video suggerito
video suggerito

Nuove regole per il check-in: qual è l’aeroporto che permette ai viaggiatori “mattutini” di rilassarsi

Avete mai prenotato un volo nelle prime ore del mattino? Allora conoscete il senso di frustrazione che si prova nel momento in cui bisogna svegliarsi all’alba per partire. Un famoso aeroporto europeo ha però proposto un nuovo sistema di check-in che va incontro alle esigenze dei viaggiatori “mattutini”.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine

A chi non è mai capitato di prenotare un volo nelle prime ore del mattino per risparmiare? Se al momento dell'organizzazione del viaggio sembrava essere un'ottima idea, nonché la soluzione perfetta per godersi l'intera giornata nel luogo di vacanza, alla fine si è sempre rivelata un flop, visto che costringe a mettere la sveglia all'alba, ritrovandosi stanchissimi fin dall'ora di pranzo. Finalmente, però, sono stati presi dei provvedimenti a riguardo: ecco qual è l'aeroporto che ha cambiato le regole di check-in per permettere ai viaggiatori "mattutini" di rilassarsi.

Il nuovo sistema di check-in "flessibile"

L'aeroporto John Lennon di Liverpool è uno dei più trafficati del Regno Unito e, complice il fatto che entra sempre nella classifica dei migliori d'Europa, ha voluto lanciare un'iniziativa speciale che farà sicuramente gioire i passeggeri che viaggiano nelle prime ore del mattina con le compagnie low-cost. Per andare incontro alle loro esigenze (e fargli evitare i traumatici risvegli all'alba) è stata elaborato un nuovo sistema di check-in che concede una certa flessibilità per l'imbarco dei bagagli. In cosa consiste? Viene offerta la possibilità di depositare le valigie fin dal giorno prima della partenza, visto che i banchi all'ingresso dell'aeroporto vengono aperti tra le 16.30 e le 21.

Quali compagnie aeree offrono il check-in flessibile

L'obiettivo di questo check-in "flessibile" è permettere ai viaggiatori di rilassarsi davvero prima del decollo. Non essendo più costretti a dover essere in aeroporto con due o più ore di anticipo rispetto all'orario del volo, i turisti possono affrontare tutto con più calma, sentendosi maggiormente spronati a fare acquisti al duty free o a concedersi una colazione fuori al gate. Quali sono le compagnie che permettono di farlo? Stando a quanto comunicato dall'aeroporto John Lennon, solo Jet2 e Jet2holidays, a patto che il check-in online sia stato completato almeno 24 ore prima del volo. Ryanair ed easyJet, invece, per i voli in partenza prima delle 8 permettono di imbarcare i bagagli da stiva fino a tre ore prima della volo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views