Festival di Cannes 2022
25 Maggio 2022
8:42

Bella Hadid glamour a Cannes: è una diva d’altri tempi in chignon e abito vintage con fiocco

Bella Hadid è tornata a Cannes. Ha sfilato sul red carpet in total black, un look glamour da vera diva di Hollywood d’altri tempi.
A cura di Giusy Dente
Bella Hadid in Versace
Bella Hadid in Versace
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Cannes 2022

Bella Hadid è una presenza quasi fissa a Cannes, dove nel tempo ha proposto look molto diversi. Se nel 2016 aveva optato per qualcosa di decisamente sexy con spacco vertiginoso e ampia scollatura a V, poi il suo stile si è fatto più glamour. Nel 2021 è stata una diva dal look retrò, con guanti e piume, anche se il suo look più discusso è stato senza dubbio quello firmato Schiaparelli, con la collana-scultura a fare da reggiseno. La modella sa osare ed essere audace, ma mantenendo sempre quel tocco di glamour che la contraddistingue. E che la rende molto diversa da sua sorella, Gigi Hadid. Mentre quest'ultima predilige look moderni e coloratissimi, Bella Hadid viceversa è più legata alla moda d'archivio ed è una grande fan del vintage. Lo ha dimostrato nuovamente al Festival di Cannes di quest'anno, dove ha partecipato alla proiezione di The Innocent (L'Innocente) di Louis Garrel.

Bella Hadid, glamour in nero a Cannes

Il red carpet total black è uno dei must di Bella Hadid. Di recente ha sfilato assieme a sua sorella al Prince's Trust Global Gala, indossando un abito nero vintage Dior (disegnato da Yves Saint Laurent nel 1959) abbinato a guanti lunghi, décolleté Christian Louboutin e gioielli Chopard in diamanti. Anche al Festival di Cannes ha optato per il total black, incantando sul red carpet con la sua eleganza.

Bella Hadid in Versace indossa scarpe Le Silla
Bella Hadid in Versace indossa scarpe Le Silla

La modella ha optato per un capo vintage Versace: il vestito fa parte della collezione Primavera 1987 della Maison italiana. È un raffinato abito in velluto nero che fa pensare al glamour della vecchia Hollywood, alle dive più chic di sempre. L'abito senza spalline ha una silhouette a sirena che avvolge il corpo accentuando la forma a clessidra; si allarga leggermente all'altezza dei fianchi, dove c'è un voluminoso drappeggio che si apre in un grande fiocco sulla schiena.

Bella Hadid indossa gioielli Chopard
Bella Hadid indossa gioielli Chopard

Bella Hadid ha completato il look con un paio di orecchini a goccia e anello, tutti gioielli Chopard. Per lei un make-up minimal come sempre, con focus sugli occhi, allungati da una riga marcata di eyeliner nero. Ha raccolto i capelli in un elegante chignon alto con trecce, lasciando un solo ciuffo di capelli davanti, morbido sulla fronte. La 25enne ha conquistato tutti, risultando la diva del red carpet.

68 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni