4.270 CONDIVISIONI
Premi Oscar 2022
4 Aprile 2022
15:44

Bill Maher contro Jada Pinkett: “È alopecia, non leucemia, si metta una fot*uta parrucca”, è polemica

Bill Maher è finito al centro di un forte dibattito pubblico in America a causa di alcuni commenti su Jada Pinkett Smith durante il suo show: “È alopecia, non leucemia. L’alopecia è quando ti cadono i capelli, ci sono cose ben peggiori. Mettiti una fot*uta parrucca se ti dà così tanto fastidio”.
A cura di Eleonora D'Amore
4.270 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Premi Oscar 2022

Bill Maher è finito al centro di un forte dibattito pubblico in America a causa di alcuni commenti su Jada Pinkett Smith durante il suo show Real Time with Bill Maher. Nel suo monologo sulla "femminilità tossica" si è detto sconcertato dalla percezione dell'offesa che ha mosso la mano di Will Smith sul viso di Chris Rock, ché "è incomprensibile come l'essere paragonati a Demi Moore possa risultare il peggior insulto da ricevere nella vita". "Tutti in America hanno passato l'intera settimana a parlare di questo schiaffo, quindi quel ‘tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fot*uta bocca' non ha funzionato granché" ha ironizzato, usando la viralità del gesto come pretesto per attaccare la frase minacciosa di Smith, pronunciata quando era tornato a sedersi.

Bill Maher: "Alopecia non è leucemia, metti una parrucca"

Il conduttore e comico ha poi continuato parlando di "femminilità tossica" e incalzando sulla questione battuta con riferimento a Soldato Jane per la testa rasata di Jada Pinkett: "Voglio dire, è alopecia non leucemia. L'alopecia è quando ti cadono i capelli, ci sono cose ben peggiori. Se sei così fortunato nella vita da avere questo problema medico, dì semplicemente ‘Grazie Dio'. Non rappresenta un pericolo di vita. Fa parte di – per la maggior parte delle persone, l'80% degli uomini, il 50% delle donne – dell'invecchiamento. L'invecchiamento è – credetemi lo so – il degrado della carne. Succede a tutti noi. E quindi, mettiti una fottuta parrucca se ti dà così tanto fastidio".

Cosa è successo dopo lo schiaffo a Chris Rock, Will Smith e Jada Pinkett

Nel frattempo, mentre nei talk americani la questione schiaffo a Chris Rock è ancora molto centrale, i protagonisti di questo brutto momento degli Oscar 2022 si apprestano ad archiviarlo: il conduttore definendosi ancora sotto shock e in procinto di rielaborare quanto accaduto, ché non sapeva dell'alopecia di Jada Pinkett, quindi ha agito nell'inconsapevolezza del suo disagio; Will Smith si è dimesso dall'Academysenza attendere la scadenza del 18 aprile, data in cui l'associazione avrebbe reso noti i provvedimenti a suo carico; e la Pinkett rimanendo chiusa nel suo silenzio, sia reale che social.

4.270 CONDIVISIONI
77 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni