio i due candidati sindaci usciti vittoriosi dal primo turno, svoltosi lo scorso 11 giugno: Gianni Crivello per il centrosinistra e Marco Bucci per il centrodestra.