1.804 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Cannes 2024

Luisa Ranieri conquista Cannes con l’eleganza della semplicità (e debutta con la frangia)

Bellissima Luisa Ranieri a Cannes, dove ha sfoggiato il nuovo hair look. Niente spacchi, strascichi o scollature: per lei solo l’eleganza della semplicità.
A cura di Giusy Dente
1.804 CONDIVISIONI
Luisa Ranieri a Cannes
Luisa Ranieri a Cannes
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chi si aggiudicherà la prestigiosa Palma d'Oro, al 77esimo Festival di Cannes inaugurato il 14 maggio? In concorso c'è un solo film italiano: è Parthenope, di Paolo Sorrentino. Il film, al momento della premiere mondiale, ha conquistato 10 minuti di applausi. Erano presenti, nella grande serata dedicata alla pellicola, sia il regista che il cast: non poteva mancare la giovane promessa del cinema Celeste Dalla Porta, la protagonista. Con lei anche Stefania Sandrelli e Luisa Ranieri. L'attrice, che nel film veste i panni della diva Greta Cool, ha conquistato Cannes dal photocall al red carpet, con look minimal dall'eleganza non urlata.

I look di Luisa Ranieri al Festival

Cannes, si sa, è anche una passerella dove ci si sfida a colpi di look. Luisa Ranieri ha scelto di "scendere in campo" con look eleganti e sofisticati, ma all'insegna del minimal: niente spacchi, niente strascichi (che in questa edizione vanno per la maggiore), niente scollature. Ha conquistato la Croisette con la bellezza della semplicità.

Luisa Ranieri in Saint Laurent
Luisa Ranieri in Saint Laurent

Per il photocall l'attrice ha indossato un completo composto da maglietta nera a maniche lunghe, un capo basic e versatile, abbinato a un paio di pantaloni grigi a vita alta. Ha aggiunto delle intramontabili décolleté con cintura coordinata, un paio di occhiali da sole con lenti scure e l'immancabile tocco prezioso dei gioielli d'oro. L'attrice era stata a Cannes nell'edizione numero 61, in occasione della premiere di Le Silence de Lorna. A distanza di 16 anni il suo look sul fatidico tappeto rosso è molto diverso.

Luisa Ranieri in Saint Laurent, gioielli Messika
Luisa Ranieri in Saint Laurent, gioielli Messika

Allora aveva puntato su un abito da sera blu notte con schiena nuda e ampia scollatura a V. Stavolta il suo stile si è fatto decisamente più chic e raffinato. Durante la serata ha scelto un tailleur in raso di Saint Laurent, un due pezzi total black composto da giacca doppiopetto e pantaloni leggermente svasati sul fondo, con intramontabili décolleté con tacco alto coordinate. Gioielli nuovamente Messika: anello, orecchini pendenti e bracciale di diamanti.

Luisa Ranieri in Saint Laurent, gioielli Messika
Luisa Ranieri in Saint Laurent, gioielli Messika

Il nuovo hair look dell'attrice

L'attrice per i due appuntamenti al Festival ha alternato capelli sciolti per il giorno e pony tail per la sera. Ha scelto Cannes per debuttare con un nuovo look. Ha infatti sorpreso i fan con una frangia a tendina. Dunque ha abbandonato il ciuffo laterale e si è fatta conquistare anche lei dalla frangetta, accompagnata da leggere schiariture alla chioma, ma soltanto sulle punte.

1.804 CONDIVISIONI
146 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views