Pattinaggio sul ghiaccio a Roma: le piste aperte per Natale 2021 con orari e prezzi

Tutte le info su orari, indirizzi e costi di biglietti delle piste di pattinaggio sul ghiaccio a Roma e dintorni durante le feste di Natale. Tornano dopo le chiusure imposte dalla pandemia di Covid-19 e si potrà accedere anche senza green pass. Ecco le più belle dall’Auditorium alla Bufalotta.
A cura di Alessia Rabbai

Il pattinaggio sul ghiaccio a Roma è un'attività amatissima e irrinunciabile per le famiglie durante le feste di Natale. Quest'anno le piste di pattinaggio di Roma per Natale tornano ad essere aperte dopo la pandemia da Covid-19 che le ha viste chiuse per evitare assembramenti, pericolosi per la trasmissione del virus. La novità è che vi si potrà accedere con il green pass per le piste al chiuso mentre non sarà necessario per quelle all'aperto. Che siano la chiuso o all'aperto, sparse nei diversi quartieri della città, le piste attraggono ogni anno migliaia di romani e turisti. Uno scenario incantato che trasporta immediatamente in una magica atmosfera. Bambini e adulti sono pronti a calzare i caratteristici stivaletti con la lama e a scendere in pista. Fanpage.it ne ha selezionate alcune per voi, con tutte le info utili su dove si trovano, orari d'apertura e costi.

Pista di pattinaggio all'Auditorium Parco della Musica

L'Auditorium Parco della Musica ospita una delle piste di pattinaggio all'aperto più in voga della città. Quest'anno è allestita dall'azienda Lux Eventi. Divertimento assicurato per bambini e adulti, che potranno pattinare a ritmo di musica con tanti eventi in programma. L'inaugurazione della pista e del Villaggio di Natale è sabato 4 dicembre.

Costo: 12 euro intero, 8 euro ridotto per bambini fino a da 3 12 anni, di età inferiore non pagano.

Orario: dal 4 dicembre al 9 gennaio aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 22 tranne il 24 dicembre (dalle 10 alle 18) e il 25 dicembre (dalle 15 alle 22).

Via Pietro de Coubertin 30.

Pista di pattinaggio Porta di Roma On Ice

Il centro commerciale Porte di Roma in via Alberto Lionello vi attende con la pista di pattinaggio allestita all'aperto. Un'occasione irrinunciabile per concedervi un momento di pausa e di divertimento tra un acquisto e l'altro. La pista di pattinaggio sul ghiaccio è stata inaugurata sabato 20 novembre.

Costo: Per 30 minuti con Carta Roma 5 euro, senza 6 euro. Per un'ora con Carta Roma 7 euro, senza 10 euro. Non è previsto il ridotto.

Orario: dal 20 novembre in poi nei giorni feriali 15 – 22, sabato e domenica 10 – 22, dal 21 dicembre al 6 gennaio aperta tutti giorni 10 – 22.

Indirizzo: Via Alberto Lionello 201

Ice Park a Ladispoli

Ladispoli, sul litorale della provincia di Roma, il 4 dicembre inaugura la pista di pattinaggio all'aperto. Oltre alla pista i visitatori potranno ammirare il viale che attraversa il centro città completamente illuminato da luci artistiche, la casa degli elfi e di Babbo Natale, mercati e l'albero addobbato.

Costo: 8 euro feriali, 10 euro sabato e domenica, 6 euro ridotto sotto ai 12 anni

Orario: dal 6 dicembre al 7 gennaio dalle 10 alle 24

Indirizzo: Piazza Rossellini, Ladispoli

Pista di pattinaggio sul ghiaccio a Tivoli

Anche Tivoli si prepara a festeggiare il Natale con l'attesissimo ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio all'aperto. Tanti gli appuntamenti in programma, nella cornice della città illuminata e adornata dai mercatini di Natale. Nella cittadina tiburtina sorgerà infatti un vero e proprio villaggio di Natale.

Costo: 6 euro giorni feriali 8 euro sabato, domenica e festivi

Orario: dal 3 dicembre al 30 gennaio dalle 10.30 all'1,20.

Pista di pattinaggio su ghiaccio
Roma Pride 2022: percorso, orari e strade chiuse per la parata arcobaleno
Roma Pride 2022: percorso, orari e strade chiuse per la parata arcobaleno
Il concerto di Vasco Rossi al Circo Massimo di Roma: come arrivare, gli orari e i biglietti
Il concerto di Vasco Rossi al Circo Massimo di Roma: come arrivare, gli orari e i biglietti
Tour nella Roma imperiale sul Virtual Reality Bus: il percorso e come comprare i biglietti
Tour nella Roma imperiale sul Virtual Reality Bus: il percorso e come comprare i biglietti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni