4.489 CONDIVISIONI
28 Marzo 2022
7:04

Perché Will Smith ha dato un pugno a Chris Rock durante la notte degli Oscar

Will Smith ha dato un pugno a Chris Rock in diretta alla notte degli Oscar, dopo una battuta del comico su sua moglie Jada Pinkett-Smith. L’attore ha poi chiesto scusa quando ha ritirato il Premio come miglior attore.
4.489 CONDIVISIONI
 

Will Smith è stato il protagonista di uno dei momenti più scioccanti della storia della notte degli Oscar. Proprio lui, che con il film King Richard – Una famiglia vincente figura tra i vincitori degli Oscar 2022 come miglior attore, ha finito per rovinare tutto alzandosi dal suo posto per colpire al volto con un pugno Chris Rock, che aveva appena fatto una battuta su sua moglie Jada Pinkett-Smith: "Tieni il nome di mia moglie lontano dalla tua fottuta bocca", gli ha poi gridato una volta tornato al posto.

Che cosa ha detto Chris Rock

Chris Rock ha fatto una battuta sulla testa rasata di Jada Pinkett-Smith, dicendole che si stesse preparando a girare un sequel di "Soldato Jane". Il comico ha scherzato sulla forma di alopecia che ha colpito l'attrice, che ha subito sorriso alzando gli occhi al cielo mentre invece Will Smith è immediatamente apparso su di giri per la battuta. Non era la prima volta che Chris Rock utilizzava Jada Pinkett-Smith per una delle sue battute e la reazione di Will Smith sembra essere quasi una somma per tutto. Reazione condannata da tutto il mondo dello spettacolo e sul quale anche la polizia di Los Angeles ha annunciato un'indagine.

La reazione di Will Smith

Tutto quello che è successo è stato censurato negli Stati Uniti, infatti è complesso trovare un audio che non sia stato cancellato. Ma David Mack, che ha assistito alla diretta australiana, è riuscito a mandare online il momento integrale. Quando Will Smith si è alzato per colpirlo al volto, Chris Rock ha detto: "Wow, Will Smith mi ha appena buttato la merda addosso". A quel punto, Will Smith da seduto gli ha urlato contro: "Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca". E Chris Rock: "Stavo solo facendo una battuta su Soldato Jane" ma Will Smith gli ha urlato contro ancora più forte. Scioccato, Chris Rock è andato oltre: "Questa è la notte più grande della storia della tv". Durante la pausa pubblicitaria, Will Smith è uscito dal teatro, seguito e confortato da Denzel Washington e Tyler Perry.

Will Smith premiato dopo il pugno a Chris Rock

Will Smith è poi apparso successivamente sul palco, in circostanze molto più calme. Così, anche quello che prima era apparso come un momento preparato a tavolino, è stato poi definitivamente chiarito perché Will Smith era in lacrime:

Richard Williams era un fiero difensore della sua famiglia. In questo momento della mia vita sono davvero sopraffatto da quello che Dio mi sta chiedendo di essere e di fare in questo mondo. Realizzando questo film, ho avuto modo di proteggere Aunjanue Ellis, che è una delle persone più forti e delicate che abbia mai incontrato. Devo proteggere Saniyya e Demi, le due attrici che interpretano Venus e Serena. Nella mia vita sono chiamato ad amare le persone.

Poi ha chiesto scusa e ha fatto riferimento al fatto che "nel tuo momento più alto, il Diavolo viene a tirarti la giacca": 

Lo so, per fare quello che facciamo, dobbiamo essere in grado di sopportare gli abusi. Devi essere in grado di fare in modo che le persone parlino di te e dicano cose che di ogni genere. In questo settore, devi essere in grado di sopportare persone che ti mancano di rispetto e devi sorridere e fingere che vada bene. Denzel qualche minuto fa mi ha detto: ‘Nel tuo momento più alto, stai attento, è il Diavolo che ti tira la manica'. Voglio chiedere scusa agli Academy, voglio chiedere scusa a tutti i colleghi nominati. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo per aver vinto un premio. L'amore ti fa fare cose folli.

LAPD: "Chris Rock non ha voluto sporgere denuncia"

In un comunicato, il dipartimento della polizia di Los Angeles ha dichiarato: "Il reparto investigativo della polizia di Los Angeles è a conoscenza di un incidente tra due persone durante gli Academy Awards. L'incidente ha coinvolto un individuo che ha schiaffeggiato un altro. La persona coinvolta ha rifiutato di sporgere denuncia. Se la parte coinvolta desidera un rapporto di polizia in un secondo momento, il dipartimento sarà disponibile per completare un rapporto investigativo". 

Jaden Smith su Twitter: "È così che si fa"

Jaden Smith, figlio di Will e Jada Pinkett-Smith, ha sostenuto suo padre su Twitter: "È così che si fa", ha twittato.

4.489 CONDIVISIONI
Perché Will Smith ha dato un pugno a Chris Rock durante la notte degli Oscar
Perché Will Smith ha dato un pugno a Chris Rock durante la notte degli Oscar
269 di Videonews
La malattia della moglie di Will Smith è il motivo dello schiaffo a Chris Rock agli Oscar
La malattia della moglie di Will Smith è il motivo dello schiaffo a Chris Rock agli Oscar
1.060 di Videonews
Will Smith, dallo schiaffo a Chris Rock al party degli Oscar 2022
Will Smith, dallo schiaffo a Chris Rock al party degli Oscar 2022
32.109 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni