Hai
nuove notifiche!
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Roma
Milano
Napoli
L'omicidio di Roberta Ragusa
142 contenuti su questa storia
condividi
Roberta Ragusa morta anche per l'anagrafe: via libera all'eredità per i figli
Morte riconosciuta anche in sede civile
L'omicidio dell'imprenditrice di San Giuliano
13 Gennaio 2021
Il 13 gennaio 2012 veniva uccisa Roberta Ragusa: "Un dolore che dura da nove anni"
Il 13 gennaio di nove anni fa veniva uccisa Roberta Ragusa. Da allora, il marito Antonio Logli, è stato ritenuto colpevole di omicidio e occultamento di cadavere in tre gradi di giudizio tre e condannato a 20 anni di carcere. Sara Calzolaio, l'ex amica di Roberta con cui Logli aveva una relazione sta oggi per diventare la sua seconda moglie.
1.033
Novembre 2020
Roberta Ragusa, il supertestimone Loris Gozi contro Antonio Logli: "Ora basta, lo querelo"
"La situazione è diventata insostenibile, non ce la faccio più". Loris Gozi ha annunciato querela nei confronti di Antonio Logli, l'uomo che la sua testimonianza ha contribuito a mandare in carcere per l'omicidio di Roberta Ragusa. Antonio Logli, infatti, ha sostenuto recentemente che la testimonianza di Gozi sia 'falsa'. La notte del delitto lo dive litigare in auto con la moglie Roberta.
182
Ottobre 2020
Ragusa, già nel 2008 Sara parlava a Logli di matrimonio: "I nostri parenti verranno?"
Già nel 2008, quando Roberta Ragusa era viva ed era la moglie di Antonio Logli, Sara Calzolaio parlava di matrimonio e figli con Antonio Logli. È tutto documentato dalle email che gli amanti si scambiano all'insaputa di Roberta Ragusa. Ora che la morte di Roberta è stata riconosciuta anche in sede civile Logli e Calzolaio potranno unirsi in matrimonio.
208
Settembre 2020
Roberta Ragusa, la figlia Alessia sulle nozze di Antonio e Sara: "Felice che ci sposino"
"Sono felice si sposino: se mio babbo è felice, io sono felice per lui". Così a 'Live - Non è la d'Urso', Alessia Logli, la 19enne aspirante modella figlia di Roberta Ragusa e Antonio Logli. "Mi è stata vicina e avevo bisogno di una figura femminile - spiega - mancando mamma, ha cercato di aiutarmi come meglio poteva a crescere. Adesso le voglio bene". Logli ha chiesto la mano di Sara Calcolaio dal carcere dove sconta la pena per l'omicidio della moglie.
3.937
Caso Ragusa, Logli chiede la mano di Sara dal carcere: "Ci sposeremo e avremo un figlio"
"Antonio mi ha chiesto di sposarlo in carcere. Io vorrei un figlio". Sono le parole di Sara Calzolaio, compagna di Antonio Logli, 57 anni, recluso in carcere dal 10 luglio per l'omicidio della moglie Roberta Ragusa, avvenuto nel 2012 a San Giuliano Terme (Siena). "Abbiamo abbracciato da un paio d'anni la dottrina della Chiesa Evangelica, che non ammette la convivenza. Quindi oltre al forte sentimento che ci induce a fare quel passo, avvertiamo anche l'esigenza di regolarizzarci davanti a Dio".
1.741
Agosto 2020
Roberta Ragusa ora è morta anche per l'anagrafe, via libera all'eredità per i figli
"Uccisa il 14 gennaio 2012 sul territorio di San Giuliano". Roberta Ragusa ora è morta anche per l'anagrafe: è stato firmato dal Tribunale il decreto con cui si accerta il decesso dell'imprenditrice toscana. La questione del mancato aggiornamento ello stato civile della Ragusa era stato portato all'attenzione dei media dai figli Alessia e Daniele Logli, ai quali risultava impossibile accedere ai beni della madre. Via libera, con il decreto, alla sucessione.
4.197
Roberta Ragusa, Logli dal carcere: "La mia unica colpa essermi innamorato di Sara"
"Voglio raccontare la mia storia: quella di un uomo, di un padre di famiglia che ha avuto come unica colpa quella di essersi innamorato di una splendida ragazza". Sono le prime righe della autobiografia, pubblicate in esclusiva da Giallo, di Antonio Logli, condannato a 20 anni per l'omicidio della moglie Roberta Ragusa. Rinchiuso nel carcere di Massa, il padre di Daniele e Alessia, ha infatti deciso di mettere nero su bianco la sua verità in un libro scritto a quattro mani con la criminologa Anna Vagli.
1.524
Luglio 2020
Ragusa, a un anno dalla condanna Logli tenta la revisione: "Roberta avvistata in Liguria"
A quasi un anno esatto dalla condanna in Cassazione per Antonio Logli, la sua difesa tenta la carta della revisione del processo chiamando in causa due 'testimoni mai ascoltati'. Si tratterebbe di due persone che avrebbero avvistato una donna da loro identificata come Roberta Ragusa, la scorsa estate in Liguria.
288
Aprile 2020
Caso Ragusa, Logli dal carcere: "Ansia per la mia famiglia, Sara deve occuparsi di tutto"
"Da più di un mese non posso incontrare la mia famiglia, sono preoccupato. L'onere di aiutare tutti ricade su Sara". Antonio Logli, in carcere dallo scorso luglio per l'omicidio della moglie, Roberta Ragusa, racconta la condizione carceraria in emergenza sanitaria Covid, in una lettera alla redazione Quarto Grado. "Ho visto mia figlia Alessia in videochiamata, sono triste per le sue lacrime".
2.862
Gennaio 2020
Omicidio Roberta Ragusa, Alessia Logli: "Ho capito che non c'era più quello stesso giorno"
"L'ho capito il giorno stesso, perché quando mi sono alzata la mattina, mi sono affacciata e sul piazzale c'erano i carabinieri con i cani". Così Alessia Logli, ospite di Quarto Grado, ha descritto il momento in cui ha preso consapevolezza che 'qualcosa era cambiato' e sua madre 'non c'era più'. La secondogenita di Roberta Ragusa e Antonio Logli ha partecipato al programma per rispondere alle critiche sui social e ribadire ancora una volta il suo pensiero sul padre: "È innocente".
747
Caso Ragusa, il legale di Logli chiederà revisione del processo: ci sarebbero "elementi di novità"
Sono passati 8 anni dalla scomparsa di Roberta Ragusa. Oggi il marito della donna, Antonio Logli, sta scontando una condanna definitiva di 20 anni in carcere: il suo legale ha annunciato che chiederà la revisione del processo in quanto ci sarebbero "un paio di elementi di novità" nella vicenda. L'uomo è accusato di aver ucciso la moglie al culmine di un litigio per motivi sentimentali ed economici.
491
Otto anni fa veniva uccisa Roberta Ragusa
Sono passati otto anni da quando Roberta Ragusa, 45 anni, veniva uccisa a San Giuliano Terme, poco dopo aver compilato la lista della spesa alla fine di in un'ordinaria giornata. Tre sentenze del tribunale hanno decretato che a uccidere la mamma di due figli è stato l'allora marito, Antonio Logli. È ancora una volta la cugina Maria, dopo sette anni, a ricordare Roberta: "Sempre nel cuore".
2.077
Dicembre 2019
Roberta Ragusa fu uccisa per soldi: "Antonio Logli non avrebbe voluto separarsi"
Caso Roberta Ragusa: sono state rese note le motivazioni della sentenza con cui la Cassazione ha confermato i verdetti di primo e secondo grado, con la condanna del marito Antonio Logli a 20 anni di carcere: "Roberta aveva disponibilità di denaro, derivante dall’attività di gestione dell’autoscuola. Costituisce un dato certo che il Logli, nonostante la lunga relazione con la Calzolaio, non avesse mai inteso separarsi".
546
Ottobre 2019
Caso Ragusa, Alessia Logli e l'omaggio a mamma Roberta: "Un amore che dura per sempre"
Alessia Logli, la figlia di Antonio Logli e di Roberta Ragusa, ha postato su Instagram una dolcissima dedica a mamma Roberta. Nella foto la 18enne di San Giuliano Terme mostra il suo primo tattoo: "Roberta". "L'amore di una madre dura tutta la vita, un po' come l'inchiostro di un tatuaggio. A te mamma, che eri, sei e sarai sempre parte di me".
5.972
Settembre 2019
Omicidio Ragusa, Antonio Logli patteggia un anno per falso: patenti senza visita medica
Logli ha patteggiato un anno per il reato di 'falso idoelogico' commesso come responsabile dell'Autoscuola Futura, la scuola guida un tempo gestita dalla moglie Roberta Ragusa. Logli avrebbe rilasciato nuove patenti senza visita medica. Accusato dello stesso reato anche il padre Valdemaro, che si difenderà nel processo con rito ordinario. Dal 10 luglio Logli è in carcere per l'omicidio di Roberta Ragusa.
152
Luglio 2019
Caso Ragusa: Antonio Logli è stato licenziato dal Comune
Per effetto della sentenza di Cassazione che lo condanna a 20 anni di carcere per l'omicidio della moglie Roberta Ragusa, Antonio Logli è stato licenziato dal Comune. L'ex elettricista lavorava come amministrativo nel corpo dei vigili urbani, archiviando multe. Per far fronte al debito con gli avvocati, Logli ha anche ipotecato alcuni beni.
32
Quando Roberta Ragusa disse all'amica: "Sara Calzolaio è incinta di 2 mesi"
“Mi disse di essere preoccupata perché Sara Calzolaio era al secondo mese di gravidanza". A parlare è un'amica di Roberta Ragusa alla quale la donna aveva raccontato con naturalezza di dover cercare una sostituta che l'avrebbe aiutata al posto di Sara nella gestione dell'autoscuola. La testimonianza è stata ricordata da Chi l'ha visto nel servizio di ricostruzione sulla sentenza definitiva a carico di Antonio Logli.
413
Antonio Logli condannato, prima notte in carcere: "Continua a ripetere: sono innocente"
Antonio Logli ha trascorso la prima notte in carcere dopo la condanna definitiva a 20 anni per l'omicidio della moglie Roberta. Fonti carcerarie lo descrivono come tranquillo, anche se continua a ripetere di essere innocente. Logli ha incontrato anche il garante per i detenuti: "Lo terremo in osservazione, potrebbe restare, com'è naturale, traumatizzato dal contesto".
32
Roberta Ragusa: Antonio Logli condannato in Cassazione a 20 anni di carcere
Antonio Logli è stato condannato definitivamente a 20 anni di carcere per omicidio e distruzione di cadavere della moglie Roberta Ragusa. La corte di Cassazione conferma la condanna di primo e secondo grado per il 65enne di Gello San Giuliano. È stato lui, la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 a uccidere Roberta.
7.862
Antonio Logli, chi è l’uomo condannato per in Cassazione per aver ucciso Roberta Ragusa
Ora che la sentenza di Cassazione ha scritto la parola fine alla vicenda giudiziaria di Antonio Logli, abbiamo ricostruito la storia dell'elettricista di San Giuliano Terme. Dal fidanzamento con Roberta, conosciuta quando, bambina, andava a giocare nella merceria di famiglia, al delitto, passando per la crisi coniugale e l'assunzione al Comune. Ecco chi è Antonio Logli.
282
Caso Ragusa, Sara Calzolaio: "Occuparmi dei figli di Roberta mi ha fatto andare avanti"
Dopo l'intervista ad Alessia e Daniele Logli, i figli di Antonio e Roberta Ragusa, a due giorni dalla sentenza di Cassazione, Quarto Grado ha intervistato Sara Calzolaio. "Occuparmi dei figli di Roberta mi ha fatto andare avanti" ha detto la 36enne davanti alle telecamere, continuando a sostenere l'innocenza del compagno. Critiche furiose da parte del pubblico: "Sorrisi e risate fuori luogo", "Fa se stessa una santa e Roberta una madre padrona".
1.653
Omicidio Ragusa, se Daniele Logli chiama la madre: “Roberta”
Una pioggia di critiche ha continuato a inondare i social dopo l'intervista di Daniele e Antonio Logli, sull'omicidio della madre Roberta Ragusa. Oggetto di dure critiche è stato il momento in cui Daniele si è riferito alla madre chiamandola Roberta e non mamma. Duro anche il commento di Maria Ragusa, la cugina di Roberta: "Eh cara cugina, la situazione si è ribaltata: sei tu che manchi. Basta che non ti sia rifatta una vita, il resto ci può stare".
3.459
Roberta Ragusa, Antonio Logli blinda i beni: ipoteca su un immobile e su un fondo
Antonio Logli ha ipotecato un'abitazione e un fondo a garanzia per un debito di 156mila euro con i legali che lo hanno assistito al processo. Mentre i parenti della moglie Roberta Ragusa rinunciano al risarcimento a cui avrebbero diritto a titolo di parti lese, Logli blinda le sue proprietà. Il 56enne verrà anche licenziato dal Comune di Gello, come annunciato dopo la condanna.
30
Omicidio Roberta Ragusa, Antonio Logli condannato verrà licenziato dal Comune
Il sindaco di San Giuliano Terme (Pisa), Sergio Di Maio, ha annunciato l'avvio dell'iter di licenziamento del marito di Roberta Ragusa, Antonio Logli, condannato in Cassazione per l'omicidio e la distruzione del cadavere della moglie. Logli è dipendente del Comune: “Lo licenzieremo non appena avremo in mano tutte le carte necessarie”.
69
1.830
• di
Videonews
Caso Roberta Ragusa: il marito Antonio Logli condannato a 20 anni di carcere in Cassazione
Antonio Logli è stato condannato in Cassazione a 20 anni di carcere per l'omicidio e la distruzione di cadavere della moglie Roberta Ragusa, avvenuto la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012. È stato proprio Antonio Logli a denunciarne la scomparsa il mattino dopo, intorno alle 13, dicendo a tutti che la moglie si era allontanata da casa, in via Ulisse Dini, in stato confusionale a séguito di una caduta in cui aveva battuto la testa, 4 giorni prima. I giudici del Palazzaccio hanno deciso di confermare la condanna di primo e secondo grado a carico del 56enne dipendente comunale. I figli Alessia e Daniele non si sono costituiti parte civile contro il padre e continuano a sostenere la sua innocenza. Il corpo di Roberta non è mai stato ritrovato. Da adesso Logli comincerà a scontare la sua condanna in carcere. CASO ROBERTA RAGUSA: ANTONIO LOGLI CONDANNATO A 20 ANNI: https://www.fanpage.it/attualita/caso-ragusa-antonio-logli-condannato-in-cassazione-a-20-anni-di-carcere/ http://www.fanpage.it/
3
Roberta Ragusa: storia di un omicidio senza corpo
La Cassazione ha deciso il destino di Antonio Logli, condannato in via definitiva a 20 di carcere per omicidio e distruzione di cadavere della moglie Roberta Ragusa. Dopo il verdetto che ha confermato la sentenza d'appello, per Logli si sono aperte le porte del carcere. All'indomani della condanna ripercorriamo l'intera vicenda della bella mamma di Gello San Giuliano Terme.
449
Roberta Ragusa, il mistero del cadavere: le 5 piste battute in questi anni
Dopo la sentenza di Cassazione che ha condannato definitivamente Antonio Logli per l'omicidio e l'occultamento del cadavere della moglie Roberta Ragusa, resta il mistero dei misteri. Dov'è il corpo di Roberta? Ecco riproposte, all'indomani della sentenza definitiva, le ipotesi più battute sul luogo dove è stato nascosto il corpo di Roberta Ragusa.
92
Sara Calzolaio prima e dopo: come è cambiata la ‘rivale’ di Roberta Ragusa
Criticata dall'opinione pubblica che le ha dato della rovinafamiglie, l'ex babysitter dei figli di Roberta e Antonio Logli, Sara Calzolaio, oggi 36enne convivente di Logli, è sempre stata un personaggio centrale nella vicenda di Roberta Ragusa. Ecco come è cambiata, e come è cambio il suo ruolo nel contesto familiare dei Logli, nei sette anni del caso, dall'inizio della storia d'amore al trasferimento in casa Logli.
512
La famiglia di Roberta Ragusa rinuncia al risarcimento: "Non vogliamo i soldi di Logli"
I familiari di Roberta Ragusa non incasseranno 1 euro a cui hanno diritto a titolo di risarcimento da Antonio Logli, oggi riconosciuto colpevole, in via definitiva dalla Corte di Cassazione, dell'omicidio della moglie e della distruzione del suo corpo. Lo fanno sapere i legali delle parti civili dei familiari di Roberta.
117
Sara Calzolaio, il commento alla sentenza contro Antonio Logli: "La verità non è italiana"
"La verità non è italiana, la giustizia nemmeno" il commento di Sara dopo la sentenza che ha condannato il suo compagno a 20 anni di carcere per l'omicidio della moglie Roberta Ragusa. Sara è rimasta sola nella villetta di Roberta a Gello (Pisa) insieme ai due figli di Logli. "Daniele mi stupisce: mi incoraggia. Alessia, invece è crollata".
273
Roberta Ragusa, le cugine dopo la sentenza Logli: “Nessuno dirà più che è andata a divertirsi”
Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa, scomparsa da San Giuliano Terme nel 2012 e mai più ritrovata, era già stato ritenuto responsabile sia in primo grado che in appello e ora è stato condannato in Cassazione. Le parole delle cugine di Roberta, che hanno sempre sostenuto che non si era allontanata volontariamente, dopo la sentenza.
2.412
Caso Ragusa, la difesa di Logli chiede alla Cassazione condanna per omicidio colposo
La vicenda giudiziaria di Logli non risparmia colpi di scena neanche agli sgoccioli della sentenza di Cassazione. La difesa di Antonio Logli, che continua a sostenere la sua innocenza, ha chiesto con una memoria difensiva che, se proprio il loro cliente deve essere condannato, gli venga contestato solo l'omicidio preterintenzionale o colposo, escludendo quindi, la volontà. È la prima volta.
1.206
Omicidio Roberta Ragusa: le liti tra Sara Calzolaio e Alessia Logli nelle intercettazioni
Nelle ultime apparizioni televisive, Alessia e Daniele Logli, sono apparsi sereni e in armonia con il padre e quella che oggi ha preso il posto della loro madre, Sara Calzolaio. Non è stato sempre così. Ecco, nelle intercettazioni raccolte in casa Logli nel 2013, gli scontri verbali tra Alessia e Sara.
539
Caso Ragusa, quando la mamma di Antonio Logli disse: "Roberta non se ne sarebbe andata"
"Roberta da sola non sarebbe partita" lo dice Giancarla Tabucchi, la madre di Antonio Logli, all'indomani della scomparsa della nuora Roberta Ragusa, da Gello San Giuliano Terme. La madre di Logli, oggi imputato per omicidio e occultamento di cadavere, nei primi mesi della scomparsa aveva espresso al marito Valdemaro la convinzione che Roberta non avrebbe mai lasciato la famiglia. Oggi i figli sono convinti che sia andata via volontariamente.
631
Giugno 2019
Roberta Ragusa, i figli: "Speriamo non si sia rifatta una vita senza di noi. Papà non l'ha uccisa"
In un’intervista a “Quarto Grado”, i figli di Antonio Logli, Alessia e Daniele, hanno parlato della madre: "Sempre stata una mamma dolce. E difendono a spada tratta il padre Antonio Logli (condannato a 20 anni in secondo grado): "La verità? Sicuramente non è stata uccisa dal mio babbo: questa è l’unica certezza”.
2.950
Ragusa, il lapsus di Sara alla figlia di Roberta: "Anche mio babbo è morto"
"Posso capire, perché mio babbo è morto, io so com'è". Nel marzo del 2013, a un anno dalla scomparsa di Roberta di Ragusa, la neoconvivente di Antonio Logli, Sara Calzolaio, fa un riferimento indiretto alla morte di Roberta, parlando del dolore della figlia minore, la piccola A., poi si corregge: "Posso capire cosa prova a non sapere dove sia (la mamma, ndr:)". Logli ha sempre sostenuto che Roberta sia andata via.
217
Le intercettazioni del 2013 in casa Logli, Sara alla figlia di Roberta: "Datti fuoco"
Il settimanale Giallo ha pubblicato alcune intercettazioni raccolte in casa Logli nel 2013. Roberta Ragusa era scomparsa da un anno e tre mesi, in casa era stata sostituita dall'ex babysitter Sara Calzolaio, che si trovava per la prima volta nel ruolo di 'madre'. Liti e battibecchi con la piccola A., la figlia di Roberta: "Datti fuoco".
1.120
Aprile 2019
Ragusa, la polemica dopo l'intervista di Sara Calzolaio: "Roberta è stata dimenticata"
L'intervista in cui Sara Calzolaio difende il compagno Antonio Logli, rilasciata al giornalista Carmelo Abbate a tre mesi dalla sentenza definitiva per l'omicidio di Roberta Ragusa, ha suscitato commenti e discussioni. "Tradiva la sua amica", "Ha preso la sua vita" ripetono in molti, mentre qualcuno commenta: "E Roberta? Qui sembra quasi che sia lei l'unica colpevole di tutto".
979
Caso Ragusa, parla l’amante di Logli: "Antonio è una brava persona, non ha ucciso la moglie"
In vista del terzo grado di giudizio in Corte di Cassazione per l'accusa di omicidio e distruzione di cadavere, Sara Calzolaio difende il suo attuale compagno ed amante ai tempi in cui Roberta Ragusa era viva. "Antonio Logli è una brava persona, non sarei rimasta qua con lui se non fosse così" ha dichiarato la donna.
1.735
Marzo 2019
Roberta Ragusa oggi avrebbe compiuto 52 anni, la cugina: "Sette anni nella terra del niente, buon compleanno"
"Sette anni nella terra del niente, buon compleanno", così su Facebook, Maria Ragusa, la cugina della la mamma di due figli scomparsa a San Giuliano Terme, il 13 gennaio 2012. Oggi, infatti, Roberta compirebbe 52 anni. Mentre la cugina la ricorda sui social, l'ex marito Antonio Logli, aspetta la sentenza di Cassazione fissata il prossimo luglio.
5.122
Novembre 2018
Ragusa, Logli ritenta la carta dell'allontanamento: "Roberta fuggita con un amante"
Nel ricorso presentato in Cassazione dalla difesa di Antonio Logli, condannato a 20 anni per l'omicidio della moglie Roberta Ragusa, si fa riferimento all'ipotesi di una 'relazione' di Roberta. La tesi dovrebbe sostenere quella dell'allontanamento volontario, sulla quale la Corte d'Appello fu chiara. "Logli ha mentito e sviato prove: ha ucciso lui la moglie".
1.073
Ottobre 2018
Omicidio Ragusa, Logli va in tv con il figlio Daniele: "Roberta è viva, spero che torni"
In collegamento con la casa di Pisa dove vive con l'attuale compagna Sara Calzolaio, Antonio Logli, condannato a 20 per l'omicidio della moglie, ha accettato di farsi intervistare da Quarto Grado. "Roberta è viva". Presente in studio, il figlio di Antonio e Roberta, Daniele Logli, che così ha risposto al conduttore Gianluigi Nuzzi: "Non credo serva lanciare un appello a mia madre, lei sa che ci manca, spero che torni".
3.351
Agosto 2018
Caso Ragusa, motivazioni della sentenza: "Logli inseguì Roberta e la uccise"
Roberta aveva intuito le intenzioni del marito e cercò di fuggire: è quanto si legge nelle motivazioni della sentenza di condanna a vent'anni di carcere per il marito di Roberta Ragusa, Antonio Logli. Secondo i giudici del tribunale di Firenze a determinare la condanna sarebbero state 'la mancanza di ipotesi alternative alla fine violenta di Roberta e la testimonianza del giostraio, Loris Gozi".
600
Giugno 2018
Omicidio Roberta Ragusa, parla il marito: "L'ho tradita, ma non uccisa"
Antonio Logli per la prima volta ha parlato davanti alle telecamere, quelle della trasmissione televisiva Quarto Grado: "La cosa che mi fa più male è che non si sa dove sia Roberta. Magari si trova in un posto lontano. Mi auguro che stia bene. Non vorrei che vivesse da segregata. A distanza di anni non sappiamo proprio cosa pensare". Logli è stato condannato a 20 anni per l'omicidio della moglie.
2
Maggio 2018
Processo Ragusa, Antonio Logli condannato a vent'anni
Vent'anni ad Antonio Logli. L'elettricista toscano è stato condannato per aver ucciso la moglie Roberta Ragusa la notte del 13 gennaio 2012 e averne distrutto il corpo. Logli, però, non verrà arrestato, resta sottoposto all'obbligo di firma nel comune di residenza. L'avvocato di parte civile: "Non è la vittoria di nessuno, solo la vittoria del dolore".
141
Aprile 2018
Roberta Ragusa, anche la figlia minore si schiera con il padre: "È innocente"
Dopo suo fratello Daniele, anche A. la figlia sedicenne di Roberta Ragusa, ha presentato una memoria difensiva in favore del padre Antonio Logli. L'elettricista di Gello San Giuliano è stato condannato in primo grado a vent'anni per l'omicidio della moglie.
23
Marzo 2018
Omicidio Ragusa, il figlio di Roberta al fianco del padre al processo d'appello
Nel tribunale di Firenze si decide il destino di Antonio Logli, condannato in primo grado a 20 anni di reclusione con l'accusa di aver ucciso la moglie Roberta Ragusa. Al fianco dell'elettricista il primogenito Daniele, che in una memoria a favore del padre ha dichiarato: "Quella notte non sentii alcun litigio".
21
Roberta Ragusa, il ricordo della cugina il giorno del compleanno: "Auguri piccola, ovunque sia"
Oggi Roberta Ragusa, la mamma di Gello San Giuliano Terme uccisa nel 2012, avrebbe compiuto 50 anni. Insieme alla cugina Maria, parte civile nel processo che ha visto Antonio Logli condannato a 20 anni per l'omicidio della moglie, sono stati in tanti a ricordarla sui social network.
50
Roberta Ragusa, il 28 marzo il processo d’appello al marito: per il figlio è innocente
Si aprirà il 28 marzo il processo di appello ad Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa, la donna svanita nel nulla dal gennaio del 2012 a San Giuliano (Pisa). Accusato di omicidio volontario e distruzione del cadavere, Logli è stato condannato in primo grado a venti anni di reclusione.
5
Ragusa, il figlio di Roberta si schiera con il padre: "È innocente"
Il figlio di Roberta Ragusa e Antonio Logli ha depositato una memoria in difesa del padre: "È innocente non sarebbe stato capace di uccidere mia madre né di sopportarne il peso".
58
Roma
Milano
Napoli
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche