News su migranti e sbarchi in Italia

863 contenuti su questa storia
Immagine
Le notizie di oggi sui migranti in Italia e in Europa, gli aggiornamenti in tempo reale, con immagini e video, su ultimi sbarchi e operazioni di soccorso e recupero delle popolazioni in fuga attraverso il Mar Mediterraneo. Gli arrivi sulle coste del nostro Paese di richiedenti asilo e migranti economici che partono dalle coste della Libia e della Tunisia rappresentano una sfida importante non solo per l'Italia, ma per l'intera Europa. Negli ultimi anni, poi, la gestione dei flussi migratori è diventata un vero e proprio caso politico, un terreno di scontro fra opposte fazioni e anche un modo per costruire consensi elettorali. Sullo sfondo, purtroppo, le vite di migliaia di persone che rischiano la morte pur di raggiungere condizioni di vita migliori.
[altro]

Le notizie di oggi sui migranti in Italia e in Europa, gli aggiornamenti in tempo reale, con immagini e video, su ultimi sbarchi e operazioni di soccorso e recupero delle popolazioni in fuga attraverso il Mar Mediterraneo.
Gli arrivi sulle coste del nostro Paese di richiedenti asilo e migranti economici che partono dalle coste della Libia e della Tunisia rappresentano una sfida importante non solo per l'Italia, ma per l'intera Europa. Negli ultimi anni, poi, la gestione dei flussi migratori è diventata un vero e proprio caso politico, un terreno di scontro fra opposte fazioni e anche un modo per costruire consensi elettorali. Sullo sfondo, purtroppo, le vite di migliaia di persone che rischiano la morte pur di raggiungere condizioni di vita migliori.

[mostra meno]
Ultimo Aggiornamento
23 Aprile 2024
20 Aprile 2024
16 Aprile 2024
14 Aprile 2024
12 Aprile 2024
Aprile 2024
Marzo 2024
Migranti, tribunale di Ragusa annulla il fermo della nave Sea Watch 5 e contesta il dl Piantedosi
news