36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Cannes 2023

Festival di Cannes 2023, i look della cerimonia inaugurale: è un trionfo di colori e paillettes

Ieri sera è partita la 76esima edizione del Festival di Cannes ed è stata un vero e proprio trionfo di scintillii e colori. Rosso fuoco per Catherine Zeta-Jones, paillettes silver per Naomi Campbell, abito e capelli turchini per Helen Mirren: ecco tutti i look delle star.
A cura di Valeria Paglionico
36 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È partita ufficialmente la 76esima edizione del Festival di Cannes, uno degli eventi mondani più attesi nel mondo del cinema che ogni anno premia i film e i registi che si distinguono per talento. Fino al prossimo 27 maggio saranno moltissime le anteprime e gli incontri che animeranno la Croisette e, come da tradizione, le star ne approfitteranno per sfidarsi a colpi di stile con i loro look più eleganti e sofisticati. Ieri è andata in scena la serata inaugurale e, tra la Palma d'Oro a Michael Douglas e la prima di Jeanne du Barry, il nuovo e attesissimo film in costume di Johnny Depp, è stata un successone. Il red carpet è stato letteralmente invaso dalle celebrities e a trionfare sono stati i colori accesi e gli scintillii: ecco chi ha firmato gli outfit.

Gli outfit scintillanti all'inaugurazione del Festival di Cannes

Ieri sera si è tenuta l'inaugurazione del Festival di Cannes 2023 e sul red carpet è andata in scena una vera e propria sfilata all'insegna del glamour. Paillettes, cristalli, pietre preziose e gioielli di diamanti: sono state moltissime le star che hanno puntato sull'effetto sparkling per non passare inosservate. Tra le regine della serata non poteva che esserci Naomi Campbell, meravigliosa in una lunga sirena scintillante firmata Celine abbinata a gioielli Chopard.

Elle Fanning in Alexander McQueen
Elle Fanning in Alexander McQueen

A farle concorrenza c'era Elle Fanning con un maxi dress principesco di Alexander McQueen, un modello con una pomposa gonna in tulle rosa cipria e il bustier a effetto bocciolo tempestato di perline e cristalli (il tutto coordinato a un collier di diamanti Cartier).

Naomi Cambell in Celine
Naomi Cambell in Celine

Vestito col cappuccio di Elie Saab coperto di paillettes bordeaux per Alessandra Ambrosio, abito couture con reggiseno gioiello di Christian Dior Couture per Razane Jammal, look con piume e foglie decorate con micro cristalli per Paola Turani: all'inaugurazione dell'evento le celebrities hanno letteralmente brillato.

Alessandra Ambrosio in Elie Saab
Alessandra Ambrosio in Elie Saab

Catherine Zeta-Jones in rosso fuoco, Helen Mirren come una fata

Sul red carpet della prima serata del Festival di Cannes hanno trionfato anche i colori accesi in pieno stile primaverile.

Carys Zeta Douglas in Elie Saab
Carys Zeta Douglas in Elie Saab

Catherine Zeta-Jones ha infiammato la Croisette in tulle rosso con un lungo abito con maxi scollatura e mantello incorporato di Elie Saab Couture, mentre Uma Thurman per sfilare col figlio Levon ha optato per il raso cipria di Christian Dior ma con una maxi stola a effetto strascico a contrasto in color porpora.

Uma Thurman in Christian Dior con il figlio Levon Roan Thurman-Hawke
Uma Thurman in Christian Dior con il figlio Levon Roan Thurman-Hawke

La regina delle tinte vitaminiche è stata in assoluto Helen Mirren, che ha abbinato la sirena azzurra di Del Core alla tintura dei capelli. Charlotte Casiraghi ha preferito l'eleganza di Chanel con dei fiori variopinti sulle maniche (e ha fatto concorrenza all'altra monegasca Beatrice Borromeo, meravigliosa in pizzo firmato Dior.

Catherine Deneuve in Louis Vuitton
Catherine Deneuve in Louis Vuitton

Trasparenze audaci total white firmate Elie Saab per Carys Zeta Douglas, completo mannish di ACT N.1 per Cindy Bruna, maniche a sbuffo in esuberante tulle per Frederique Bel: chi tra tutte le dive sul tappeto rosso si aggiudica il titolo di più fashion della cerimonia?

Cindy Bruna in ACT N.1
Cindy Bruna in ACT N.1
36 CONDIVISIONI
118 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views