Stéphanie di Monaco torna in pubblico: abito da sera alla serata di gala organizzata da sua figlia

Stéphanie di Monaco tra i royals è la figura più in disparte: non ama stare al centro dell'attenzione e sotto i riflettori, difatti gradualmente si è allontanata dalla scena pubblica e ha ridotto le sue presenze agli eventi glamour. Risale forse a questa estate la sua ultima apparizione, in occasione dei festeggiamenti a Monaco in onore del principe Alberto, per i suoi 20 anni di trono. Ora a distanza di mesi rieccola in abito da sera al Global Gift Gala. La principessa ha accettato l'invito anche perché sua figlia era coinvolta nell'organizzazione.
Il look della principessa
Il 4 ottobre il Principato ha ospitato per la prima volta il Global Gift Gala 2025: l'evento benefico internazionale in passato si è svolto a Londra, Parigi, Dubai, ma stavolta si è tenuto nella Salle Empire dell'Hôtel de Paris a Monaco. L'evento fa capo alla fondazione Global Gift fondata da Maria Bravo 12 anni fa: Eva Longoria ne è Presidente Onoraria. L'ente si propone di aiutare donne e bambini in difficoltà e questa nobile causa ha spinto l'agenzia CMC Consulting diretta da Camille Gottlieb a organizzare un'edizione monegasca di raccolta fondi, da destinare a circa 2.000 bambini in tutto il mondo.

Camille Gottlieb è la figlia di Stéphanie di Monaco e Jean Raymond Gottlieb. La principessa non poteva mancare a una serata così importante organizzata dalla sua terzogenita. Non solo: parte della serata è stata dedicata proprio a lei. Stéphanie di Monaco, infatti, è stata premiata per il suo impegno nella lotta contro l'AIDS. Ha ricevuto come riconoscimento simbolico il Global Gift Philanthropist Award per i suoi anni di lavoro con Fight Aids Monaco, organizzazione no-profit che ha fondato per aiutare le persone affette da HIV. La principessa per il Gala di beneficenza ha indossato un elegantissimo look total black.

Ha scelto la semplicità: niente paillettes e lustrini, ma solo un abito da sera monospalla nero, con dettaglio gioiello sulla spalla per dare un discreto tocco di luce. Ha completato l'outfit con i gioielli griffati APM Monaco. Camille Gottlieb invece, la figlia minore della reale monegasca, ha puntato su un abito lungo plissettato color burgundy con scollatura profonda, maniche lunghe e e spacco disegnato da Elisabetta Franchi. Sul fronte royals erano presenti anche Louis Ducruet (il primogenito di Stéphanie di Monaco) e sua moglie Marie, ma anche Alexandre Grimaldi (il figlio di Alberto di Monaco). Infine prezioso abito-gioiello color bronzo tempestato di cristalli e paillettes per Eva Longoria.