Halloween 2022
26 Ottobre 2022
14:53

Tendenze capelli Halloween 2022: idee per le acconciature e gli accessori da vampiro, strega e zombie

Hai già scelto come pettinarti per la notte delle streghe? Ecco tutte le idee per i tuoi capelli di Halloween: le acconciature da vampiro, strega, zombie e gli accessori da indossare.
A cura di Federica Ambrogio
@thetrashmask
@thetrashmask
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Halloween 2022

Hai già scelto il tuo costume per la notte di Halloween? Quest'anno tra i make up di tendenza per la notte delle streghe ci sono i tradizionali look da vampiro, strega e zombie, ma anche idee nuove e originali come il trucco da elfo e da zucca. Per una vera trasformazione, oltre al make up pensa anche ai capelli! L'acconciatura perfetta di Halloween potrà essere semplice, arricchita da accessori e decorazioni e darà alla tua maschera un look più completo.

Corone di fiori e accessori per lo scheletro

Se vuoi trasformarti in uno scheletro avrai diverse opzioni tra cui scegliere: lo sugar skull di ispirazione messicana chiede solitamente capelli lisci o mossi ma arricchiti da coroncine di fiori piuttosto importanti e coloratissime indossate come se fossero un cerchietto. Ortensie colorate e rose sono tra i fori più gettonati: sceglili in armonia di colore con il tuo make up!

Il classico scheletro nella versione bianca e nera potrà invece avere i capelli perfettamente lisci con una riga centrale oppure arruffati, ma anche raccolti in code disordinate e trecce. Per arricchire il tuo hair style potrai anche impreziosire l'acconciatura con forcine a tema, fermagli e decorazioni scheletriche.

Il look da scheletro di @deardeere
Il look da scheletro di @deardeere

L'acconciatura perfetta per lo zombie

Tra i look tradizionali di Halloween c'è ovviamente lo zombie: in questo caso l'acconciatura è semplicissima. Ti basterà infatti arruffare i capelli cotonandoli con un pettine a coda per creare volume in modo casuale e disordinato. Potrai anche intrecciare poi qualche ciocca di capelli, allargando poi la treccia per rendere il look ancora più selvaggio.

I capelli arruffati per un look da zombie
I capelli arruffati per un look da zombie

Se il tuo zombie si ispira a un personaggio in particolare, come ad esempio un'infermiera o una sposa in versione cadavere, potrai anche raccogliere i tuoi capelli, a patto di avere sempre qualche ciocca arruffata e disordinata che crei contrasto con la parte di capelli più ordinata e precisa.

L’acconciatura da zombie
L’acconciatura da zombie

Acconciatura e accessori da strega

Tra i grandi classici c'è anche il look da strega, che sarà facilissimo da ricreare per quanto riguarda l'acconciatura. I capelli in questo caso potranno essere perfettamente lisci e rigorosi, senza volume, oppure potrai creare delle leggere onde che regalano movimento al capello.

Onde morbide per il look da strega
Onde morbide per il look da strega

Non possono mancare poi gli accessori: se vuoi un look davvero particolare potrai osare anche con le parrucche, corte a caschetto con la frangetta oppure extra long. Per il colore potrai scegliere tra il classico nero corvino se vuoi realizzare un look dark, oppure tra le versioni colorate.  Accessori imprescindibile per questo look saranno poi i copricapi: cappelli neri appuntiti e a tesa larga e cappucci daranno al tuo look un effetto ancora più spaventoso.

Il look da strega di @kimi_jpg
Il look da strega di @kimi_jpg

Acconciature facili per Halloween con gli accessori giusti

Se non sei esperta in raccolti e styling per capelli niente paura! Quest'anno ad Halloween potrai creare il tuo look impreziosendo i tuoi capelli con gli accessori giusti, in modo da creare un'acconciatura in modo facile e veloce. Gettonatissimi i fermagli a forma di mano scheletrica che potrai utilizzare per fermare alcune ciocche, ma potrai scegliere anche decorazioni tridimensionali a tema da inserire nella tua chioma: ragni, ragnatele, pipistrelli e croci potranno rendere i tuoi capelli perfetti per la notte di Halloween.

Capelli da vampiro per la notte delle streghe

Hai scelto di trasformarti in un vampiro per la notte di Halloween? Anche in questo caso avrai diversi look tra cui scegliere. Tra gli effetti più semplici da realizzare c'è il wet look, perfetto sia sui capelli lunghi che su quelli più corti. Ti basterà utilizzare un gel ad effetto bagnato da applicare alla radice del capello, pettinandolo all'indietro.

I capelli wet per trasformarti in un vampiro come @liza.klubnika
I capelli wet per trasformarti in un vampiro come @liza.klubnika

Se invece vuoi realizzare un look da vampiro trendy ispirato alle serie tv potrai creare una piega mossa e vaporosa realizzando le onde con un ferro oppure con la piastra, indossando poi cerchietti o fiocchi XL.

Il vampiro trendy di @@nikiskinoir
Il vampiro trendy di @@nikiskinoir
45 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni