45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Eurovision Song Contest 2022

A che ora finisce l’Eurovision 2022: orari e dove vederlo in tv

A che ora finisce la finale di Eurovision Song Contest 2022 e dove vederla in TV e streaming con o senza commento: gli orari della finalissima a Torino con Mahmood e Blanco.
A cura di Vincenzo Nasto
45 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo le prime due semifinali, sabato 14 maggio 2022 va in onda la finale dell'Eurovision Song Contest 2022 al PalaOlimpico di Torino: attesa per l'esibizione dell'Italia con "Brividi" di Mahmood e Blanco, noni nella scaletta dell'ultima serata. La finale decreterà il vincitore dell'edizione 2022 dopo la vittoria dei Maneskin lo scorso anno: il gruppo sarà ospite della serata e presenterà il nuovo singolo "Supermodel". Attesa tra gli ospiti anche Gigliola Cinquetti, la prima vincitrice italiana dell'Eurovision. Ecco a che ora inizia e dove vedere la finale, sia con commento che in lingua originale.

A che ora finisce la finale di Eurovision 2022

L'orario di chiusura della finale dell'Eurovision 2022 supererà la mezzanotte: la proclamazione del vincitore, infatti, avverrà intorno alle 00.50. Quanto all'esibizione di Mahmood e Blanco, i due dovrebbero salire sul palco non più tardi delle ore 23.00.

Dove vedere l'Eurovision Song Contest 2022 in tv e streaming

L'Eurovision Song Contest 2022 viene trasmesso in Eurovisione, quindi in contemporanea con gli altri Paesi europei, e si svolge interamente in lingua inglese: i tre conduttori infatti non presentano l'evento in italiano, ma su Rai Uno è disponibile la traduzione simultanea in italiano con commento di Gabriele Corsi, Cristiano Malgioglio e Carolina Di Domenico. Chi volesse guardare l'Eurovision Song Contest 2022 senza commento può farlo sia nel live streaming disponibile su YouTube che nella diretta in onda su RaiPlay. Per ascoltare l'ESC 2022 via radio, è necessario sintonizzarsi su Rai Radio 2, dove sarà possibile sentire le canzoni in gara e il commento di Gino Castaldo ed Ema Stockholma.

45 CONDIVISIONI
150 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views