1.978 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimba nasce con due denti, il raro caso a Perugia

Il caso si presenta in media in due-tre nati ogni 10.000. A 24 ore dalla nascita i medici hanno provveduto a togliere i due dentini alla neonata che dopo un breve tempo di osservazione è stata portata alla madre per l’allattamento.
A cura di S. P.
1.978 CONDIVISIONI
Immagine

A Perugia una bambina è venuta al mondo presentando già due dentini. Si tratta di un caso davvero molto raro che si presenta con una percentuale di due-tre nati ogni 10000. La piccola è nata con parto naturale nella struttura di ostetricia dell’ospedale di Perugia Santa Maria della Misericordia e, come ha fatto sapere l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera, a 24 ore dalla nascita i medici hanno provveduto a estrarre i due denti per evitare complicanze.

La bimba nata con due incisivi inferiori – L’ospedale ha precisato che la neonata, in buone condizioni generali, presentava "due incisivi inferiori sovrannumerari semi-inclusi". Il responsabile, Giuseppe Lomurno, e il dottor Daniele Paradiso concordavano per eseguirne l’estrazione, “al fine di evitare complicanze, quali inalazione degli elementi dentari e lesioni alla mamma durante l’allattamento”. L’intervento è stato eseguito ieri mattina e dopo un breve tempo di osservazione la bimba, che i genitori hanno chiamato Esther, è stata portata alla madre per l’allattamento.

1.978 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views