122 CONDIVISIONI
video suggerito
Olimpiadi Tokyo 2020

Italia alle Olimpiadi di Tokyo, Dell’Aquila medaglia d’oro nel taekwondo, Samele argento nella sciabola: il medagliere del 24 luglio

122 CONDIVISIONI

I risultati dell'Italia alle Olimpiadi e il programma TV in chiaro sulla Rai. Dopo la cerimonia inaugurale è tempo di gare. Arrivano le prime medaglie per l'Italia: Vito Dell'Aquila vince la medaglia d'oro nel taekwondo, un successo fantastico per il 20enne pugliese. Samele è medaglia d'argento nella sciabola, sconfitto solo in finale dall'ungherese Szilagyi. Irma Testa passa agli ottavi nel pugilato. L'Italia di pallavolo maschile debutta con una sofferta vittoria contro il Canada. Italia in finale nel canottaggio con il quattro senza, Sonego e Fognini ai sedicesimi di tennis. L'Italia vince la prima gara contro la Mongolia nel basket 3×3. Sei atleti italiani in isolamento fiduciario dopo un contatto con un giornalista positivo al Covid.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
06:00

Olimpiadi 2021, i risultati delle gare di oggi 24 luglio in diretta

Immagine

Iniziano le Olimpiadi 2021 con le prime finali e le medaglie da assegnare: è fittissimo il programma delle gare di oggi, con molti italiani che fanno il loro esordio a Tokyo 2021. Occhi puntati sulla scherma, con le gare della spada femminile e della sciabola maschile: si parte dai trentaduesimi e si va verso i sedicesimi, ottavi e quarti di finale, fino alle semifinali e finali a partire dalle 10.30. In programma oggi, a partire dalle 4, l'appuntamento con la prova di ciclismo in linea maschile, una specialità in cui l'Italia ha vinto spesso una medaglia.

Oggi è anche la giornata del taekwondo, con le gare dei -58kg femminile e -49kg maschile: occhi puntati sul giovane Vito Dell'Aquila. Infine, oggi cominciano anche i tornei di tennis singolare maschile e femminile: Musetti ha affrontato alle 4 il giapponese Millman, mentre è in corso il match tra Sonego e Daniel. In mattinata la sfida tra Fognini e Sugita. Per il femminile è in programma il match tra Sara Errani e la russa Pavlyucenkova.

Dopo la cerimonia di apertura tenutasi ieri, gli azzurri sono finiti al centro delle critiche per le divise indossate: un completo bianco che i social hanno paragonato alle tute dei Teletubbies.

A cura di Quale Compro Team
122 CONDIVISIONI
467 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views